Nome del pane vegan
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Donnie,
7/12/14 15:25
Salve, scusate in anticipo della domanda molto probabilmente ridicola ma frequentando da poco tempo i negozi Bio quando ci vado e chiedo del pane ho sempre chiesto una pagnotta di pane integrale credendo che fosse sottinteso che doveva essere senza latte,uova,strutto.. ma l'ultima volta che ho acquistato il pane integrale al negozio bio leggendo l'etichetta c'era scritto che Può Contenere Tracce di Prodotti a Base di Latte e Uova! Quello che volevo chiedere era se al momento dell'acquisto bisogna chiedere del pane senza latte,uova,strutto... o se invece basta chiedere del pane vegan,o invece ci sono altri termini che definiscono il pane senza uova,latte...
Grazie delle eventuali risposte :)
2
Andrea,
7/12/14 15:37
Basta chiedere che non abbia strutto e latte. Paradossalmente mi capita molto più spesso di trovare pane integrale con strutto che pane normale.
Per quanto riguarda il discorso del "può contenere tracce di..." significa solo che lo stabilimento che lo produce fa anche prodotti con tali ingredienti quindi potrebbero esserci delle contaminazioni (uno schizzo, un ripiano non lavato alla perfezione ecc.)
Serve solo per chi è fortemente allergico ma non è che il prodotto non sia vegan, puoi comprarlo senza problemi. Non è che se rimane una goccia di latte su un ripiano e contamina un prodotto vegan aumenta il numero di animali uccisi.