Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Zeno, 12/01/12 05:04
2 INDELICATA, 12/01/12 08:43
3 vv_mel, 12/01/12 09:46
4 Andrea, 12/01/12 09:52
Zeno ha scritto:
Non sono informato ma ipotizzo:
Il vegano non tiene uccelli in gabbia o pesci ma solo animali tipo cane e gatto che possono vivere in serenita' ...vero?
esistono crocchette vegane per i cani? so che vivono bene da veg ma non voglio sbagliare qualcosa
5 Andrea, 12/01/12 09:52
INDELICATA ha scritto:
Io ho due gatti, e purtroppo dalle
mie parti nessuno è fornito di tale mangime per gatti, ma anche se nasce per cani,essendo vegetale, ne ho comprato una confezione e le mie pesti lo hanno gradito!!!
6 Andrea, 12/01/12 09:56
vv_mel ha scritto:
Ciao Indelicata, occhio a dare solo le crocche veg per cani ai mici, in quanto loro sono dei carnivori stretti e necessitano della taurina che purtroppo non è presente nel cibo per cani!
7 INDELICATA, 12/01/12 11:28
vv_mel ha scritto:
Ciao Indelicata, occhio a dare solo le crocche veg per cani ai mici, in quanto loro sono dei carnivori stretti e necessitano della taurina che purtroppo non è presente nel cibo per cani!
8 lucadf, 12/01/12 14:45
9 Andrea, 12/01/12 15:55
lucadf ha scritto:
sono carnivore,xkè snaturarle?
cioè di
lasciarlo liberro di procacciarsi il cibo da se xkè cmq nato x farlo..xkè comprare cm cibo animali morti se lui puo uccidere e procacciarsi il cibo da se?
x quanto riguarda gli uccelli,chi tiene gli uccelli nelle gabbie è cm avesse un carcere,nessuna differenza...se uno trova un uccello puo salvarlo e tenerlo con se ,fare qualsiaasi cosa ma nn tenerlo chiuso in gabbia..
10 lucadf, 12/01/12 17:53
Andrea ha scritto:
Li snaturiamo facendoli vivere in una casa, dormire sul divano, proteggendoli dalle intemperie, portandoli dal veterinario quando stanno male invece di lasciare agire la selezione naturale, e dando loro del cibo visto che sono predatori che dovrebbero procacciarselo da soli.
Non c'è niente di naturale nelle loro vite e va bene visto che nel mondo di oggi è il meglio che possiamo offrigli. In questo quadro dar loro crocchette vegan o crocchette di carne non cambia niente. E' il cacciare la preda / dipendere da un umano per il cibo a fare la differenza, non che la taurina presente nel cibo sia di sintesi o meno. Tra l'altro mucche e pesci non sono certo prede "naturali" per un gatto.
Li snaturiamo 1000 per dargli una vita migliore possibile, a quel punto possiamo snaturarli 1001 per salvare la vita di altri animali meno fortunati di loro.
Perché non vive in mezzo alla natura incontaminata, dove i felini cacciano la preda, si ingozzano perché non sanno quando ne troveranno un'altra, dormono lì vicino per il resto della giornata per diferire tutto quel cibo e così via. Inoltre un gatto affamato si allontanerà un sacco da casa per cercare una preda, di fatto non nutrire un gatto e obbligarlo a procacciarsi il cibo equivale ad abbandonarlo. Piuttosto gli scarti di macelleria.
Dipende dall'uccello. Spesso una grande voliera in compagnia di almeno un suo simile (sempre salvato e non acquistato) è l'unico modo per farlo sopravvivere. Tenere un uccello libero in casa senza che scappi credo sia impossibile. Va valutato di volta in volta con u esperto di quel tipo di uccelli.
11 Andrea, 12/01/12 19:41
lucadf ha scritto:
le "mie" gatte non sono mie!non sono oggetti miei,sono loro come sono mio io,io non le tratto come oggetti,anzi le tratto come mia sorella o un qualsiasi ospite,vogliono andarsene?bene è giusto cosi!le lascio piena libertà.
si ci può stare,è che anche se il gatto naturamlmente non mangia mucche o pesci,comunque carne è..
io se per caso
sbagliassi a pensare di potergli dare crocchette vegan,e gli portassi scompensi o morte?
se lo faccio su di me sarebbe
ok,ma non ho diritto di decidere su qualcosa che non sono io.
no non dipende dall'uccello...ogni uccello è nato libero e deve esserlo esattamente come noi umani..una grande voliera corrisponde ad una grande prigione ma pur sempre prigione è.tenere un uccello trovato in casa,fuori o dove si trova meglio è ok,non in voliera..e il fatto che scappi significa non ci vuole stare,quindi perchè obbligarlo?solo perchè io egoisticamente ho bisogno di lui e lo voglio tenere? nessun esperto che non capisce il significato di libertà è degno di essere chiamato esperto.
il mio gatto quando mi dice di voler uscire vado e gli apro la porta,se non ritorna mi dispiacerà,ma è la SUA vita e decide lui per se,non io.
io penso solamente che sto mondo fa schifo(probabilmente solo x colpa dell essere umano),e che l'unica cosa che lo rende meno brutto e interessante è la libertà..e vale per tutti gli esseri..tutti..
12 lucadf, 12/01/12 20:18
13 seitanterzo, 12/01/12 20:31
lucadf ha scritto:
si ma è cmq sbagliato decidere il male minore...
visione difficile da capire,neanche io ci riuscirei...xò se il mio gatto vuole andare in autostrada e
morirà..
superiore una sorta di dio x altre specie tutti sti problemi non esisterebbero!
14 Guest, 12/01/12 20:32
15 Marina, 12/01/12 20:33
lucadf ha scritto:
si ma è cmq sbagliato decidere il male minore...
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!