Oddio.. almeno fa ridere :D

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 mdv2, 29/04/08 19:40

Ecco la mia vicina di casa circa 15 minuti fa, portandomi un piatto di pasta.
Lo so lo so, è maleducazione, ma non ho resistito ed ho dovuto scriverlo nel forum =)

"Tieni, ecco! Non c'è carne! E' salmone e gamberetti!"
"Ah, ehm.. grazie"

Oddio sto collassando ^_^

2 Freak_Out, 29/04/08 23:33

Hi hi hi!! =P

Abbiamo provato tutti esperienze simili...
Guarda qui, una serie infinita: https://www.veganhome.it/community/messages.php?forum=1&topic=447
Sara =)

3 Sognatrice, 4/05/08 23:21

Qualche settimana fa, ad un autogrill:
"Mi scusi, c'è qualche panino vegetariano?"
"No, mi spiace... anzi, sì: c'è la cotoletta!"

Sembra una barzelletta ma è vera... Al che non ho fatto una piega ed ho risposto "No, grazie, io non mangio carne" e lei mi ha indirizzato ad una pizza dall'altra parte dell'edificio... ;-)

Ciao
Sognatrice

4 LiberiTutti, 5/05/08 12:45

"Sono Vegan"
"Ma il pesce lo mangi pero'?"

Ecco quando mi rispondono così ..
Chissà come mai il pesce non è considerato un animale.. mah

5 Lemmy, 5/05/08 13:02

Io ho un coltivazione di piante di tonno

6 Marina, 5/05/08 13:03

LiberiTutti ha scritto:
Chissà come mai il pesce non è considerato un animale.. mah

Credo sia perche' in realta' niente viene considerato un "animale".
Voglio dire c'e' il concetto di "carne", non di
"animale", quindi quando uno dice "sono vegetariano" (lasciamo stare "vegan" che e' gia' piu' difficile ;-)
) questa cosa nella testa della gente si traduce in "non mangia carne".

Ma "carne" e "pesce" sono per loro 2 "cose" diverse, proprio perche' non arrivano a capire il concetto di "animale morto ammazzato" che ci sta dietro.

Infatti come definizione di vegetariano io dico sempre
"una persona che non mangia animali di nessuna specie", perche' cosi' e' esplicito.

A noi viene giustamente il nervoso, ma credo che il problema di fondo sia questo.

Ciao,
Marina

7 pluto_1973, 5/05/08 17:04

mbah....un problema di fondo fondo e che troppa gente (pure io ben inteso in diverse occasioni) non riflette e non ascolta ciò che l'interlocutore dice.....bisogna ASCOLTARE ed elaborare....che ne dite?
Poi vabbè ce stà certa gente che proprio è tuosta ed in generale come ben diceva Marina non associa carne/pesce a uccisione.

ciao

Dani

8 mdv2, 10/05/08 14:26

C'è addirittura chi per carne intende bistecca, e per derivati il prosciutto, la mortadella ecc..

Fantastici :D

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!