parenti serpenti :-(
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
heaven85,
10/06/06 15:00
Ciao,
oggi sono andata a mangiare da mia nonna...non vi dico che tristezza che mi è venuta...
innanzitutto mia zia mi ha dato un passaggio..ad un certo punto si ferma x andare a comprare un pollo arrosto! appena è entrata con questo cadavere mi stavo sentendo male, un odore nauseante assurdo... arrivati a casa di mia nonna, tutti ad abbuffarsi di pollo (faccio notare che c'erano anche delle bruschette buonissime, i finocchi e l'insalata), compreso mio cugino di 3 anni che ha mangiato solo bastoncini di pollo fritto ...addirittura quando ho suggerito che una bruschetta al pomodoro era un alimento più sano mi hanno risposto ceh non puoi obbligare un bambino a mangiare verdure e che il pollo fritto E' sano :-?
poi ci si è messa anche mia madre che ha suggerito a mia nonna di comprare un divano in pelle perchè è + comodo.... abbiamo concluso il pranzo praticamente litigando...infatti parlando della chiesa io ho fatto notare che lo stile di vita vegetariano e il rispetto x gli animali di Gesù e di s.Francesco siano stati completamente distorti dal cattolicesimo solo x soddisfare delle voglie alimentari e di come siano ipocriti i cattolici che si battono x la "vita" di un embrione ma che se ne sbattono della vita degli animali!!! mia nonna mi ha risposto di come lei ammazzava e scuoiava gli animali perchè essi sono stati creati x l'uomo!!!
io non ci voglio + tornare, il fatto di essere circondata di persone che mangiano cadaveri e non si fanno nessun tipo di problema mi fa stare male e mi rovina sempre la giornata...
non so + cosa fare, ho detto a mia madre che non andrò + a mangiare da loro neanche alle feste e ci è rimasta male... sono io che esagero e che non tollero le persone che fanno scelte diverse dalle mie?
2
lleo,
10/06/06 15:42
L'ignoranza è la cosa peggiore. E purtroppo la vecchia è rimasta ai suoi tempi, come la maggioranza delle persone della sua età.
La cosa assurda però, a parte tutti i discorsi che si fanno, è la questione dei divani di pelle.
Stessa cosa riguarda anche le auto con gli interni in pelle.
Chiunque veg* o non (io stesso l'ho sempre pensata a
questo modo quando ero onnivoro), sa che i rivestimenti in pelle sono una stronzata.
Più comodi? Macchè. Di inverno sono gelati, d'estate infuocati.
E' solo una questione di "prestigio".
3
ross74,
10/06/06 15:55
il pollo fritto sano??????? e da quando??????
cmq...non credo che tu sia intollerante, mi sembra evidente che loro ti hanno mancato di rispetto!!! e questo non perchè abbiano mangiato pollo davanti a te (almeno io sono disposta a passarci su, per quanto mi dia fastidio non posso pretendere che non si mangi mai carne davanti a me...anche se a dire il vero le ultime volte che sono andata a pranzo da parenti e amici hanno cucinato almeno vegetariano :-D!!!)...la cosa più triste sono i dettagli splatter sull'uccisione degli animali! però considera che forse sono arrivati a dire queste cose perchè li hai messi con le spalle al muro e non sapevano più che risponderti! lascia passare un pò di tempo e magari si renderanno conto di averti ferito. forse non si scuseranno ma magari si comporteranno diversamente!
un abbraccio!
4
ross74,
10/06/06 16:11
lleo ha scritto:
Chiunque veg* o non (io stesso l'ho sempre pensata a questo modo quando ero onnivoro), sa che i rivestimenti in pelle sono una stronzata.
Più comodi? Macchè. Di inverno sono gelati, d'estate infuocati.
E' solo una questione di "prestigio".
concordo pienamente!!!!!!
5
etna661,
10/06/06 16:42
intollerante è chi non ci rispetta e tollerante invece chi c rispetta e crede d dover imparare da noi anche se non condivide le nostre scelte...chi ci critica è intollerante o ignorante...chi non c critica invece o chi ci critica motivando e rispettandoci...allora credo che quello sia tolleranza
6
Lucik,
10/06/06 17:18
Invece obbligare un bambino a mangiare carne si può? Per giunta fritta? Un giorno ho visto un medico in tv che disse: per favore - (cioè, lo stava chiedendo per favore...!!!) - non friggete!
Le soluzioni sono due. O non te ne importi di loro e fai un'pò come piace a te. Oppure cerchi di cambiare le cose dall'interno, presenziando e cambiando il loro assolutismo.Avete mai pensato che gli estremisti sono quelli che mangiano carne: causare morte, dolore e sofferenza solo per il gusto di stare a tavola. Vedendolo oggettivamente... non lo è?
Per i sedili dell'auto in pelle: non potete capire se in macchina non avete un cane :-) Ma esiste sempre
l'ecopelle.
7
heaven85,
10/06/06 20:12
il problema è che a me sta passando la voglia di vederli....
già nell'ultimo periodo quando dovevo andare da loro mi veniva il fegato marcio solo a pensare alle provocazioni o alle ennesime spiegazioni che dovevo dare (tipo quando vogliono rifilarmi una scatoletta di tonno...non hanno ancora capito che i vegetariani non mangiano pesce!)...dopo questa litigata non so davvero cosa fare...mia madre (a parte la sparata sul divano) ci è rimasta male, giustamente non vuole che la sua unica figlia litighi con sua madre e le sue sorelle... il bello è che sono gli unici parenti che ho, visto che i parenti di mio padre mi hanno praticamente "ripudiata" da quando i miei si sono separati, cioè da quando avevo 3 anni...
d'altro lato continuare ad andare lì e sentirmi attaccata continuamente, oltre che essere circondata da persone che mangiano cadaveri noncuranti, mi fa stare male...
la cosa paradossale è che mio padre, pur non avendo una cultura come la loro, ha capito le mie motivazioni e ha rinunciato a mangiare carne e pesce in mia presenza... scusate lo sfogo e la lunghezza del post...
8
Lucik,
10/06/06 21:22
Ma figurati! E per la questione in sè... non andarci più. Spiegalo a tua mamma, dicendole che tu ci rimani molto più male di loro.
Seconda cosa... trovati un'pò di amici veg :-)
Ciao!
9
ischan,
11/06/06 08:29
beh, scusa...non farti venire il sangue acido tu...che se lo facciano venire loro no?
d'altronde siamo circondati...o no??
purtroppo un buon 50 % di persone si rapporta al'uccisione cruenta
di qualsivoglia animale con noncuranza.
esempi?
1. in tv quando fanno le trasmissioni sui pescatori sulla rai.....
praticamente sempre...o su rete 4...mostrano la mattanza come una cosa assolutamente normale..ma perche' per la societa' E' NORMALE !
ieri ho visto un pezzettino di 1 minuto mentre stavano massacrando a bastonate una piovra viva...
2. l'altro giorno stavo sistemando il computer di un cliente e dentro aveva le foto della loro ultima mangiata domenicale.
un cinghiale inforcato che da bocca a sedere con un palo e messo a rosolare sulla griglia....nauseante solo a guardare..!
purtroppo la barbarie dell'uomo e infinita, non ha
fine....
la societa' porta la gente a provare sentimenti e passione solo per le persone care e al massimo per gli animali da compagnia.
sono fermametne convinto che la stragrande maggioranza dei padroni di cani o gatti da compagnia proiettino le loro mancanze affettive sulla bestiola, ma delle altre se ne sbattono altamente.
provate ad aspettarvi una reazione da qualcuno quando vedete un riccio o un cane o un gatto stecchito per strada....
la gente se ne SBATTE !!
e' questa la verita?
a riprova del fatto che chi possiede (peche' per loro e' possesso) un animale da compagnia.., specialmente se piccolo, ha sempre una paura fottuta degli altri cani. e' diventano pazzi se si avvicina un cane grosso.
perche' il loro cazzo di pinscer o bassotto e' come se fosse una protuberanza del loro corpo....
si potrebbe fare un analisi molto specifica di questo fenomeno...
magari faro' un post a rigaurdo....
buona domenica non cruenta.
10
ischan,
11/06/06 08:30
Lucik ha scritto:
Ma figurati! E per la questione in sè... non andarci più. Spiegalo a tua mamma, dicendole che tu ci rimani molto più male di loro.
Seconda cosa... trovati un'pò di amici veg :-)
Ciao!
e' gia' difficile trovare amici in generale. figuriamoci amici veg.
forse per lei che ha 20 anni...
ma se no....ti assicuro che e' impossibile.
11
Lucik,
11/06/06 10:02
ma se no....ti assicuro che e' impossibile.
Mai impossibile. C'è il forum... basta un'pò di spirito
di iniziativa.
12
ischan,
11/06/06 10:38
a propostio di interni in pelle
posto annuncio pubblicato (fruibile liberamente sul sito di radiopopolare)recentemente..
"Cerco poltrona in pelle o altro usata, ma in buono stato meglio se in
regalo!
Grazie
"
ovviamente non metto nome e contatto, siete liberi di scrivere all'autore dell'annuncio cio' che pensate come
ho fatto io...
pero' e' la piu' palese prova di quanto siano radicate certe cose nella mentalita' comune.
E' mediamente ammissibile che l'ascoltatore medio di una radio libera completamente, di "sinistra",
presumibilmente di visioni progressiste verso tematiche libertarie e solidali, anzi fin troppo, lo si possa ritenere piu' attento a certe tematiche, non per nulla una tra le pochissime regole per postare annunci li sopra e' VIETATA LA VENDITA DI PELLICCE". Ma la poltrona in pelle non e' vista come la pelliccia..perche' la coscienza
della barbarie che c'e' dietro al mercato delle pellicce
e degli allevamenti di visoni e' sicuramente piu'
radicata anche tra i non veg. conosco almeno 50 persone, ovviamente carnivore, che non metterebbero mai neanche un capo con inserti (ovviamente dopo miei lunghi lavaggi di testa..ma moltissimi di loro iniziativa.)
tutto questo cosa vuol dire?
che il povero bue e la povera mucca, proprio i mitici protettori del bambin gesu'....sono proprio i piu' vessati..
sapete cosa mi fa imbestialire? quando nelle feste nelle cascine dell'hinterland milanese...piu' o meno sto
parlando del parco agricolo sud, alla vista delle mucche produttrici del latte biologico..., dove moltissimi si recano a comprarlo prelevandolo da soli dalla botte mettendo le monete...in un perverso gioco di far credere che tutto cio' sia piu' umano.., le famiglie domenicali passano con i marmocchi e cercano il contatto con le povere...mucche....
le accarezzano, quasi a voler inseganre il contatto con gli animali giusto perche' se ne parla nelle filastrocche a scuola?
ecco...un discorso senza senso...
ma tanto niente ha senso..
13
ischan,
11/06/06 10:41
Lucik ha scritto:
Mai impossibile. C'è il forum... basta un'pò di spirito di iniziativa.
e' difficile immaginare un forum come un luogo di conoscenza sociale.
per me rimane tutto virtuale. quando faccio log off, cosi' come da promiseland, cosi' come da un forum di hardware o di musica, resetto tutto.
automaticamente. nn riesco a vedere persone dietro ai nick. purtroppo e' un mio sbaglio, ma non credo in inernet come mezzo di conoscenza...
tu si?
14
Lucik,
11/06/06 10:49
No, no... ovviamente...!
Io intendevo dire il forum... come strumento per poi conoscersi dal vivo...
15
Lucik,
11/06/06 10:51
E "ovviamente" solo quello di veganhome, l'unico a cui
mi sia mai iscritto..