Notizie vegan: hanno proposto del latte umano..
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
AleVimukti,
24/09/09 21:34
Pochi mesi fa ho ascoltato la notizia di un gruppo di vegetariani, forse di Londra, che come provocazione hanno proposto del cibo preparato con latte materno anzichè animale. Sono rimasta colpita e avrei tanto voluto esserci. A loro interessava capire come reagiva il pubblico. Per me non c'è differenza poichè entrambi fanno parte del latte animale e comunque fanno parte di un corpo vivo. vO COSA NE PENSATE?
2
Andrea,
24/09/09 22:21
Beh non è che quelle donne siano state violentate, obbligate a partorire, abbiano visto ammazzare il loro figlio come accade alle mucche. Si sono prestate a questa cosa volontariamente quindi non ci vedo niente di male.
Spero fossero vegani e non vegetariani comunque: chi beve latte non dovrebbe avere la faccia tosta di criticare altri che fanno la stessa cosa.
3
AleVimukti,
26/09/09 15:37
anche io non ci vedo nulla di male. E'che non avevo mai sentito una notizia del genere, e poi è bellissima come provocazione per far capire che bisogna smettere di essere superficiali e che quindi bisogna lasciare in pace gli animali che non sono felici di donare il loro latte..
4
Marina,
26/09/09 17:08
A me francamente non sembra una provocazione, sembra una cosa senza senso.
Poi dipende da cos'hanno fatto e detto esattamente, cosa che non so.
Ciao,
Marina
5
AleVimukti,
26/09/09 17:35
Sappiamo il motivo per cui non bisogna bere il latte animale. Ma questo gruppo di vegani lo ha fatto come per dire :"..se non c'è nulla di male nel bere latte,perchè non provate quello umano!?". Questo era il senso. Come quando rispondiamo a certe persone: "..E se ci fossi tu al posto di questo animale?"
6
Andrea,
26/09/09 18:45
AleVimukti ha scritto:
Sappiamo il motivo per cui non bisogna bere il latte animale. Ma questo gruppo di vegani lo ha fatto come per dire :"..se non c'è nulla di male nel bere latte,perchè non provate quello umano!?". Questo era il senso.
Sì ma non capisco il senso, appunto perché in questo caso (latte fornito da donen volontariamente) non c'è violenza.
Nel caso della carne il messaggio è immediato qui per uno che non è vegan mi pare proprio di no.
7
pluto_1973,
26/09/09 19:05
a me sembra che abbia un significato analogo alla protesta fatta dal gruppo spagnolo quando si sono 'impacchettati' a mo di carne venduta nei supermercati.
Certo sempre se fornivano spiegazioni e c'erano cartelli esplicativi visto che, come detto, l'immediatezza nella comprensione che bere latte nn cosa sana e provoca morte nn è palese.
ciao
Dan
8
Marina,
26/09/09 20:21
AleVimukti ha scritto:
Sappiamo il motivo per cui non bisogna bere il latte animale. Ma questo gruppo di vegani lo ha fatto come per dire :"..se non c'è nulla di male nel bere latte,perchè non provate quello umano!?". Questo era il senso.
No, non c'e' nessun senso.
Perche' dicendo semplicemente cosi' non si fa capire che i vitelli e le mucche vengono uccisi.
Ciao,
Marina
9
Marina,
26/09/09 20:23
pluto_1973 ha scritto:
a me sembra che abbia un significato analogo alla protesta fatta dal gruppo spagnolo quando si sono 'impacchettati' a mo di carne venduta nei supermercati.
Direi di no, perche' la carne e' chiaro che e' un pezzo di corpo, e quindi impacchettandosi fan capire che e' un corpo come quello umano, invece il problema del latte e' che per produrlo vengono tenute prigioniere e poi uccise le mucche, e uccisi i vitelli, e questo non lo spieghi di certo prendendo del latte di donne umane e facendone uno yogurth, o quel che e'.
Ciao,
Marina
10
AleVimukti,
26/09/09 20:28
ok era solo una notizia,siete liberi di pensarla come volete.Buon appetito ora vado a preparare una buona cena
11
pluto_1973,
26/09/09 20:30
..mbah..
in ogni modo ha senso 0 anche fare un banchetto con cibo vegan se nn spieghi e nn metti cartelloni e/o volantini no?
nn capisco (limite mio) in modo assoluto sto discorso del ha senso nn ha senso visto che nessuno si è degnato di farci capire come hanno impostato sta cosa. potrebbe avere assolutamente un scopo pro-vegan se ben fatta.
una manifestazione provocatoria attira gente. questa gente può essere sensilizzata oppure lasciata li a nn capire il senso di ciò che vede.
ciao
Dani
12
Marina,
26/09/09 23:27
pluto_1973 ha scritto:
nn capisco (limite mio) in modo assoluto sto discorso del ha senso nn ha senso visto che nessuno si è degnato di farci capire come hanno impostato sta cosa. potrebbe avere assolutamente un scopo pro-vegan se ben fatta.
Infatti dipende da cosa hanno fatto, ma per come era stata spiegata la cosa all'inizio non pareva sensata.
Pero' non sapendolo... boh :-D
Ciao,
Marina
13
Tableboy,
28/09/09 17:44
Lo volete capire che in natura gli animali mammiferi,pure la specie homus deficiens deficiens emh sapiens sapiens, dovrebbero bere il latte soltanto durante il periodo dell' allattamento? Che dopo lo svezzamenteo il latte è solo uno sfizio non indispensabile ?
14
AleVimukti,
28/09/09 17:48
certo che lo so, ecco perchè possiamo farne a meno di sfruttare gli anmali..