E il pesce?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 paola74, 15/04/16 15:02

KKale ha scritto:
Vorrei ricordare che siamo stati tutti mangiatori di carne prima di diventare vegani, aggredire inutilmente non ha senso, so che è difficile ma bisogna cercare di non allontanare le persone insultandole solo perchè dicono che non lo fanno per la salute degli animali, tutti lo pensavamo prima nemmeno a me interessava

Evidentemente dimentichi tu che siamo su un forum di persone a cui degli altri animali importa molto per questo sono vegani...se per insulti o aggressività ti riferisci anche al mio intervento, probabilmente abbiamo un concetto diverso dei due termini.
Io NON HO alcun rispetto verso chi, anche solo a parole, non ha rispetto degli altri animali perché in loro non vedo nessuna possibilità di cambiamento (e quindi salvezza per gli animali). Ecco perché, personalmente, non ho nessun problema ad allontanare persone così, non so nemmeno perche sono qui a rispondere, probabilmente perché non sopporto il buonismo e la tua risposta mi sa di buonismo. O è una provocazione anche la tua...


Non lamentatevi se poi dicono che i vegano sono aggressivi pazzi se il primo approccio è questo.

Non so dove tu veda tutta questa aggressività onestamente. Dove? Dove?

Bisognerebbe cercare di indirizzare le persone di dargli le giuste informazioni cosi che possano rendersene conto, ricerche, siti e documentari.

Scusa, ti sei fatta/o un giro sul sito?? Mi sembra piuttosto ricco di informazioni, filmati ed è diventato il riferimento di chiunque voglia fare un salto etico importante.

Il fatto che lei dica che non gli importi è solo una cosa inconscia

Vabbè, io non andrei a scomodare Freud, diciamo che non le importa nulla degli altri animali ed è intervenuta solo per provocare e in maniera piuttosto lampante!

17 danvegan, 16/04/16 10:25

Ormai si riesce a distinguere, abbastanza chiaramente, tra chi cerca informazioni e chi invece é qui solo per provocare (sfogare le proprie frustrazioni).

In questo caso la provocazione era palese, fin dall' inizio, già per alcuni potrebbe essere considerato un insulto scrivere su un forum vegan un treadh dal titolo "e il pesce?" La frase "capisco che anche i pesci sono animali, ma a me non importa" già la dice lunga sulle sue intenzioni.
Fare informazione si; fare da valvola di sfogo, ma anche no grazie.

18 Marina, 16/04/16 14:08

danvegan ha scritto:
Ormai si riesce a distinguere, abbastanza chiaramente, tra chi cerca informazioni e chi invece é qui solo per provocare (sfogare le proprie frustrazioni).

Sì, esatto.
E venire qui a difendere i provocatori e i troll non è proprio il caso...

Devo dire che ci sono dei casi in cui si rimane un po' in dubbio tra "è un troll o fa solo domande stupide?". Allora in quel caso pur di dare l'informazione si rischia di rispondere a un troll e pace, tanto prima o poi si capisce.
Ma quando la scelta è invece tra "è un provocatore o è solo maleducato di suo?" allora non ci sono molti dubbi, perché se anche non provoca apposta ma è solo maleducato (e non rispetta la policy), non è una persona da tenere nel forum, perché crea solo problemi e perdite di tempo prezioso.

19 KKale, 16/04/16 18:56

Marina ha scritto:
Guarda che hai capito male: è questa persona che ha insultato, quindi è stata sbattuta fuori.
Inoltre, è venuta qui apposta per provocare.
Infine, il rispetto non è dovuto solo agli altri, è dovuto anche a noi e agli animali, quindi se uno viene qui a mancare di rispetto non è assolutamente giusto lasciarlo fare. Una cosa è chiedere informazioni, altra è scrivere con tono straffottente e irrispettoso.
Anche per pura e semplice educazione....

Marina ha scritto:
Anche il tuo approccio è decisamente poco felice: accusi noi di non rispettare gli altri e poi per primo/a lanci accuse anche offensive, dicendo tra le righe che siamo aggressivi e pazzi. Applica anche a te le raccomandazioni che predichi :-)

Marina ha scritto:
E' esattamente quello che facciamo con questo e molti altri siti, dedicando una quantità di tempo che nemmeno immagini, quindi siamo proprio le ultime persone che possono essere accusate di non fare informazione...

Mi scuso , perchè evidentemente non ho capito lo stesse facendo per provocare.
Il fatto dei vegani pazzi non è una cosa che intendevo dire come mia opinione,mi insulterei da solo e non ha senso, è solo l'idea (SBAGLIATA) di molte persone che hanno su di noi, e te lo posso assicurare vivendo la cosa in prima persona .Dibattendo ogni giorno con persone di tutte le età ti posso assicurare che a molte di loro non interessa la sofferenza degli animali perchè proprio non sanno cosa sia e non l'hanno mai vista coi loro occhi ecco perchè non ho capito fosse un atto provocatorio. La loro abitudine è cosi forte che è veramente triste la loro reazione anche spiegando un discorso logico, sarà perchè ho solo 19 anni ma cercare di far capire a un ragazzo della mia età queste cose è veramente dura(la ragazza ha detto di averne 18). Se hai ritenuto il mio approccio offensivo mi scuso ma stavo cercando solamente di dire che non è necessaria l'accanimento ma se l'ha fatto apposta se lo merita allora. Il mio non è buonismo, il mangiare animali e derivati è ingiustificabile, ma io ho un'approccio diverso, cerco di essere paziente e non sclerare proprio perchè si rivela piu efficace.

20 Andrea, 16/04/16 20:03

KKale ha scritto:
ma io ho un'approccio diverso, cerco di essere paziente e non sclerare proprio perchè si rivela piu efficace.

Ma nessuno di noi ha "sclerato". Una persona è venuta a provocare, ha iniziato a insultare la gente (nel messaggio #3 ho scritto di aver cancellato il post) ed è stata bannata.

Per il resto mi pare che di pazienza ce ne sia (a volte fin troppa) su questo forum. Ma proprio per poter rispondere in modo puntuale e preciso a tutte le domande serie di chi è interessato a fare questa scelta non è possibile lasciare campo aperto alle risse virtuali con chi viene qui a provocare: in pochi giorni diventerebbe l'ennesimo sito in cui la gente viene a fare casino e chi ha domande serie fugge a gambe levate.

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi