Pecore suicide e altre stranezze

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Skorpio81, 18/07/05 15:36

Certo che ne succedono di robe strane al mondo... anche gli animali sono pazzi come e più di noi a volte!
Vi scrivo alcune notizie assurde trovate in giro per il web..

PECORE SUICIDE

In Turchia 450 pecore si sono suicidate. E non perchè avessero tutte seri problemi esistenziali ma perché hanno imitato il capo branco. A dare la notizia è il quotidiano americano Washington Post.
Nella Turchia orientale, più precisamente nella provincia di Van, un animale ha deciso di farla finita gettandosi in un precipizio. Il suo gesto estremo è stato ripetuto (proprio come fanno le pecore, è il caso di dirlo) da tutto il gregge composto da 1500 capi che si sono lanciati nel vuoto in una sorta di delirio collettivo. Quattrocentocinquanta pecore sono morte sul colpo, le altre si sono salvate solo perché hanno effettuato un atterraggio morbido planando sul corpo delle altre sventurate bestie.

2 Skorpio81, 18/07/05 15:37

Serpente velenoso morde un sacerdote indù e muore tra mille sofferenze

Pregava tranquillamente nel tempio dedicato al suo Dio Shiva il sacerdote indù che, qualche giorno fa, è stato morso ad una gamba da un serpente velenoso. Ad aver la peggio tra i due, però, è stato il povero rettile che, pochi minuti dopo l'incauto gesto, ha cominciato a
vomitare sangue fino a lasciarci le squame. L'incredibile notizia, battuta dall'agenzia di stampa indiana "Ians", viene supportata anche da un testimone che sostiene di aver visto con i propri occhi la rapida sequenza.
"Il sacerdote - ha spiegato il testimone - stava pregando in un tempio che si trova nello stato orientale del Jharkand. Improvvisamente, un lungo serpente, è schizzato fuori e lo ha azzannato ad una gamba. Il sacerdote è rimasto impassibile mentre, nel giro di pochi minuti, il rettile è morto tra mille sofferenze".
''Il sacerdote - ha continuato ancora incredulo l'uomo, anch'egli al tempio per pregare - si è comportato come se nulla fosse accaduto". Il religioso, interrogato sull'evento non si è scomposto e ha spiegato che la sua incolumità è stata assicurata dalla protezione del Dio Shiva.
Nel pantheon induista, Shiva, viene spesso rappresentato con dei serpenti attorcigliati intorno alle braccia: un simbolo secondo la religione indù del potere assoluto della divinità sulle creature mortali.

3 Skorpio81, 18/07/05 15:37

Si accoppiava 16 volte al giorno: asino caliente espulso da parco naturale

La notizia è di quelle,che fanno sorridere. In parco nazionale della Croazia Aga un asino selvaggio è stato espulso da una riserva naturale perché ogni giorno si accoppiava almeno sedici volte con altri asini prevalentemente femmine.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha costretto i responsabili della riserva naturale a cacciare l'asino caliente sono state le proteste dei turisti che ogni volta che visitavano il parco dovevano assistere alle performance a luci rosse dell'asinello.
L'atteggiamento del ciucchino in versione erotica
provocava nervosismo anche sul resto degli asini selvatici che erano diventati più scontrosi e chiusi, e avevano paura di circolare per timore di essere montati dall'asinello caliente.
Ora che è stato allontanto nel branco degli asini selvaggi sembra tornata la serenità e ora si mescolano tra i turisti e si fanno anche avvicinare e accarezzare.

4 Skorpio81, 18/07/05 15:38

Metà maschio e metà femmina: trovato negli Usa un raro granchio bisex

Un granchio incredibilmente raro è stato pescato pochi giorni fa nella baia di Chesapeake, nello stato della Virginia, negli Stati Uniti. L'animale, un vero e proprio scherzo della natura, presenta nella metà sinistra le caratteristiche del maschio mentre nel lato destro quelle della femmina. ''I granchi femmina si mettono lo smalto" hanno commentato i pescatori della baia, capaci in genere di riconoscere a colpo d'occhio il sesso dei vari
esemplari dal colore delle chele: azzurro vivo per i maschi e rosso per le femmine. Ma questo esemplare ne possiede una rossa e una blu!
"E' incredibile - ha detto Robbie Watson, pescatore della baia. Non ho mai visto niente del genere. E faccio questo lavoro da una vita". Secondo i dati in possesso degli esperti, un esemplare del genere, definibile "ginantropomorfo bilaterale", venne catturato circa 20
anni fa. Ma perché questo granchio è nato così? Alcuni hanno immediatamente parlato di inquinamento ma Kimberly Reece, studiosa presso l'Istituo di Scienze Marine della Virgina, ha spiegato che il fenomeno dipende probabilmente da un banale errore genetico intercorso subito dopo il concepimento.
Non appena le cellule dell'embrione cominciano a
separarsi, ha spiegato la ricercatrice, uno dei cromosomi che determina il sesso è andato perso o ha semplicemente mutato le proprie caratteristiche. Come risultato le due metà del granchio si sono sviluppate separatamente. Gli scienziati, che osservano l'animale in un laboratorio, si domandano come e se questo abbia capacità riproduttive. Anche i pescatori si sono posti la stessa domanda e, a dirla tutta hanno anche tentato di condurre un proprio piccolo esperimento!
Prima di consegnare lo strano esemplare hanno buttato una femmina nel secchio dove avevano messo il granchio ermafrodita. Risultato? I due si sono avvicinati, poi la metà maschio del granchio mutato ha prevalso per un po' sulla mezza femmina e ha tentato di arrampicarsi sulla femmina appena arrivata per accoppiarsi. Poco dopo però l'interesse del mezzo maschio è calato improvvisamente, quasi la sua metà femminile avesse preso il controllo della situazione. "Un giorno era il suo lato maschile a
prevalere - ha dichiarato infine Rom Liscius, studioso dell'Istituto specializzato nei granchi - quello dopo era quello femminile".

5 samuele, 18/07/05 16:11

Io quoto RODOLFO CIUCCHINO, ha tutta la mia stima...

Dove hai trovato queste strane notizie?

6 Skorpio81, 18/07/05 16:18

Su Tiscali, pubblicano ogni mese le notizie più strane (ma vere) del mondo... ho scelto solo quelle che riguardavano gli animali, però.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!