Noi vegetariani...; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46
kupe,
11/04/05 12:29
E voglio pure aggiungere che provo una soddisfazione "orgasmica" nel dire a tutti quegli imbecilli pieni di pregiudizi e sempre pronti a giudicarti "NO IO QUESTO NON LO MANGIO E ALLORA COME LA METTIAMO!!!???"
Stamattina sono acida perche' reduce da uno scambio di opinioni con una signorina che ha osato si lo ripeto ha osato portarmi un gradito omaggio,una confezione di pate' di fois gras!! Ma dico io ti sembra il caso??!! Mi vuoi chiaramente offendere e prendere in giro e questo non lo tollero!!
Di solito sono molto pace e gioia ma quando le persone non mi rispettano cosi' al contario di quello che faccio io divento una arpia!!!!
47
Lucik,
11/04/05 12:40
Solo per prendere spunto da una cosa: "Io questo non lo mangio".
Sono "vegetariano" (totale-vegano), e non mangio queste cose. Perchè? Perchè comporta l'uccisione di animali, ed
io a uccidere gli animali non ci penso nemmeno. E' bellissimo dire con assoluta naturalezza e fierezza quello che sei e quello che fai. Spiegarlo con sicurezza e cognizione di causa. E se gli altri non la pensano così, che sappiano come la penso io (sempre senza scontri, ma facendo riflettere, a meno che non trovi qualcuno che lo cerca). E bello: essere vegani è "NORMALE". (E, a quanto pare, lo sarà sempre di più).
48
Andrea,
11/04/05 12:55
Lucik ha scritto:
E' bellissimo dire con assoluta naturalezza e fierezza quello che sei e quello che fai.
Infatti io di solito dico all'interlocutore, con aria stupita e disgustata: "vuoi dire che tu fai uccidere degli esseri viventi, ne comperi le carcasse, le cucini rendendole cancerogene affinche' abbiano un buon sapore e poi le mangi ???".
Magari prima o poi qualcuno capira' che non e' una cosa molto etica/naturale/intelligente
ciao,
andrea
49
Lucik,
11/04/05 13:24
Quella dell'aria stupita non è affatto male (vedrò magari di rincarare la mia dose di stupore :-) ). A parte la "battuta" penso che tu l'intendessi anche (o solo) nel senso serio, dato che ci sono le basi per supirsi, quando si guarda la realtà per quella che è "oggettivamente".
Ciao Andrea....un giorno magari ci beviamo una birra insieme (capito il riferimento al forum?). Ciao.
50
Marina,
11/04/05 14:30
Sara ha scritto:
Io trovo che la lettera aperta ai vegetariani di Marina sia
meglio di tanti libri e opuscoli, perchè è scritta con il cuore
Grazie :-)
In effetti, e' vero, l'ho scritta col cuore, in un
momento di ispirazione... e ha fatto un sacco di
"vittime", per questo la sfrutto il piu' possibile ;-)
Ciao,
Marina
51
Lucik,
11/04/05 14:58
Però quel "GO VEGetariAN" che c'è sull'altra maglietta
è veramente bello. Infatti una bella scritta
"energetica", di forza d'urto, che metta in evidenza e mostra l'assoluta certezza e l'energia di essere veg*ani,
è la scritta "giusta".
52
Lucik,
11/04/05 14:59
ERRATA CORRIGE.
O no....ho scritto di nuovo nel forum sbagliato...(Non lo farò più, Andrea scusa).
53
Sara,
11/04/05 15:20
Marina ha scritto:
In effetti, e' vero, l'ho scritta col cuore, in un
momento di ispirazione... e ha fatto un sacco di
"vittime", per questo la sfrutto il piu' possibile ;-)
Io sono una delle vittime, perchè nel novembre 2002 una persona mi ha sommerso di opuscoli e volantini pro-veganismo...tra questi c'era la tua lettera e devo
dire che tra tutte le cose che ho letto quel giorno
l'unica che ancora ricordo bene è questa :) tanto che giro sempre con qualche fotocopia nella borsetta...da tirar fuori al momento opportuno ;)
54
dike,
14/04/05 22:58
Marina, a me è piaciuta moltissimo anche la tua "lettera aperta di un animale" che si trova sulla vegagenda, sono riuscita a recuperare il file e ho fatto un pò di fotocopie...secondo me è efficacissima per tentare di sensibilizzare un pò gli onnivori e farli riflettere ...
55
Marina,
15/04/05 09:25
dike ha scritto:
Marina, a me è piaciuta moltissimo anche la tua "lettera
aperta di un animale" che si trova sulla vegagenda,
Gia', e' vero, c'e' anche quella, son contenta che ti
sia piaciuta. Magari chiedo a Sonda se si puo'
riutilizzare per ripublicarla in altro modo, vediamo...
Grazie, ciao!
Marina
56
kupe,
15/04/05 11:23
x Marina
Non avevo ancora capito che tu sei la Marina che insieme a Massimo mi ha fatto avvicinare all'essere vegan.Leggere il vostro libro e' stato fondamentale quindi vi ringrazio con tutto il cuore per avermi fatto aprire gli occhi!!
57
Marina,
15/04/05 13:09
Grazie a te! :-)
Ma prima eri carnivora o vegetariana?
Ciao,
Marina
58
kupe,
15/04/05 13:26
Ero una vegetariana sulla via del vegan dato che mi mancava solo eliminare latte e uova poi ho sempre comprato prodotti cruelty-free!! Unica cosa dove toppavo erano i prodotti di bellezza perche' in alcuni adesso ho trovato componenti come miele....
59
Yaris1,
16/04/05 11:00
Ho sempre desiderato diventare vegetariana sin dall'età della ragione,ma per fare questo passo mi mancava l'informazione che non sapevo dove trovare(infatti non conosco nessun vegetariano personalmente).
Poi le esperienze scritte da un'utente di un forum a cui sono iscritta mi hanno fatto riflettere e fare un esame di coscienza.
La sera prima dell'ultima pasqua,a cena di amici,ho avuto un orrendo ripulso di fronte ad un piatto di costolette di agnello e dalla sera stessa ho cominciato a documentarmi e ad agire praticamente.
E' stato così semplice che mi dispiace non averci pensato prima.
Scrivo questo messaggio qui perchè,a proposito della lettera aperta ai vegetariani,volevo ringranziare Marina che con un solo messaggio mi ha colpito più di mille informazioni.E' bastata quella lettera per capire che
c'era molto di più al privarsi del cibarsi di
cadaveri.Così dopo pochi giorni ho deciso che essere vegetariani era un percorso a metà.Diventare vegan è stata una scelta semplicissima e naturale per me.Probabilmente ancora mi manca informazione per essere una perfetta vegan(non mi riferisco al termine,ma non mi voglio nascondere dietro l'ignoranza ed eviterò tutto ciò che possa far soffrire un essere vivente).
Grazie a Marina.
E grazie ad Angelica(utente di questo forum e di un altro di cui facciamo parte)che con la sua testimonianza mi ha fatto capire che avrei potuto e dovuto fare tanto
anch'io.
Flavia.
60
Marina,
16/04/05 13:09
Grazie a te, Flavia, e benvenuta! :-)
Ciao,
Marina