[OT - Londra] Gli avvoltoi sono già al lavoro; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 7

46 Sibyl, 11/07/05 21:38

Sara ha scritto:
Eh lo so...magari in questo periodo è incazzato col mondo e dice cose del genere :(

Però bannarlo è troppo, no?

Io prenderei le distanze da queste affermazioni pericolose. Se avesse detto qualcosa contro gli animali sarebbe successo un bordello. Per il solo fatto che lo ha detto verso degli esseri umani esce fuori tutta questa clemenza? No, non sono d'accordo.
Questo è puro razzismo, altrochè.

47 falco, 11/07/05 22:04

concordo!
nazismo lo chiamerei.

non è vegan, per il discorso già fatto, secondo il suo modo di pensare si meriterebbe anche lui delle disgrazie.

ma io non la penso affatto così.

48 Skorpio81, 12/07/05 10:27

E poi cosa vuol dire che "si meritano" le condizioni che hanno adesso perchè forse, idealmente, se ne avessero la possibilità, mangerebbero carne anche loro?! E' assurdo!
Poi ha anche indirettamente affermato che gli africani sono inferiori in quanto a capacità di comprensione, perchè secondo lui non possono arrivare a capire certe cose.
Questa valutazione delle capacità mentali in base alla razza e alla disposizione geografica, a casa mia si chiama nazismo.

49 Audrey, 12/07/05 10:43

Skorpio81 ha scritto:
E poi cosa vuol dire che "si meritano" le condizioni che hanno adesso perchè forse, idealmente, se ne avessero la possibilità, mangerebbero carne anche loro?! E' assurdo! Poi ha anche indirettamente affermato che gli africani sono inferiori in quanto a capacità di comprensione, perchè secondo lui non possono arrivare a capire certe cose. Questa valutazione delle capacità mentali in base alla razza e alla disposizione geografica, a casa mia si chiama nazismo.

Skorpio...ovunque in questo forum sei il mio mito!

50 dada, 12/07/05 12:22

Io penso che abbia solo voluto dire (esprimendosi male) che il genere umano con tutte le nefandezze che commette si merita alcune condizioni disagiate!
In questo caso a farne le spese è il popolo africano al quale come sappiamo siamo noi a rubarne le risorse.
Penso che se si trattasse di italiani o inglesi o francesi avrebbe detto la stessa cosa.. ma penso pure che magari willis stia vivendo un momento di incazzatura generale verso l'uomo in generale (ed io lo capisco), questo lo si evince nel momento in cui afferma che "gli animali sono le vittime più innocenti dell'arroganza umana".. solo che si
è scordato di aggiungere che in condizioni disperate nessun essere umano starebbe a badare alla cultura o a quello che è giusto o sbagliato.. esisterebbe solo un puro istinto di sopravvivenza che in altre occasioni ha spinto l'uomo
anche al cannibalismo!

Secondo me si è solo espresso male e che quello che voleva dire e che tra l'altro penso anche io è che tutto il male che facciamo ci verrà restituito.. la cosa terribile è che a pagare non sempre sono direttamente le persone malvagie!
e sono anche convinta che molti africani.. come molti altri popoli (non c'è differenza, stiamo parlando sempre di uomini, e in quanto tali potenziali portatori di sofferenza) se ne avessero la possibilita sarebbero carnivori e altri magari vegani..
L'uomo cmq resta sempre il nemico n.1 della natura!
Non so voi ma io spesso mi vergogno davvero di appartenere al genere umano!

51 Skorpio81, 12/07/05 12:38

dada ha scritto:
Io penso che abbia solo voluto dire (esprimendosi male) che il genere umano con tutte le nefandezze che commette si merita alcune condizioni disagiate!

Lui ha detto che il popolo africano se le merita, non "il genere umano". Non ha detto "noi occidentali", che tra l'altro siamo i più responsabili di queste nefandezze... c'è una bella differenza!

Neppure io ho questa gran simpatia per la specie umana, anzi sono dell'idea che un flagello universale che spazzi via la nostra specie sarebbe l'unica salvezza del pianeta... ma da qui a prendermela con i più deboli, che non hanno neanche le risorse per sopravvivere (per colpa unicamente nostra!!) ce ne passa...

Il valutare come inferiori e superiori alcuni popoli e alcune razze è quanto di più contrario alla filosofia vegan ci possa essere, perchè non si può essere antispecisti e allo stesso tempo razzisti, sono due facce della stessa medaglia... e non ha senso difendere chi è vittima di ingiustizie (gli animali) e allo stesso tempo augurare la morte ad altre vittime (umani) in condizioni ugualmente disastrose.

E ti assicuro che pure io sono stra-incazzata con il mondo...ma questo non giustifica il fare discorsi razzisti.

52 dada, 12/07/05 12:55

Io penso che molte persone qui dentro siano un pò prevenute e talmente incazzate col mondo che si incazzano anche quando non dovrebbero.. mi dispiace ma io non ho visto nessun discorso nazista in quello che ha detto willis!
Gli africani sono vittime così come lo sono gli animali.. in più però appartengono alla specie umana e ripeto in quanto tale in altre condizioni anche loro (non tutti forse ma molti) farebbero ciò che facciamo noi occidentali.
Con questo non voglio dire che li voglio vedere morti.. affatto.. ma è semplicemente per dire che se alcuni uomini sulla faccia della terra soffrono è colpa solo di altri uomini.. in questo senso secondo me quindi ci meritiamo tutto quello che ci accade perchè la colpa è solo nostra! Gli animali invece soffrono ma non per colpa loro per questo sono le vittime PIU' innocenti!!

53 Lucik, 12/07/05 13:02

Ma
Sulla questione della disuguaglianza di spazio dedicato alle vittime sono totalmente daccordo.

voleva dire d'accordo che è così che deve essere (la mia interpretazione fino ad ora) o che è d'accordo che è ingiusta (il dubbio che mi viene)?

Fermo restando tutto il resto.

54 willis, 12/07/05 13:02

dada ha scritto:
Io penso che abbia solo voluto dire (esprimendosi male) che il genere umano con tutte le nefandezze che commette si merita alcune condizioni disagiate!
In questo caso a farne le spese è il popolo africano al quale come sappiamo siamo noi a rubarne le risorse.
Penso che se si trattasse di italiani o inglesi o francesi avrebbe detto la stessa cosa.. ma penso pure che magari willis stia vivendo un momento di incazzatura generale verso l'uomo in generale (ed io lo capisco), questo lo si evince nel momento in cui afferma che "gli animali sono le vittime più innocenti dell'arroganza umana".. solo che si è scordato di aggiungere che in condizioni disperate nessun essere umano starebbe a badare alla cultura o a quello che è giusto o sbagliato.. esisterebbe solo un puro istinto di sopravvivenza che in altre occasioni ha spinto l'uomo anche al cannibalismo!

Secondo me si è solo espresso male e che quello che voleva dire e che tra l'altro penso anche io è che tutto il male che facciamo ci verrà restituito.. la cosa terribile è che a pagare non sempre sono direttamente le persone malvagie! e sono anche convinta che molti africani.. come molti altri popoli (non c'è differenza, stiamo parlando sempre di uomini, e in quanto tali potenziali portatori di sofferenza) se ne avessero la possibilita sarebbero carnivori e altri magari vegani..
L'uomo cmq resta sempre il nemico n.1 della natura!
Non so voi ma io spesso mi vergogno davvero di appartenere al genere umano!

Bravissima, finalmente qualcuno che ha capito i miei messaggi

55 Andrea, 12/07/05 13:08

Skorpio81 ha scritto:
Lui ha detto che il popolo africano se le merita, non "il genere umano".

Esatto, ha parlato del popolo africano ma poi ha chiarito affermando:

Continuo a dire però che noi occidentali
non siamo migliori di loro.

andrea

56 Sara, 12/07/05 13:11

Concordo con dada.

L'unico errore di willis è stato quello di scriverlo su un forum.

Sapete quante volte discorsi molto più duri e antiumani dei suoi ho fatto?L'unica differenza è che non li ho fatti in un forum e non riferiti all'africa, ma ad altre parti del pianeta ricche e distruttive.

Eppure, non sono nè una nazista, nè tantomeno odio gli umani.

57 Marina, 12/07/05 13:15

Willis, sara' anche stato un malinteso, e
l'interpretazione giusta e' quella di dada, ok, PERO',
per il futuro, stai un po' attento a quello che scrivi, perche' basta un nulla perche' certe affermazioni - che sono sempre pubbliche - vengano strumentalizzate. E non parlo di qualche idiota che si definisce vegan e non ha altro da fare che andare a scrivere cavolate nelle varie mailing list animaliste (vedi altro thread su un msg di vegan-it), parlo di un altro geneer di idioti, che vegan non sono, e che cercano ogni scusa per denigrare chi ha fatto la scelta di non ammazzare animali.

Cerca di rileggere quello che scrivi come se fossi una persona esterna che NON sa quello che intendi, ok?

Poi e' anche vero che di messaggio "pericolosi" qui nel forum e' pieno (ci sono affermazioni decisamente estreme ;-) ), pero' almeno sull'argomento "fame nel mondo" e affini, cerchiamo di starci attenti.
Dato oltretutto che proprio una delle battaglie vegan e' proprio quella di far capire che questo problema e' in
gran parte dovuto al nostro modo di alimentarci, sfruttando chi e' gia' povero.

Grazie.

Ciao,
Marina

58 Lucik, 12/07/05 13:17

Tutto qui. Problema di espressione, e voleva dire quello che ha detto Dada. La prossima volta fate direttamente il servizio di traduzione e di correzione, così non ci saranno problemi di comprensione.

59 willis, 12/07/05 13:21

Va bene , la prossima volta starò più attento

60 Andrea, 12/07/05 13:23

Marina ha scritto:
Poi e' anche vero che di messaggio "pericolosi" qui nel forum e' pieno (ci sono affermazioni decisamente estreme ;-)

Visti i "moderatori" del forum non mi stupisce.. serve qualcuno che moderi i moderatori!

andrea

Pagina 4 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!