Ospiti indesiderati; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Marina, 11/05/05 17:31

Lucik ha scritto:
Un appunto...che a qualcuno non possono "piacere" è "lecito"...ma il "senso di schifo" è una questione relativa, personale.

Direi che tutte e due sono questioni relative e personali.
A me dispiace di provare ribrezzo e paura per questi animali, pero' lo provo. Non solo la vicinanza, anche la vista. Anche un disegno.
Sono migliorata rispetto a una volta, pero' e' comunque molto difficile.

E' terribile quando le mie gatte mi portano in casa le falene: devo far qualcosa per salvarle dalle loro grinfie, ma allo stesso tempo sono terrorizzata da questi animali, e' un vero casino. Vince la pieta' rispetto al terrore,
in questi casi, perche' e' una situazione "di
emergenza", ma e' dura superare questa paure.

Ho letto che stanno sperimentando delle "cure" con la realta' virtuale per questo genere di fobie. Magari se funziona facciamo una comitiva e andiamo tutti a curarci :-)))

Ciao,
Marina

17 Suizid, 11/05/05 17:44

Niente da fare.
Adoro documentari etc sugli insetti,pensavo anche di tatuarmi un ragno (il mio terrore per eccellenza),credo di esserne attratto proprio per via della repulsione...ma è tutto ok finchè sono sullo schermo e stop.
Ho già fatto un enorme passo avanti convivendoci senza ucciderli.Ora proverò anche sti fiori di bach (grazie mille).
Per il resto...è il mio unico problema da vegan.Dopo il primo mese è stato tutto semplicissimo (salvo le maledettissime scarpe),si trattava solo di trovare i negozi giusti.
Ho visto molta gente che sta male sul serio per le difficoltà che si incontrano ogni giorno,ma...fottetevene dei coglioni che incontrate e iniziano a sparare cazzate,non mettevi in testa di evangelizzare tutti,trattateli di merda come meritano,tanto finiscono sempre per contraddirsi e/o dimostrare che non sanno nulla dell'argomento...fregatevene del barista che quando chiedi qualcosa di vegetariano ti dice "sì,c'è questo col tonno"...fregatevene delle mense e dei pranzi fuori,se la sera metti a marinare il tofu e la mattina lo metti in un panino con qualcosa hai fatto il pranzo migliore del mondo...tanto se vedo uno che mangia un hamburger non è più fastidioso di uno con la maglietta della nike...da vegan si sta benissimo,se poi non posso andare alla grigliata della domenica,mi tengo i soldi e mi compro una cassa di birra.

Questa è vita.

(lo so,ho divagato troppo etc etc)

18 Sibyl, 11/05/05 17:52

Suizid ha scritto:
etrattateli di merda come meritano,tanto finiscono
sempre per contraddirsi e/o dimostrare che non sanno nulla dell'argomento...

Ok, allora faccio bene a dire a certe persone che sono delle bastarde ciuccialatte e che si meritano di essere attaccate alla mungitrice meccanica, spremute e ingravidate costantemente?

Peccato che queste persone ci servono per salvare animali... dobbiamo fingere di essere sereni e cordiali...

da vegan si
sta benissimo,se poi non posso andare alla grigliata della domenica,mi tengo i soldi e mi compro una cassa di birra.

:-D

19 milou, 11/05/05 17:55

Suizid ha scritto:

...tanto se vedo uno che mangia un hamburger non è più (((((
fastidioso di uno con la maglietta della nike...da vegan si sta benissimo,se poi non posso andare alla grigliata della domenica,mi tengo i soldi e mi compro una cassa di birra.

Questa è vita.

GRANDISSIMO!!! questo si che è l'atteggiamento giusto!

20 Lucik, 11/05/05 18:11

E' stato toccato un punto per me importante....mi basta un piatto semplicissimo come un pezzo di pane e fagioli (con cipolla e aglio...non fate storie!), o un semplice e buon primo e una gustosa insalata, che per me ho fatto "Il pranzo migliore del mondo"....di cos'altro c'è
bisogno??? A parte la birra "ovvio"...
Le cose sono semplicissime...alla fine le "rinunce" sono inesistenti...trovi quello che ti piace e sei soddisfatto e pienamente contento...

Mi ricordo di una frase che ha detto Sibyl, ed è una cosa che mi rimarrà in mente. Anche se lo diceva con serietà, lo ricordo con "simpatia"...è quando ha detto in "noi vegetariani":

"L'uomo ruba il latte degli altri... bah!"...

Anche io dico sempre che non è normale che l'uomo vada a ciucciare il latte dalla mucca! Questi ciuccialatte...!

21 Suizid, 11/05/05 18:17

Peccato che queste persone ci servono per salvare animali... dobbiamo fingere di essere sereni e cordiali...

Ti faccio un esempio pratico,per come la vedo io:
un mio acerrimo nemico,che in questa sede chiameremo con un nome di fantasia,Sig.B.,salito al potere di un paese, ha pensato che doveva monopolizzare tutta la stampa.
Un terzo era sua,quindi nessun problema,un terzo lo odiava a morte,un terzo non sapeva bene che pensare.Il Sig.B.,che purtroppo stupido non è,ha pensato:"ehi,fanculo chi mi odia,tanto chi legge quei giornali non mi voterà mai!",e
si è concentrato su quelli più "neutri".Ora ha 2/3 della stampa e ha vinto.E se uno gli dice che non è tanto carino,lui risponde che ci sono un mucchio di giornali che gli danno contro,quindi è democrazia.

Insomma,se uno è disponibile ok,è bello confrontarsi,anche aldilà del fare proselitismo (alla fine siamo mica testimoni di geova,eh!),ma certa gente va umiliata e
basta.

Piccolo consiglio:se a qualcuno dici che è un assassino etc non si offende minimamente,meglio fargli un discorso più ampio e spiegargli per benino che è solamente il prodotto di un'operazione di marketing splendidamente riuscita. Stiamo parlando dello spettatore tipo de "L'Italiasul 2",per intenderci.

22 blackberry, 14/05/05 03:30

L'avevano consigliata anche a me come terapia (quella di toccarli) però appena i ragni superano i 3mm (è brutto dirlo) mi vengono i brividi al pensiero che mi camminino addosso. Però un pò sono migliorata.. Prima li lasciavo dov'erano (in particolare nel soffitto) però rimanevo ore
a osservarli con la paura che scendessero addosso a me.. ora li lascio lì senza angosciarmi. Per le blate però ancora fatico (sarà che l'anno scorso c'era una crepa ed eravamo invasi) ma per fortuna quest'anno dentro casa non si sono ancora fatte vedere.
Per le zanzare io so che funziona bene l'olio essenziale
di geranio o di lavanda (non metteteli mai puri sulla pelle ma diluiteli con oli di base come quello di jojoba o mandorle)

miao
Lile.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!