Nuova: mi presento e parlo anche di soldi (risparmiati)

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 lucyrini, 12/12/18 10:06

Salve a tutti.
Sono sulla strada del veganesimo per la seconda volta; dopo qualche anno di buona condotta, mi sono lasciata trascinare da tutto e tutti. Vediamo se questa volta sarà quella buona; sentendomi in vostra compagnia avrò senz'altro più forza. Ieri sono stata al Super e ho approfittato per fare scorta di legumi in scatola (smaltata all'interno), ho svicolato davanti alla pescheria, macelleria e formaggi con il risultato che il mio conto è risultato incredibilmente modesto, la qual cosa, parlo per me, ha fatto un bell' effetto positivo. Ho poi comprato in altro negozio semi e cereali integrali riempiendo la dispensa che avevo precedentemente svuotato, i pacchi interi regalati ad amici e parenti, i già aperti alle galline della mia vicina.
Ho una malattia reumatica chiamata Sjogren e il nutrizionista che ho recentemente consultato, ha dato la sua entusiastica benedizione alla mia volontà di cambiare definitivamente regime alimentare. Un abbraccione a tutti.
Lucy

2 Marina, 12/12/18 10:17

Ciao Lucy,

se ti sei "lasciata trascinare" la scorsa volta immagino sia perché avevi fatto una scelta alimentare per motivi di salute e non per gli animali, perché dimenticare la loro sofferenza non è davvero possibile.

Quindi, per non farti trascinare un'altra volta, io ti suggerisco di vedere coi tuoi occhi cosa patiscono gli animali, non per farti star male, ma solo perché la tua decisione sia molto radicata e non possa più cambiare.
Guarda questo film, fino in fondo:
https://vimeo.com/agireora/dominion

Riguardo al risparmio, certo, mangiando vegan si risparmia molto, perché gli ingredienti vegetali sono molto meno cari.
E anche quando si acquistano qualche volta piatti pronti, il costo è molto simile a quelli a base di ingredienti animali, confrontandoli con quelli di media qualità e non scontati. Quindi ci si guadagna sempre.
Ho preso l'altro giorno i ravioli vegan marca Despar (molto buoni peraltro) e per curiosità ho guardato il prezzo di quelli sempre della stessa marca ma a base di carne: costavano uguale! Certo, quelli vegan in teoria dovrebbero costare di meno, perché gli ingredienti sono meno costosi, però per il fatto che hanno meno smercio costano uguale. Ma non costano di più, come molti credono!
Anche i vegburger, non costano di più di quelli di carne. Ovviamente ce ne sono di tanti prezzi, però mediamente il prezzo è uguale o quasi.

Ciao,
Marina

3 lucyrini, 15/12/18 17:13

Cara Marina, ti ho risposto subito e a lungo: non capisco il motivo per il quale non è apparsa la mia risposta. Pazienza. Complimenti per la tua ferrea volontà. Ti auguro un anno felice. Lucy

Thread diviso

Da questo punto la discussione è stata divisa in due parti, perché l'argomento è cambiato. L'argomento originale prosegue di seguito, mentre la nuova discussione originata è: Come amalgamare un polpettone di verdure

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!