Ricevo da "Chiudere Morini" e inolto:
-------------------------------------------------------------------------------------
LA NEMESI - Teoria e pratica antispecista
LA NEMESI è una nuova rivista che vuole arricchire il movimento di liberazione animale con approfondimenti e analisi, ma anche allargarne gli orizzonti verso altri ambiti di lotta, includendo nell'ottica liberatoria antispecista anche la liberazione della Terra e degli umani.
Vogliamo di volta in volta analizzare diversi aspetti del movimento e delle sue basi teoriche, ma anche le sue caratteristiche pratiche e i difetti e i pregi dei vari metodi di lotta.
"Approfondire le cause del dominio umano sul non-umano, ma al contempo fornire uno strumento per lottare contro queste cause e contro le aberrazioni che ne derivano. Trovare cioè dalla teoria uno stimolo alla pratica, e dalla pratica uno stimolo alla riflessione. Antispecismo, appunto, come gradino necessario nella scalata verso un mondo che non contenga più tracce di autorità e di potere, per chiudere quel cerchio cominciato con le lotte di emancipazione dell'uomo dalla dittatura dei suoi simili."
LA NEMESI nasce perché ogni movimento trae forza anche dalla diffusione delle informazioni. La conoscenza spinge alla riflessione e all?azione, e crediamo di poter contribuire in qualche modo ad una crescita qualitativa. Riportiamo novità dall?estero, approfondimenti sulle lotte e sulle campagne in corso in tutto il mondo e sulle azioni dirette.
Con il nostro impegno speriamo di riuscire a dare voce a chi si batte per la libertà di tutti gli esseri viventi, concentrandoci sulle tematiche dello sfruttamento animale e dell'ambiente intendendole strettamente collegate alle logiche di potere che affliggono gli uomini.
Questa rivista nasce però non solo come strumento di approfondimento, ma anche di sostegno per gli attivisti stretti tra le morse della repressione, che si fa sempre più aspra. Su queste pagine vogliamo dare spazio alle loro vicende e costruire un movimento forte della solidarietà, come idea e come pratica.
"Il concetto di liberazione animale si distacca da quello di diritti animali perché non tende ad una vita più dignitosa degli animali in questa società umana, ma alla loro libertà, lasciandogli spazio di creare nuovamente le loro società. Pertanto si intende anche un mondo completamente diverso da questo, un ritorno alla Terra per ristabilire un equilibrio tra i viventi perduto dalla deviazione civilizzatrice e dominatrice degli umani.
Solo togliendo il dominio umano dal non-umano si potrà anche togliere quello dell?uomo sull?uomo, perché non può esistere società liberata fintanto che i liberi uomini avranno degli schiavi animali."
****************************************************
Nel primo numero : Il nostro antispecismo - Alle radici del movimento: le Animal Liberation Leagues - Chiudere Morini - Attacca l'Industria della Pelliccia - Azioni dirette - Sostegno ai prigionieri ? L'impatto ecologico delle liberazioni di visoni - e molto altro....
****************************************************
Per richiedere una copia della rivista inviate euro 2 + 1 (spese postali) - si accettano anche francobolli
ABBONAMENTO: E' possibile pagare un abbonamento annuo a 3 numeri della rivista al prezzo di 10 euro. Questo abbonamento comprende le spese postali.
DISTRIBUZIONE: La Nemesi è disponibile per distributori e collettivi con sconto del 50%. Aggiungete sempre due euro per le spese postali.
I soldi possono essere versati sul ccp 64035520 intestato a Elena Battello (specificate nella causale: "Abbonamento rivista")
La Nemesi - via Bramantino - 20155 Milano
e-mail:
info_lanemesi@yahoo.it--