Noi che...; pagina 47

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 47 di 60

691 seitanterzo, 23/02/12 18:12

Carlovegan ha scritto:

Io ci scommetto che questo
personaggio del regolamento di Alessandria non ne sa una cippa e non mi meraviglierei se la figura preposta a fare questi controlli sia un vigile che a sua volta non ne sappia niente di questa regola che vige ad Alessandria.

Ma infatti il vigile serve come figura ufficiale, spesso è uno di un'associazione preposta a farlo, tipo l'enpa, se li chiami.

692 Marina, 23/02/12 21:20

Vale_Vegan ha scritto:
Il cane è lì, legato, catena lunga, ha la cuccia e le ciotole... ma il cancello era spalancato e nessuno in casa :((( non posso fare altro... oppure si? :\

Puoi provare a fare la segnalazione alla LAC, che ha delle guardiee zoofile, così possono contollare se è un caso di maltrattamento, cioè se le norme sono rispettate o meno.
Se non lo sono, possono intimare ai proprietari di tenerlo meglio.

Ciao,
Marina

693 Vale_Vegan, 23/02/12 22:04

@Marina, SeitanA e Carlo: in Alessandria il welfare animale è piuttosto attivo, nel senso che si attivano molto a livello legislativo e hanno fatto in diverse occasioni delle buone cose (salvo poi di contro presenziare e patrocinare mostre feline e concorsi ippici..) tuttavia i vigili qui han risposto bene a 2 segnalazioni: alla prima han fatto sopralluogo direttamente con veterinario e ora il cane è completamente slegato e libero.

In questo ultimo caso invece ho segnalato il cane che vagava in strada ed hanno mandato l'accalappiacani del canile sanitario comunale, quindi non il veterinario preposto che ste regole le conosce bene... per cui presumo che abbia intimato il padrone di tenerlo legato in modo che non scappi e basta... forse hanno controllato se fosse chippato.. ma non sono riuscita ad avere info maggiori..

Sulle guardie zoofile locali purtoppo non ne ho sentito parlare bene, (direttamente da chi è in contatto con loro) e senza star qui a fare nomi e cognomi insomma pare che ci sia un certo lassismo nei controlli... C'era una signora favolosa della ADA che andava a farmi i sopralluoghi, con cui ho fatto anche una denuncia etc.. ma purtroppo per raggiunti limiti di età e problemi di salute ha lasciato ..ora vedo chi contattare di affidabile..

A voi il solito arcigrazie per l'aiuto! vi tengo aggiornati

694 Andrea, 24/02/12 12:04

Vale_Vegan ha scritto:
@Marina, SeitanA e Carlo: in Alessandria il welfare animale è piuttosto attivo, nel senso che si attivano molto a livello legislativo e hanno fatto in diverse occasioni delle buone cose (salvo poi di contro presenziare e patrocinare mostre feline e concorsi ippici..) tuttavia i vigili qui han risposto bene a 2 segnalazioni: alla prima han fatto sopralluogo direttamente con veterinario e ora il cane è completamente slegato e libero.

In questo ultimo caso invece ho segnalato il cane che vagava in strada ed hanno mandato l'accalappiacani del canile sanitario comunale, quindi non il veterinario preposto che ste regole le conosce bene... per cui presumo che abbia intimato il padrone di tenerlo legato in modo che non scappi e basta... forse hanno controllato se fosse chippato.. ma non sono riuscita ad avere info maggiori..

Forse adesso servirebbe un sopralluogo come nel primo caso. Cioè: quando il cane era vagante hanno fatto la cosa giusta consegnandolo ai "padroni". Adesso però se non viene tenuto correttamente dovrebbero intervenire come nel primo caso.

695 Giulia85, 25/02/12 22:40

Noi che...stasera al tg5 hanno fatto vedere immagini di vivisezione su delle povere creature,l'audio era basso non ho sentito bene,ho intravisto un paio di immagini,stavo aspettando di cenare e mi è completamente passata la fame.Mi sono messa apiangere e sono andata in bagno,non me le leverò più dalla testa in una c'era una piccola scimmietta intrappolata e la più dura era un primo piano di una gabbia da cui una persona vestita come un chirurgo tirava fuori una scimmietta,lei si aggrappava alle sbarre con la zampina e lui la tirava con tutte le forze,mi sta tornando mal di pancia credo che se fossi stata li avrei potuto uccidere quell apersona a mani nude mi sarebbe uscita una forza incredibile.
cosa positiva,hanno parlato di vivisezione al tg5 facendo anche vedere delle immagini,l'audio ripeto non l'ho sentito ma suppongo che non abbiano fatto cenno al fatto che si possono acquistare prodotti non testati per non incentivarla.Non ce la faccio più ogni volta che vedo/sento queste cose è come se aumentasse un peso dentro di me,sono stanca di violenza,di questo schifo.

696 Carlovegan, 25/02/12 22:54

Giulia85 ha scritto:
se fossi stata li avrei potuto uccidere
quell apersona a mani nude mi sarebbe uscita una forza incredibile

Quoto al 100 per 100!

697 Vale_Vegan, 25/02/12 22:59

Giulia85 ha scritto:

Non ce la faccio più ogni volta che vedo/sento
queste cose è come se aumentasse un peso dentro di me,sono stanca di violenza,di questo schifo.

anche io... sono veramente sfibrata dal dolore costante che mi circonda... a volte mi manca la forza... mi hanno tolto ogni speranza... non so quanto dolore riuscirò ancora a sopportare..

698 annamaria77, 25/02/12 23:05

noi che
....stasera sono andata al supermercato stavo controllando gli ingredienti presenti in un alimento a base di soia e non ricordo nemmeno più cos'era!!!! ho sentito le signore al banco frigo che hanno cominciato a discutere sul prosciutto crudo...all'inizio, alla fine, vicono all'osso....sono scappata alla cassa abbandonando il prodotto che stavo controllando....ho pensato a quel musetto al suo grunt grunt....ufff.....che ansia....

699 Giulia85, 25/02/12 23:34

Ragazzi è dura non so cosa fare,in questo momento non sopporto niente sarà un periodo,ma anche grazie al fatto di poter comunicare con voi mi sento come se vivessi nel mio(nostro)mondo di rispetto e compassione,quando esco e mi scontro con cartelloni pubblicitari di circhi,supermercati con scritto all'ingresso "presso il reparto macelleria è disponibile..."non mi ricordo il discorso ma praticamente sarebbe la coscia di maiale per quelle simpatiche persone che si divertono a trasformarla in prosciutto nell'intimità delle loro case.Mi sembra di essere circondata,anzi lo sono ma mentre in genere riesco ad essere combattiva e fiduciosa in un futuro migliore certe volte non ce la faccio,vi giuro quella scimmietta resterà nella mia testa per un bel pò,non capisco come si possa.Il mio fidanzato dice che i vivisettori lo fanno per soldi,e la morale la mandano a p...ane esattamente come i mercenari o simili,sarà sicuramente cosi ma io penso anche che se è gente che ha potuto studiare tanto male economicamente non erano messi,potevano quindi andare a fare qualsiasi cosa,non è come la persona cresciuta in situazioni difficili che ha perso la cognizione di bene e male.

700 Carlovegan, 25/02/12 23:57

Giulia85 ha scritto:
Il mio fidanzato dice che i
vivisettori lo fanno per soldi,e la morale la mandano a p...ane esattamente come i mercenari o simili,sarà sicuramente cosi ma io penso anche che se è gente che ha potuto studiare tanto male economicamente non erano messi,potevano quindi andare a fare qualsiasi cosa,non è come la persona cresciuta in situazioni difficili che ha perso la cognizione di bene e male.

I vivisettori sono ancora peggio di quell'efferato sterminatore sadico di Mengele il quale era avvolto dal proprio egocentrismo e dall'ignoranza. Cerca di capirmi non sto scagionando quella deiezione di Menghele, sto dicendo che i vivisettori sono peggio!

701 Giulia85, 26/02/12 00:19

:( è proprio vero che la storia si ripete,che schifo di gente ed è angosciante pensare ch epotremmo incontrarli per strada,al super,senza sapere chi sono in realtà.

702 Carlovegan, 26/02/12 00:27

Io spero che arriverà il giorno in cui i vivisettori verranno condannati per i crimini efferati che hanno commesso e spero che la pena sia quella capitale! Stessa cosa per gli assassini ed i pedofili!

703 manu_, 26/02/12 00:38

Giulia85 ha scritto:
Ragazzi è dura non so cosa fare,in questo momento non sopporto niente sarà un periodo,ma anche grazie al fatto di poter comunicare con voi mi sento come se vivessi nel mio(nostro)mondo di rispetto e compassione,quando esco e mi scontro....

infatti la differenza è forte, ci si accorge al supermercato, al lavoro, guardando la tv..tanta gente che non c'entra niente con il mio (nostro) mondo, e questo a volte mi fa paura,a volte mi riempie di tristezza e a volte di orgoglio di essere "diversa"

704 Vale_Vegan, 26/02/12 12:29

Aggiungeteci che "la gente" è stata volutamente desensibilizzata* al dolore ed ala sofferenza azzerando di fatto ogni tipo di empatia/compassione verso il prossimo, chiunque sia...

*abile lavoro di concerto di mass media che riversano senza veli/scrupoli ogni ora nelle nostre case violenza, brutalità e orrore ..per i quali ormai siamo solo più in grado di fare spallucce... (guerre, omicidi, crimini efferati, genocidi, stupri, carestie, malattie, disastri ambientali...)

705 manu_, 27/02/12 08:56

già, riescono a mangiare guardando le notizie del telegiornale..

che bello..tutti insieme finalmente per la cena grandi e piccini e
ci passiamo l'insalata tra drammi diventati spettacoli televisivi..???

ma come è possibile continuare con indifferenza a mangiare? eppure la maggior parte delle famiglie "dette normali " lo fa..

Pagina 47 di 60

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi