possibile?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 giavi, 6/06/08 13:08

io non ci credevo...e invece pare proprio che nelle caserme, i segugi, sbirri, chiamateli un po' come vi pare ... hanno un menù vegan.
anche per loro ...per questi animaletti da cortile, :-)))

a parte gli scherzi, cosa ne pensate?...
è un bel traguardo o no?

2 Lucik, 6/06/08 13:52

Non penso sai...

3 Lucik, 6/06/08 13:52

O almeno... chiarisci il messaggio :-)

4 Marina, 6/06/08 13:58

Intendi dire che nella mensa delle caserme della polizia e dei carabinieri c'e' la possibilita' di avere un menu vegan? (non ti sei spiegato molto bene)

Se e' cosi', e' una bella notizia!

Ciao,
Marina

5 Lucik, 6/06/08 14:00

A forza di presenziare a tutti i presidi eh... :-)

6 maya12, 6/06/08 14:17

giavi ha scritto:
io non ci credevo...e invece pare proprio che nelle caserme, i segugi, sbirri, chiamateli un po' come vi pare ... hanno un menù vegan.
anche per loro ...per questi animaletti da cortile, :-)))
a parte gli scherzi, cosa ne pensate?...
è un bel traguardo o no?

beh mi sembra il minimo...vuoi dirmi che se c'e un vegano
o un intollerante di qualsiasi tipo debba mangiare quello che non può o non vuole???

7 Suffi, 6/06/08 14:25

Quando ero all'università, dovevo sempre stare lì a chiedere cosa ci fosse nei piatti (e a quel tempo ero vegetariana, non vegana) e le cuoche non sapevano nemmeno dirmi gli ingredienti di ciò che servivano... Così poi puntualmente spuntavano i malefici pezzetti di prosciutto nascosti!

8 Andrea, 6/06/08 18:28

Scusa, non ho capito cosa intendi:

1) nelle caserme e' proprio prevista un'opzione vegan o
2) chiedendo, parlando di caso in caso con chi si occupa della mensa ti vengono incontro o ancora
3) c'e' di norma una buona varieta' di cibi e quindi si riesce a mangiare vegan.

La prima mi sembra strana perche' non ho mai sentito
neinte del genere in ospedali, mense scolastiche, lavorative ecc. ecc. Sarebbe un'ottima notizia, un precedente da usare. In tal caso hai una fonte da citare?

Gli altri due casi sono abbastanza frequenti, tranne, penso, negli asili.

Dal punto di vista pratico non cambia molto se si riesce a mangiare vegan o se e' proprio prevista l'opzione vegan,
ma di fatto obbliga tutti a pensarci, e a riflettere sul fatto che ci sono persone che non ammazzano animali a tavola..

9 lorenzo, 6/06/08 18:45

maya12 ha scritto:
beh mi sembra il minimo...vuoi dirmi che se c'e un vegano o un intollerante di qualsiasi tipo debba mangiare quello che non può o non vuole???

Magari non tutti hanno avuto la mia stessa sfiga, ma credo che molti di quelli che han fatto la naja anni fa abbiano dovuto mangiare cose umanamente improponibili a chiunque..... per carità, nessuno ti obbligava, ma non si aveva scelta.
Magari i tempi son cambiati davvero.

10 pluto_1973, 7/06/08 03:54

è asupicabile che sia così.... pur'io mi nutrivo a naja di robbbaa che a mio avviso nn era di origine ne vegetale e manco animale....l'origine si perdeva nella notte dei tempi....chissa che ho magnato mbah!

11 maya12, 7/06/08 13:23

pluto_1973 ha scritto:
è asupicabile che sia così.... pur'io mi nutrivo a naja di robbbaa che a mio avviso nn era di origine ne vegetale e manco animale....l'origine si perdeva nella notte dei tempi....chissa che ho magnato mbah!

...........la fortuna di essere di donne!!!!!

12 lorenzo, 7/06/08 13:30

pluto_1973 ha scritto:
è asupicabile che sia così.... pur'io mi nutrivo a naja di robbbaa che a mio avviso nn era di origine ne vegetale e manco animale....l'origine si perdeva nella notte dei tempi....chissa che ho magnato mbah!

Ci facevano mangiare l'impossibile!!!
Indimenticabile rimarrà per me la carne argentina datata 1973 che ci rifilavano ancora nel 1994......non ero ancora vegetariano, ma quella era davvero immangiabile.
Però, grazie a quella strana iniezione che ci facevano il primo giorno, non ho mai più preso una mezza influenza....bel mistero!

13 pluto_1973, 7/06/08 13:31

maya12 ha scritto:
...........la fortuna di essere di donne!!!!!

beh la fortuna di esser uomini è l'innata capacità di inconsapevolezza e la propensione naturale ad esser educati (nn nel senso di buone maniere) delle donne.....eh gi senza le mia ex fidanzate sarei stato un uomo peggiore di ciò che sono :)

in ogni modo, a parte sto escursus che nn c'entrava fava con il thread, ora penso dia ver anticorpi dati dalla fetenzie passate w mangiate A per tutti i paesi del mondo B per tutti i pianeti conosciuti o nn di sto universo o pure universi sconosciuti o paralleli (universi nei quali in giro per strada puoi chiaccherare in modo paritario con uacche o maiali o galline/lli senza che loro nn abbian paura di 'esser sgozzati come animali'....)

ciao

Dan

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!