mi piacerrebbe...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Tableboy,
8/10/05 22:03
salvare degli animali ma, ho non pochi problemi.
1- tolto nel week end e durante le feste per 8 ore io sono fuori e in casa non c'è quasi mai nessuno quindi non posso prendere animali che necessitano di continue cure.
2- essi dovrebbereo stare incostuditi per molto tempo.
3- posso tenere gli animali solo fuorii casa però non avendo la recinsione e essendo pieno di gatti ho un pò paura che crepino.
non potendo evitarlo specie se voglio tenerli in casa, per esempio d' inverno, è etico tenerli in grosse gabbie ,casomai su ruote per spostarle se necessario ,o non potendo tenere gli animali ,come ad esempio topi soprattutto in casa, liberi è meglio che rinunci?
2
Marina,
9/10/05 01:04
Non ho capito se ti riferisci solo a roditori o anche ad altro.
Se parliamo di roditori (topi, ratti, criceti, gerbilli) di sicuro non li puoi tenere liberi in casa senza sorveglianza, perche' ti rosicchiano tutto, a meno che tu non abbia una stanza completamente vuota, o comunque con cose rosicchiabili senza danno, senza fili elettrici, ecc.
Sicuramente non li puoi liberare in giro, sarebbe morte certa.
Tenerli in grossi gabbioni in casa e' certamente etico, perche' devi fare il confronto coi posti da dove arrivano: laboratori di vivisezione, casi di maltrattamento, negozi in cui erano tenuti male, ecc. Poi li puoi anche liberare sotto sorveglianza, e giocare con loro.
Tante persone hanno adottato topi e ratti e li tengono in gabbioni "arredati" con oggetti e giochi vari,
liberandoli per giocarci e coccolarli un po'. Sono animali affettuosi.
I conigli invece possono stare liberi in una cantina, magazzino, ecc. o anche in un recinto fuori.
Ciao,
Marina