Perchè la gente comune non ci capisce??

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 hircum, 20/02/16 16:17

Perchè la gente comune non ci capisce??
Perchè appena dici la verità a qualcuno cominciano ad attacarti?
Quando finirà tutto ciò?

2 Marina, 20/02/16 18:27

Il problema non è che non ci capiscono o ci attaccano.
Il problema è che continuano ad ammzzare animali, teniamolo sempre presente.

Comunque, il perché è chiaro: perché vogliono continuare a mangiare come prima e non gliene frega nulla degli animali; inoltre, se gli fai notare che stanno creando sofferenza e morte è ovvio che non gli vada a genio la cosa.
Non c'è nulla di cui stupirsi.

Piuttosto, bisognerebbe diventare più bravi a capire quali sono le persone abbastanza intelligenti, razionali, intellettualmente oneste e dotate di empatia che potenzialmente possono capire e agire di conseguenza. Così da non perdere tempo a discutere con tutti gli altri.

Ma non è facile.

3 albeali1510, 21/03/16 23:00

Perché molti vivono nell'ignoranza nel vero senso della parola...mentre altri sanno che sono mel torto, ma ti attaccano cercando scusanti che non servono a nulla....Purtroppo è difficile per alcuni vedere la realta...ogni persona è diversa e la società e i mass media non ci aiutano sicuramente

4 Fabrice, 24/03/16 20:52

hircum ha scritto:
Perchè la gente comune non ci capisce??
Perchè appena dici la verità a qualcuno cominciano ad attacarti?
Quando finirà tutto ciò?

Non parlerei di gente 'comune'.....infondo è solo una questione di consapevolezza. La gente ti attacca quando le tue idee alterano la loro sfera di tranquillità. Se per anni sono stato onnivoro ed ho sempre vissuto 'bene' mi sentirò minacciato dal tuo atteggiamento; chi sei per dirmi che in tutti questi anni ho sempre sbagliato.
Ecco perché non è semplice trasmettere quello che chi adesso è Vegano cerca di fare. Ma vedrai che pian piano avremo l'effetto onda della piccola goccia nello stagno che andrà allargandosi sempre di più. Questo perché la gente 'comune' spesso ha bisogno di essere rincuorata non spaventata e quindi a volte il processo è solo più lungo; ma non sono tutti stupidi ;)

5 huwmorgan, 26/03/16 08:07

Buongiorno a tutti.
L'utente Fabrice ha centrato il punto, si tratta sostanzialmente di paura di ammettere di aver sbagliato, ormai le " scusanti " le ho sentite tutte, quasi sempre si ripetono, ma secondo me si possono riassumere come detto in una parola sola, paura.
Credo però che prima dell'effetto onda, arriverà semplicemente la fine di questo modo di alimentarsi causa fine del petrolio, o la sua scarsità, non ce ne sarà in quantità da sostenenere un'economia che trasporta delle patate dall'altra parte del globo, per non parlare degli allevamenti intensivi, che consumano una quantità insostenibile di risorse, non solo petrolio.
Fare la spesa al supermercato finirà dall'oggi al domani, non progressivamente.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi