parenti serpenti :-(; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 5

16 heaven85, 11/06/06 10:54

Lucik ha scritto:
Seconda cosa... trovati un'pò di amici veg :-)
Ciao!

ci sto già provando.:-) ..per ora (grazie al forum)ho conosciuto 2 persone con cui spero di approfondire la conoscenza e spero di incontrarne altri al Vegfestival :-))))
per fortuna i miei amici, probabilmente x l'età, non si fanno problemi ed evitano stupide prococazioni...

17 Lucik, 11/06/06 11:09

Bene :-)
Ah... effettivamente ci sarebbe anche l'alternativa, che
si diceva prima, di non accettare provocazioni e far venire il sangue amaro a loro, i parenti, dicendo con distacco di come sono barbari ecc. ecc (sai quante cose da dire in questo senso puoi preconfezinarti... oppure improvvisa sul momento) :-)
Ciao!

18 heaven85, 11/06/06 11:17

lo so..però vorrei trovare un modo x convivere in pace...mia madre ci sta male, tra l'altro io non vivo con lei quindi spesso ci vediamo da mia nonna, e sono gli unici parenti che ho...non voglio tagliare i ponti con tutti...

19 Lucik, 11/06/06 12:52

Ma infatti il rispondere a tono è finalizzato alla seguente convivenza pacifica :-)
Spero tu riesca a far capire il senso del rispetto, così da poter stare con loro tranquillamente. Essendo però la staticità nei comportamenti la base della perpetuarsi di un dato stato delle cose... qualcosa dovrai fare per modificarlo...
Se ci sono sviluppi poi li ascoltiam volentieri :-)

20 LuisaTo, 11/06/06 18:18

ischan ha scritto:
e' difficile immaginare un forum come un luogo di conoscenza sociale.

automaticamente. nn riesco a vedere persone dietro ai nick. purtroppo e' un mio sbaglio, ma non credo in inernet come mezzo di conoscenza...
tu si?

ti assicuro che è un GRANDE errore .
Personalmente, se oggi conosco di persona , ripeto DI PERSONA almeno 50 vegani e se mi onoro di fare parte dei volontari del Vegfestival è solo perchè fatto "logoff" ho preso la macchina e sono andata a conoscerli .

Come disse non so chi : Gli animali non hanno bisogno della nostra compassione , hanno bisogno della nostra AZIONE . Per "agire "... bisogna stare insieme e "fare".
ciao

21 LuisaTo, 11/06/06 18:20

heaven85 ha scritto:
..per ora (grazie al forum)ho
conosciuto 2 persone con cui spero di approfondire la conoscenza e spero di incontrarne altri al Vegfestival

dopo il VF non saprai più dove girarti .
:-))
Luisa

22 LuisaTo, 11/06/06 18:24

heaven85 ha scritto:
lo so..però vorrei trovare un modo x convivere in pace...mia madre ci sta male, tra l'altro io non vivo con lei quindi spesso ci vediamo da mia nonna, e sono gli unici parenti che ho...non voglio tagliare i ponti con tutti...

Nessuno "vorrebbe" ,ma è la cosa che verrà più normale . Anche se non ci saranno aperte provocazioni , il solo vedere mammina e nonnina che azzannano il tuo amico pollo genererà "cose " che conducono ad un rarefarsi dei rapporti.

Tua madre resterà tua madre , ma mentre morde la coscia dell'inerme creatura è un MOSTRO umano ... come tutti gli altri . Vale per tutti i familiari e per tutti gli (ex) amici.

A me ha fatto questo effetto, poi ognuno ha il suo modo di "sopportare".
ciao
Luisa

23 cbbina, 11/06/06 20:39

RAGAZZI ALLORA.. IO NONPARLO SPESSO SUI FORUM PERCHè SO UN TIPETTO UN PO NERVOSO..MA NON MI PIACE..NON MI PIACE QUESTO ATTEGGIAMENTO DISCRIMINATORIO E RAZZISTA CHE AVETE NEI CONFRONTI DI ALTRI..PRIMA DI ESSERE VEGANI SIAMO STATI PIU O MENO TUTTI "ONNIVORI" E NOON SI ERA CERTO
"AZZANNATORI" DI CADAVERI..SI MANGIAVA SEMPLICEMENTE PER ABITUDINE, PER CONSUETUDINE DETTATA DALLA SOCIETà.. POI è GIUNTA L'ILLUMINAZIONE E ABBIAMO CAPITO CHE ERA UN
ERRORE.. E LA COSA SECONDO ME PIU SBAGLIATA è "SOPRAELEVARSI" A SALVATORI", A ESSERI INTOLLERANTI
VERSO TUTTI QUELLI CHE INTORNO A NOI, UN PO PER IGNORANZA IN MATERIA, UN PO PER MANCANZA DI SENSIBILITà, UN PO PER MENTALITà CHIUSA, NON COMPIONO IL NOSTRO STESSO PASSO.. L'INTOLLERANZA E LE DISCRIMINAZIONI SONO UN MALE ENORME.. NON è DISPRAZZANDO O GUARDANDO CON DISGUSTO FAMIGLIA E AMICI CHE RISOLVEREMO LE COSE.. SE NO SI FA LA FINE DI TUTTI QUEI VEGANI E VEGETARIANI CHE SONO IN TV, IN RADIO, SUI GIORNALI, E CHE CON IL LORO ATTEGGIAMENTO CALMO, SERENO, E UN PO TANTRA, FINISCONO COL FAR ARRABBIARE CHIUNQUE PERCHè SI FINISCE COL SENTIRSI SUPERIORI, ED è SBAGLIATO!! NON SIAMO MIGLIORI,ABBIAMO COMPRESO UNO SBAGLIO E ABBIAMO SCELTO LA STRADA DELLA NON TORTURA ANIMALE.. SPIEGHIAMOLO, MA SENZA SALIRE IN CATTEDRA, CON SEMPLICITà, CON L'AMORE CHE ABBIAMO DENTRO PER GLI ANIMALI.. SENZA ATTACCARE O CRITICARE.. L'IDEALE è CIO CHE CI HA SPINTO A DIVENTARE VEGANI..MA IL GUSTO L'AVETE DIMENTICATO? CREDO CHE UN PANINO COL PROSCIUTTO DA BIMBI L'ABBIAM MANGIATO E GRADITO TUTTI.. ORA SIAM CAMBIATI.. SPIEGHIAMO IL PERCHè.. IL VEGANO HA SUPERATO QUELLA SOTTILE LINEA D'OMBRA OLTRE
IL QUALE TUTTO è PIU CHIARO.GLI ALTRI, SONO ANCORA NELL'OMBRA.. TENDIAMOGLI LA MANO..EPPOI IN OGNI CASO RICORDATE:PER ESSERE RISPETTATI, BISOGNA RISPETTARE,QUALUNQUE SIANO LE SCELTE DEGLI ALTRI, PER QUANTO SBAGLIATE POSSANO ESSERE AI NOSTRI OCCHI..
P.S. PER LA NONNA..BEH! è UN'ALTRA EPOCA EALTRA
MENTALITà.. NON CI ACCANIAMO CONTRO DI LORO, SONO CHIUSI A PRESCINDERE DALL'ARGOMENTO! SPENDIAMO IL FIATO SULLE MENTI PIU GIOVANI, DOVE LA MENTE è ANCORA APERTA AD ASSIMILARE IDEE! ;)
P.P.S. E PER IL DIVANO IN PELLE.. TANTO CLAMORE PER L'ANNUNCIO..MA SCUSATE..QUI NON CI SI RISPETTA TRA VEGANI
E VEGETARIANI!! I VEGETARIANI ELIMINANO SOLO CARNE E PESCE, TUTTO IL RESTO INTORNO RESTA INTATTO,ANCHE I DIVANI!! PER NOI VEGANI IL DISCORSO è DIVERSO,NO? E MI SEMBRA CHE QUESTO SIA UN SITO PER AMBEDUE LE CATEGORIE..QUINDI,ALMENO QUI, CHE CI SIA SPAZIO DI ESPRESSIONI SENZA CRITICHE PER NESSUNO! ;)

24 Andrea, 11/06/06 21:03

Non scrivere tutto in maiuscolo per favore, e' faticosissimo da leggere.

cbbina ha scritto:
..NON MI PIACE QUESTO
ATTEGGIAMENTO DISCRIMINATORIO E RAZZISTA

Si parla di atteggiamento discriminatorio e razzista quando si giudicano le persone in base a razza, religione, gusti personali ecc.. qui si parla di fare del male agli altri esseri viventi.

Sarebbe come dire "non mi piace questo atteggiamento discriminatorio e razzista nei confronti dei pedofili".

..PRIMA DI ESSERE VEGANI SIAMO STATI PIU
O MENO TUTTI "ONNIVORI"

Come si diceva in altri thread sull'argomento, non si
parla di persone che non hanno ancora riflettuto su queste scelte, come noi un tempo, ma di persone che con degli esempi accanto, e con tutte le informazioni, decidono consapevolmente di continuare a fare del male. Chi ha detto di mangiare carne e ha chiesto informazioni nin mi pare sia stato aggredito, appunto perche' quelel informazioni non
le aveva mai avute.

NON SIAMO MIGLIORI,ABBIAMO COMPRESO UNO SBAGLIO
E ABBIAMO SCELTO LA STRADA DELLA NON TORTURA ANIMALE..

Non siamo migliori di chi non lo ha ancora compreso, ma siamo sicuramente migliori di chi lo ha comrpeso come noi ma se ne frega.

CREDO
CHE UN PANINO COL PROSCIUTTO DA BIMBI L'ABBIAM MANGIATO E GRADITO TUTTI.. ORA SIAM CAMBIATI.. SPIEGHIAMO IL PERCHè..

Ribadisco: qui si parla di gente a cui e' stato spiegato infinite volte ma che se ne frega..

PER ESSERE RISPETTATI, BISOGNA
RISPETTARE,QUALUNQUE SIANO LE SCELTE DEGLI ALTRI, PER QUANTO SBAGLIATE POSSANO ESSERE AI NOSTRI OCCHI..

Assolutamente no, io non rispetto chi sceglie di violentare un bambino, o di ammazzare un gatto mettendolo nella lavatrice, o di uccidere un animale per gola.

E non chiedo il rispetto di queste persone. Non voglio che chi uccide o violenta rispetti il mio non uccidere o violentare, voglio che smetta di farlo lui.

Il tuo discorso va bene per le idee personali, i gusti personali, li' chiaramente ci vuole rispetto reciproco, ma non per chi fa del male. Vorrei vedere se una pesona ti ammazzasse di botte e intanto ti dicesse "io rispetto il fatto che tu stai li' in terra a prendere calci senza ricambiare, tu rispetta il mio prenderti a calci".

Ovviamente si parla, ripeto per l'n-esima volta, di
persone consapevoli di quello che fanno.

E MI SEMBRA CHE QUESTO
SIA UN SITO PER AMBEDUE LE CATEGORIE..QUINDI,ALMENO QUI, CHE CI SIA SPAZIO DI ESPRESSIONI SENZA CRITICHE PER NESSUNO! ;)

No, chiariamo un punto, questo e' un sito per chi e'
vegan o in transizione, o interessato a infomrazioni su questi stili di vita. Se uno viene a dire che uccidere le mucche per fare un divano in pelle e' giusto (e' la posizione di chi e' vegetariano solo per motivi di salute ad esempio) spero che abbia il buon gusto di stare alla larga! Mentre chi mangia carne e chiede infomrazioni (non parlo di provocatori ovviamente) perche' interessato a compiere questa scelta e' bene accetto.

Spero che nessuna delle persone che scrivono qui compri divani in pelle!

25 ischan, 11/06/06 21:51

heaven85 ha scritto:
lo so..però vorrei trovare un modo x convivere in pace...mia madre ci sta male, tra l'altro io non vivo con lei quindi spesso ci vediamo da mia nonna, e sono gli unici parenti che ho...non voglio tagliare i ponti con tutti...

non devi tagliare i ponti, devi fare in modo che loro rispettino la tua scelta. non scherziamo.. e' un problema loro non tuo.
e' ovvio poi anche che se loro sono rigidi qualcosina in piu' la devi fare..
ma non sentirti in colpa, se sei convinta al 100% della tua scelta...
vedrai che con il tempo tutto si aggiusta...

26 ischan, 11/06/06 22:00

tu si?

ti assicuro che è un GRANDE errore .
Personalmente, se oggi conosco di persona , ripeto DI PERSONA almeno 50 vegani e se mi onoro di fare parte dei volontari del Vegfestival è solo perchè fatto "logoff" ho preso la macchina e sono andata a conoscerli .

Come disse non so chi : Gli animali non hanno bisogno della nostra compassione , hanno bisogno della nostra AZIONE . Per "agire "... bisogna stare insieme e "fare".
ciao

ciao..
hai ragione..ma ci sono svariati motivi per i quali non e' facile per tutti fare cio' che hai fatto tu.
cioe' prendere la macchina e andare a conoscerli.
primo, perche' non saprei dove andare...
secondo, e' difficile inserirsi, ti assicuro....e' molto difficile.

27 ischan, 11/06/06 22:12

cbbina ha scritto:
P.P.S. E PER IL DIVANO IN PELLE.. TANTO CLAMORE PER L'ANNUNCIO..MA SCUSATE..QUI NON CI SI RISPETTA TRA VEGANI E VEGETARIANI!! I VEGETARIANI ELIMINANO SOLO CARNE E PESCE, TUTTO IL RESTO INTORNO RESTA INTATTO,ANCHE I DIVANI!! PER NOI VEGANI IL DISCORSO è DIVERSO,NO? E MI SEMBRA CHE QUESTO SIA UN SITO PER AMBEDUE LE CATEGORIE..QUINDI,ALMENO QUI, CHE CI SIA SPAZIO DI ESPRESSIONI SENZA CRITICHE PER NESSUNO! ;)

io non volevo suscitare clamore per l'annuncio, era un esempio per il post precedente..
la gente qua sopra di certo ha bisogno di tutto tranne che un memorandum sull'idiozia dei carnivori....
riportavo l'esempio per sottolineare quanto sia difficile scardinare la monotonia delle menti...
e per sottolineare come alcune cose (le pellicce) siano mal viste perche' le campagne sono state massicce negli anni....
quando c'e' il massacro delle foche, girano mail di protesta anche tra i non attivisti e non veg, significa che la sensibilita' tocca anche i non veg.
ma per alcune cose no. come i divani e gli interni delle auto per esempio...

28 heaven85, 12/06/06 09:39

cbbina ha scritto:

QUI NON CI SI RISPETTA TRA VEGANI
E VEGETARIANI!! I VEGETARIANI ELIMINANO SOLO CARNE E PESCE, TUTTO IL RESTO INTORNO RESTA INTATTO,ANCHE I DIVANI!! PER NOI VEGANI IL DISCORSO è DIVERSO,NO? E MI SEMBRA CHE QUESTO SIA UN SITO PER AMBEDUE LE CATEGORIE..QUINDI,ALMENO QUI, CHE CI SIA SPAZIO DI ESPRESSIONI SENZA CRITICHE PER NESSUNO! ;)

giusto per precisare...io sono vegetariana, in fase di transizione x diventare vegana. Io ti assicuro che per me diventare vegetariana non ha significato solo eliminare carne e pesce, "mentre tutto il resto resta intatto, anche i divani"....personalmente ho smesso di comprare anche scarpe in pelle o cosmetici testati, così come cerco di far conoscere l'alimentazione veg* e le ragioni, sia salutistiche che etiche, anche solo dando una mano a distribuire dei volantini del Vegfestival o parlandone con persone che conosco... è normale che la prima cosa che si modifica è l'alimentazione ma poi si acquista la consapevolezza di modificare tutto il resto...
sinceramente essere equiparata ad un carnivoro che provoca morte ogni momento e che se ne frega xchè lui è superiore agli animali mi sembra inopportuno....

Grazie a tutti x il supporto :-)

29 seryfan, 12/06/06 12:51

Stessa situazione ieri. Io sono vegana (quando vado dai miei vegetariana perchè giù non si trova NIENTE - tutti discount - , neanche i legumi dell'almaverde o altri biologici - delle marche "scrause" non mi fido molto) da
un anno, non da 5 minuti, quindi si presume che quando ti invitano a mangiare sappiano ciò che cucinano. Non è così. Mia zia ci invita in campagna a pranzo. Primo: lasagne verdi (a mio fratello a parte, con tanta besciamella) col ragù, mortadella (o prosciutto, non lo so) e formaggio. Ho provato a mangiare la pasta ripulendola da tutto ma alla fine ho lasciato perdere. Secondo: roast beef e salsiccia. Niente. Contorno: verdure fritte e rotolini di peperoni (COL TONNO!).

Il bello è che ti prendono pure per il kulo con battutine idiote.
Poi si sono messi a parlare di carne, di come è buona la carne di serpente o di anguilla, o di piccione.
Alla fine mi sono alzata e mi sono andata a fumare un cannone in santa pace alla faccia loro!

30 Eika, 12/06/06 13:10

seryfan ha scritto:
Il bello è che ti prendono pure per il kulo con battutine idiote.
Poi si sono messi a parlare di carne, di come è buona la carne di serpente o di anguilla, o di piccione.
Alla fine mi sono alzata e mi sono andata a fumare un cannone in santa pace alla faccia loro!

il fatto è porprio questo! Ti prendo per il culo! Cavolo!
E lo sanno che tu stai male! Ma lo fanno lo stesso!
A questo punto chi manca di rispetto? Loro o noi?
Che dobbiamo fare.
E dire che quelli che mi hanno capita di più sono proprio i miei nonni. I più vecchi.
E mia mamma che mi dice: non voglio vedere i video e non voglio palralrne perché non voglio stare male. Se li vedo più magari non voglio più mangiare carne e a me la carne piace e voglio continuare a mangiarla!
A una così che posso dire...

Pagina 2 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!