[OT - Londra] Gli avvoltoi sono già al lavoro
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
falco,
7/07/05 21:14
Vespa... Fede...
ecco che hanno trovato l'occasione per suscitare la compassione negli italiani, preoccupandoli ovviamente per attacchi nella propria terra e, di conseguenza (secondo la tesi che condivido di Michael Moore), spingendoli al consumismo immediato e sfrenato.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Il mio pensiero si può riassumere in questo modo: 1 minuto di silenzio per Londra? Ok. Però un anno (ed è poco) di silenzio per le vittime della guerra e dello stile di vita occidentale.
E.
2
Suizid,
7/07/05 21:29
Consumismo e soprattutto restrizione della libertà...per quanto stupidi siamo noi italiani,non c'è ancora il business dei rifugi atomici...ma la libertà...ci infileranno telecamere anche nel culo,dovessimo avere un terrorista nell'intenstino,non si sa mai...e noi saremo felici di rinunciare alla nostra libertà per essere difesi da questi cattivoni di al qaeda..che poi esiste davvero?...aspetto che vengano aggiornati i media liberi prima di sentenziare sull'accaduto...non riesco davvero a basarmi sulla tv...la prima cosa cosa che ho pensato,sentendo i paragoni con l'11 settembre,è stata:ah,ok,a giorni bombardano l'iran...troppo cinico? ...un minuto per gli inglesi...quanti minuti per il genocidio di fallujah?..per tutti quelli che vengono uccisi ogni giorno in iraq...ma loro sono dei negri,degli infedeli,dei fanatici teroristi di merda,chissenefrega...sparano cifre assurde ogni giorno alla tv,come se nulla fosse...quando quei 10,20,30,50 morti sono però inglesi allora la gente inizia a riflettere sui numeri...ma alla fine,diceva un ragazzotto di quelli che in politca hanno fatto scuola,un morto è una tragedia,100 morti sono una statistica.
3
Cokolada,
7/07/05 21:32
Io mi sto già deprimendo in alcuni forum, dove inizia la crociata verso l'Islam.
Condanno Bin Laden come il terrorismo organizzato made in Usa e Israele.
L'unica strada è isolare i terroristi e collaborare (senza sfruttarli come marionette) con i musulmani non fondamentalisti, se ci si inizia a dividere e a fare discorsi di intolleranza si fa esattamente il gioco di
Bin.
4
falco,
7/07/05 21:42
Suizid ha scritto:
la prima cosa cosa che ho
pensato,sentendo i paragoni con l'11 settembre,è stata:ah,ok,a giorni bombardano l'iran...troppo cinico?
no, io ho pensato: ah, stanno salendo troppo piano i prezzi del petrolio.
A proposito del petrolio, un OT dentro l'OT:
http://www.ecotrasporti.it/eolo.htmlCome vedete, le alternative ci sono...
chissà perchè poi improvvisamente spariscono. Mah.
un morto è una tragedia,100
morti sono una statistica.
un morto in occidente è una tragedia.
mille morti al giorno per colpa di guerre petrolifere sono solo effetti collaterali di una democraticizzazione di massa.
Come disse Charles Bukowski, "La differenza tra dittatura
e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare."
L'unica strada è isolare i terroristi e collaborare (senza sfruttarli come marionette) con i musulmani non fondamentalisti, se ci si inizia a dividere e a fare discorsi di intolleranza si fa esattamente il gioco di Bin.
è vero, però è anche parecchio difficile.
forse bisognerebbe agire da questa parte, sensibilizzando l'opinione pubblica sulla dittatura religiosa, sul marketing di governo, sul potere del commercio multinazionale.
Altrimenti continueranno a giustificare guerre di pace.
5
falco,
7/07/05 21:42
Enrico Foschi ha scritto:
L'unica strada è isolare i terroristi e collaborare (senza > sfruttarli come marionette) con i musulmani non > fondamentalisti, se ci si inizia a dividere e a fare > discorsi di intolleranza si fa esattamente il gioco di > Bin.
ho quotato male.
questo, tengo a specificare, era di Kokolada.
6
Lucik,
8/07/05 10:05
Io invece vedo che hanno cambiato le "priorità" del G8, mettendo da parte (per ora?) le questioni dell'ambiente e degli aiuti, per parlare di terrorismo. Dire che lo sconfiggeranno (nel loro modo) è una delle cose più imbecilli che ci sono....Non si sconfigge chi non si vede. Si possono/devono far venire meno le cause in cui il terrorismo e il fondamentalismo prendono origine: la povertà e la miseria.
E comunque vi faccio notare come noi siamo bravi...avremmo fatto la guerra e ditrutto un paese...ma ora un paio di pozzi d'acqua glieli abbiamo RICOSTRUITI!!! La nostra
opera benefica per quei poverini che aiutiamo e che miglioriamo!
Il commento era di merito, non sulla guerra, da cui mi astengo per motivi di policy del forum. (Anche se il mio pensiero si può capire).
Luciano.
7
Skorpio81,
8/07/05 10:07
Lucik ha scritto:
Io invece vedo che hanno cambiato le "priorità" del G8, mettendo da parte (per ora?) le questioni dell'ambiente e degli aiuti, per parlare di terrorismo.
Bè, le questioni dell'ambiente erano già in secondo piano, dato che per Bush è ancora da verificare addirittura l'esistenza del problema.....
8
Lucik,
8/07/05 10:09
Si... il messaggio era "illusioni" a parte...
9
milou,
8/07/05 19:54
e a proposito di ambiente: lo sapete....non dobbiamo MINIMAMENTE modificare il nostro stile di vita per risolvere i problemi dell'ambiente....basta investire
nella tecnologia!!! che geni,e nel frattempo? che la tecnologia non c'è? continuiamo a spolpare questo triste mondo malato sperando che il terzo mondo resti dov'è.....però gli cancelliamo il debito ( per noi
credito) come siamo buoni noi...
10
falco,
8/07/05 23:40
milou ha scritto:
e a proposito di ambiente: lo sapete....non dobbiamo MINIMAMENTE modificare il nostro stile di vita per risolvere i problemi dell'ambiente....basta investire nella tecnologia!!! che geni,e nel frattempo? che la tecnologia non c'è? continuiamo a spolpare questo triste mondo malato sperando che il terzo mondo resti dov'è.....però gli cancelliamo il debito ( per noi credito) come siamo buoni noi...
hai espresso lo statuto di lifegate :D
11
willis,
9/07/05 09:44
Rischio di andare controcorrente, ma, mi preme dire che a Londra c'è un'altissma percentuale di veg*ani, mentre
molti musulmani oltre a consumare carne abitualmente si divertono in spettacoli tipo la battaglia dei polli e giocano con i cadaveri di montone!
Sulla questione della disuguaglianza di spazio dedicato alle vittime sono totalmente daccordo.
12
Lucik,
9/07/05 10:07
Eh certo....perchè danno più sapzio a quelli vegani....Qualcuno ha avvertito di questo il Times....potrebbe non saperlo.
Ah, El mundo....da voi si fa la corrida....2 minuti di silenzio invece di 3....
13
milou,
9/07/05 12:20
Enrico Foschi ha scritto:
hai espresso lo statuto di lifegate :D
scusa l'ignoranza, che vuol dì?
14
willis,
9/07/05 17:13
Lucik ha scritto:
Eh certo....perchè danno più sapzio a quelli vegani....Qualcuno ha avvertito di questo il Times....potrebbe non saperlo.
Ah, El mundo....da voi si fa la corrida....2 minuti di silenzio invece di 3....
Non danno più spazio a quelli vegani , ma a quelli che gli fanno più comodo.
Non so tu ma io preferisco un vegano ad un carnivoro!
15
Lucik,
9/07/05 20:22
Come diceva Shivers....siamo tutti degli struzzi....quindi aspetterei di dire quando "soffrire" o quando essere "contenti" se qualcuno perde la vita. Ho dei pensieri in proposito.
A parte questo, chi fa del male e muore non lo fa più. Quindi se smette di uccidere migliaia di innocenti, è un bene oggettivo per la fine dell'assurda sofferenza e uccisione di esseri indifesi ridotti uno straccio agonizzante.
Però i bambini in Africa, non è che lo abbiano scelto di mangiarli. (A dirla tutta non hanno molto! Questi mussulmani).
Poi ricordo il fiume di gente bestiale, che di fronte al parlamento inglese "protestava" per l"abolizione" della caccia alla volpe! E ricordo che negli Stati Uniti ci sono federazioni in cui è legalizzato il combattimento tra galli! (Se non le hanno ancora abrogate).
Ricordo ancora che un americano medio consuma 4 volte quello che consuma un europeo per non dire una persona del "terzo mondo". Incluso l'alimentazione, con quello che comporta nella morte degli animali.
E penso a come in occidente siamo bravi a vendere a 1.000 euro canne da pesca professionali, o fucili da caccia di ultima tecnologia meccanica (e non solo quella).
Finchè parli di vegani e non, tu esprimi la tua opinione. Di cui posso condividere il senso.
Ma se mi fai la distinzione tra mussulmani inferiori e rozzi torturatori di bestie e occidentali acculturati, è un discorso che per me non può e non deve esserci.
"Grazie" a certi paesi ricchi, in quelli poveri non sono solo gli animali a morire, ma la gente. Quindi parlare di spazio che si meritano in base alla nazionalità (che comporta un'inesistente ipotesi di comportamenti generale verso gli animali) non ha fondamento. Visto che volendo vedere, "qui" è molto peggio.
Luciano.