panino vegano all'ikea

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 blunotte, 14/08/10 00:17

Ciao,
è stata una bella sorpresa vedere scritto 'panino vegano' in grande vicino alla cassa del bar, che dite?
Non è molto ma se fanno questo tipo di proposta è perchè devono aver comunque 'registrato'una tendenza, no?

Almeno qualcuno si chiederà che vuol dire...

2 Andrea, 14/08/10 00:58

Sì, sembra esserci molta più offerta. D'altra parte 10 anni fa i vegan era una sparuta minoranza dei vegetariani, mentre ora sono una grossa percentuale quindi chi un tempo offriva opzioni vegetariane adesso ha capito che deve invece offrire opzioni vegan.

3 klichen, 14/08/10 01:32

eh fan**lo al panino frittata e mozzarella o pomodoro e mozzarella!

ma che c'era lì? solo verdure grigliate immagino! io al bar dopo la scuola ho ottenuto la mia versione del panino :)

4 Rvinz, 14/08/10 10:05

Anche a me ha fatto piacere, anche se all'interno c'erano solo verdure grigliate scondite (che fantasia!). L'entusiasmo mi si è spento quando sono passato di fianco alle pelli di mucca... (>.<)

5 mteresa, 14/08/10 11:58

penso che ciò che si voleva far notare in questo argomento è che si sta facendo strada un'attenzione che prima non esisteva, che qualcosa si sta muovendo, anche se
lentamente.
le montagne si scalano facendo un passo alla volta.

6 blunotte, 14/08/10 17:05

ti capisco benissimo, ormai non ci andavo più (e glielo avevo anche scritto)proprio per le pelli :-(

però le pelli le schivi, magari in silenzio perchè non è certo il caso di fare rimostranze con i commessi, invece il panino vegano lo ordini ad alta voce tutto orgoglioso e felice di far sapere che tu non ammazzi nessuno, non so...è un messaggio, si allarga almeno alle persone che ti stanno intorno in quel momento, è qualcosa che 'esiste' perchè sta lì, scritto sulla lavagnetta, è una scelta che prima non c'era...quello che ho visto io aveva anche l'insalata oltre alle verdure grigliate ma fosse stato anche vuoto chissenefrega in quel momento la parola vegano era lì bella grande e mi ha riempito il cuore.

Certo per loro è solo business...ma bene, vuol dire che avevano richieste ;-)

7 Vale_Vegan, 15/08/10 13:29

si ma che fantasia... verdure gligliate scondite... almeno due viti autofilettanti e una brugolina per dargli sapore no eh?! ;-)

8 Suffi, 15/08/10 13:37

Comunque l'Ikea ha sempre avuto almeno 2 o 3 primi vegan, con tanto di lista di ingredienti biologici e marchio dell'Associazione Vegetariani Italiani, rispetto a molti altri posti è già un bel po' avanti...

9 pluto_1973, 15/08/10 14:04

Suffi ha scritto:
Comunque l'Ikea ha sempre avuto almeno 2 o 3 primi vegan, con tanto di lista di ingredienti biologici e marchio dell'Associazione Vegetariani Italiani, rispetto a molti altri posti è già un bel po' avanti...

Si è vero, ma c'è sempre la noia che te lo danno da assemblare :).

Cazzate a parte credo siano i più attenti e mettano in modo esplocito cartelli del genere. Gli altri schifi commerciali hanno scelte vegan intrinseche ma ammazzali se mettono un cartello o in risalto.

Ciao
Dan

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!