La pesca e le foto...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Lotus_88, 19/12/08 15:36

Ciao a tutti, vi voglio raccontare la mia, seppur piccola, esperienza.
A maggio di quest'anno ho cominciato un corso di fotografia ed è andato tutto bene fino a quando qualche settimana fa il prof ha detto che le foto che abbiamo fatto sarebbero state inserite in una mostra che riguarda principalmente la promozione del pesce azzurro in Sicilia (dato che il mio paese è un paese di pescatori). A quel punto dopo un pò di discussioni gli ho detto che le mie foto poteva benissimo toglierle perchè non avevo idea che sarebbe andata così...ok! Mi doveva telefonare dopo qualche giorno, invece non l'ha fatto e quindi oggi ho parlato con il responsabile della mostra (per di più amico di mio padre) dicendogli che a me questa cosa non andava ecc... lui oltretutto ha deciso che le mie foto DEVONO esserci poichè io ho partecipato al corso ecc...
Insomma, questo per addolcirmi la pillola (ma in realtà l'ha resa molto più amara!!!) mi ha detto che non sarebbe stata promozione del pesce azzurro ma dato che avevano fatto ricerche e cose varie sul pesce(con oncologi ricercatori ecc..) era promozione delle qualità salutiste (o salutari come meglio preferite!!!) che il pesce azzurro ha!!!
Io ho deciso che domani non andrò alla mostra (ovviamente) però non volevo nemmeno le mie foto lì!
Questo mi ha detto "devi rispettare anche gli ideali degli altri!" e io "si assolutamente, ma non posso andare contro i MIEI ideali!"
Insomma mi ha fatto tutto un discorso sul fatto che mio padre lavora per pescatori (ha una cooperativa di pescatori) e che io quindi non dovrei nemmeno salutare i pescatori "amici" e stupidaggini del genere...
Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma ce ne sarebbe ancora tanto da raccontare...
Voglio qualche vostro parere
Ciao!

2 Lotus_88, 19/12/08 15:38

Ah, mi ha anche detto che sono oltranzista!!!

oltranzista:
Sostenitore intransigente di opinioni, spec. politiche, portate alle estreme conseguenze; sostenitore di idee, posizioni radicali, estremistiche

3 molly, 19/12/08 15:49

Lotus, sono l'ultima che può dire la sua ma di certo, la coerenza del tuo comportamento è condivisa da me e credo da tutti i vegani.
E' questo quello che provo tutti i giorni, il fatto di voler essere coerente con tutto anche se è difficile. Rifiutare regali perchè un orologio ha il cinturino di pelle. Rifiutare inviti a cena perchè nessuno si ricorda che sono vegana e per essere (secondo loro ) chic mettono a tavolo il foje gras o come si scrive.......fegato d'oca.
Andare in mensa e sentire voci della mia presunta anoressia (sono normopeso neanche magra).
Nel tuo caso cercano di intortarti. Che cavolo vuol dire che allora non dovresti salutare i pescatori??????? Mi spiace tanto ma più frequento questo forum e più mi accordo che siamo tutti vittime di frasi idiote.
Ma più sento queste cretinate e più penso di essere nel giusto.
Un abbraccio

4 Lucik, 19/12/08 15:53

Che commenti vuoi? Meno male che a questo punto abbiamo qualche oltranzista in un mondo di gente flebile guidata dal compromesso comdo e dal codardo quieto vivere.

5 Lotus_88, 19/12/08 17:12

Ciao Molly,
Non chiederlo a me che cavolo vuol dire non dovresti salutare i pescatori!
è semplicemente una stupidaggine (ovviamente non avendo altro a cui aggrapparsi!!!!!)

6 Freak_Out, 19/12/08 19:09

Ma le foto a che proposito erano?
Non vi aveva detto all'inizio del corso che poi i vostri lavori sarebbero andati a finire in questa mostra?
Mi spiace cavolo, è una vera rottura... uff!! Ma ormai non è che puoi farci molto se tanto le ha già messe...

7 Lifting_Shadows, 19/12/08 19:20

Approfitta per andare lì e spiegare il motivo del tuo rifiuto a tutti quelli che vanno a vedere la mostra :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!