Al posto della lana?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Moh, 9/09/10 19:05

Ehi ragazzi, voi quest'inverno che tipo di sciarpa e maglioni userete al posto di usare quella di lana.

scusate ma non sono da molto vegano e non me ne intendo di tessuti.

2 Andrea, 9/09/10 19:15

Trovi un capitoletto sull'argomento verso i 3/4 della pagina:
https://www.vegfacile.info/vestire-vegan.html

3 fasguvh, 9/09/10 20:48

di sciarpe in sintetico lavorato a maglia ce n'e' parecchie in giro (probabilmente anche piu' di quante i non vegani pensino)
quelle in pile invece non mi sono mai piaciute un granche'

discorso contrario per felpe e maglioni quelli di pile sono ottimi resistenti e a ben vedere piu' economici mentre il sintetico tipo maglioncino non mi va molto a genio

per il pile scegli qualcosa di meglio di un pile supereconomico che non valgono nulla e di solito non tengono nemmeno caldissimo
guarda verso l'abbigliamento da trekking che sono i migliori, quelli da bancarella se puoi evitali o magari giusto qualcuno per "fare numero"
in ogni caso se un pile e' buono o meno lo vedi anche solo guardando/tastando

4 saetta54, 9/09/10 21:22

Qui in Sicilia ho la fortuna che le giornate di vero freddo sono complessivamente poche. Io utilizzo anche in inverno abbigliamento in cotone pesante, indossato sotto giacconi di materiale sintetico. Ai maglioni sintetici preferisco anche io il pile. Cmq, nel mondo del running, da tempo ci sono, x l'inverno, delle magliette e felpe ( in materiale tecno sintetico) che sembrano leggerissime, invece riparano e fanno un caldo incredibile. Alcuni capi sono anche belli, e possono essere indossati anche non necessariam solo o durante lo sport. Certo, hanno un certo costo...

5 lauretta76, 9/09/10 23:55

E la flanella...non dimenticate la flanella,che è calda calda e soffice a contatto con la pelle..

6 XmontanaroX, 10/09/10 15:43

saetta54 ha scritto:
Qui in Sicilia ho la fortuna che le giornate di vero freddo sono complessivamente poche. Io utilizzo anche in inverno abbigliamento in cotone pesante, indossato sotto giacconi di materiale sintetico. Ai maglioni sintetici preferisco anche io il pile. Cmq, nel mondo del running, da tempo ci sono, x l'inverno, delle magliette e felpe ( in materiale tecno sintetico) che sembrano leggerissime, invece riparano e fanno un caldo incredibile. Alcuni capi sono anche belli, e possono essere indossati anche non necessariam solo o durante lo sport. Certo, hanno un certo costo...

io abito in un posto dove di inverno fa tranquillamente meno dieci e uso solo cotone... se proprio proprio fa freddo metto una tshirt a maniche lunghe sotto la felpa/maglia di cotone

7 ariel444, 10/09/10 16:24

io dai pile al cotone pesante al puro acrilico, tengono tutti caldo, soprattutto se si va a strati (quando fa freddo, entro nei treni dove ci sono 30 gradi e mi spoglio, poi mi rivesto, in ufficio fa di nuovo caldo, togli, metti, togli, etc.)
la lana da tempo mi dava già la rosolia, anche quando faceva freddo

8 Andrea, 10/09/10 21:30

Le maglie in pile di buona qualità costano un po' ma quelle che ho mi durano da un sacco di anni e sono perfette. Direi che sia un buon investimento.

9 verdetartarugo, 13/09/10 10:27

Per evitare sprechi ti consiglierei di continuare ad usare tutti i vestiti che già possedevi e di consumarli come è giusto che sia. Tutto ciò non comporta l'ulteriore uccisione o il maltrattamento di animali. Evita magari, nel caso li avessi già, i giacconi in pelle o quelli con gli inserti di pelliccia (tipo la bordatura del cappuccio). Poi col tempo rinnova tutto il tuo guardaroba acquistando vestiti di materiali sintetici come ti hanno già suggerito tutti.

10 saetta54, 13/09/10 18:33

Io avrei un problema da sottoporre. Ho un giaccone invernale tre quarti, molto comodo e molto caldo. Ovviamente e' tutto in materiale sintetico. Nella parte interna e nell'interno del cappuccio, ha una pelliccia sintetica. Il mio problema e' il seguente: anche se, ovviamente, potrei metterlo xche' la pelliccia e' sintetica, non e' cmq sbagliato questo messaggio di indossare pelliccie, anche se sintetiche? Non si continua cosi' ad incentivare l'utilizzo di pelliccie come "immagine"? Come capo da indossare? Da tre anni, nel dubbio, lo lascio nell'armadi. Cosa ne pensate? Grazie.

11 fiordaliso09, 13/09/10 20:20

Per quanto non ami la pelliccia nemmeno finta, non ci trovo nulla di male nel fatto che esista, magari sostituisse del tutto la vera!

12 Marina, 14/09/10 09:37

saetta54 ha scritto:
Io avrei un problema da sottoporre. Ho un giaccone invernale tre quarti, molto comodo e molto caldo. Ovviamente e' tutto in materiale sintetico. Nella parte interna e nell'interno del cappuccio, ha una pelliccia sintetica. Il mio problema e' il seguente: anche se, ovviamente, potrei metterlo xche' la pelliccia e' sintetica, non e' cmq sbagliato questo messaggio di indossare pelliccie, anche se sintetiche? Non si continua cosi' ad incentivare l'utilizzo di pelliccie come "immagine"? Come capo da indossare? Da tre anni, nel dubbio, lo lascio nell'armadi. Cosa ne pensate? Grazie.

Io direi che se e' visibilmente finta la puoi usare senza problemi.
Poi mal che vada gliela puoi tagliare via, solo per la parte esterna in cui si vede (quella interna no, non la vede nessuno).

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!