Negozio veg

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Angelica, 19/06/05 14:15

Sto cercando di aprire un negozio veg a Torino, e allora mi son detta che forse parlarne qui mi puo' aiutare a fare determinate scelte...

Dunque vi chiedo:
- cosa vi piacerebbe trovare in questo negozio?
- dove vi piacerebbe che fosse come zona? (questo è per gli abitanti di Torino e provincia.... :-) )

Intanto io cerco... sperando di trovare qualche affitto un po' piu' abbordabile (per ora sparano cifre esagerate).

Grazie a chi mi aiuterà!!

2 Amuk, 20/06/05 10:19

complimenti per l'ottima idea!
dunque, a me piacerebbe trovare gelati vegetali ai diversi gusti (da quelli alla frutta a quelli al cioccolato e simili), prodotti come seitan e tofu, frutta biologica, prodotti non testati su animali.
Ora non mi viene nient'altro in mente ^_^

3 lauretta79, 20/06/05 10:43

ciao! A me piacerebbe trovare soprattutto trucchi non testati (fondotinta, ciprie , ombretti...), scarpe e cibi veg non consueti ( tipo quelli che hanno in germania o inghilterra). magari non sarebbe male un sezione dedicata all'abbigliamento, soprattutto invernale, con sciarpe , guanti, giubbotti e cappotti vegan!

4 lauretta79, 20/06/05 10:47

dimenticavo! Il negozio dovrebbe essere abbastanza in centro (lo vedrei bene in via maria vittoria!) però anche un'altra zona andrebbe bene (l'importante è che non lo
apri in barriera di milano o a mirafiori, zone troppo periferiche e ,credo, scarsamente interessate alla proposta.

5 demon_vegan, 20/06/05 11:07

comprare on line !!!!!! sostituti di formaggi...tipo mozzarelle ecc...

6 vegan_mali, 20/06/05 17:28

Io vorrei trovare i prodotti per la pulizia della casa e per il bucato. Faccio veramente fatica a trovare roba vegan di questo tipo. Per i vestiti ed il cibo mi arrangio abbastanza bene.
Quando lo aprirai facci sapere e ... in bocca al lupo!!!

7 blackberry, 21/06/05 00:24

Beati!! Anche io voglio un negozio vegan a Cagliari!
Che fortuna sfacciata :D

8 Angelica, 21/06/05 08:55

Innanzitutto ringrazio chi mi ha risposto...

Dunque: pensavo di trattare prodotti per la persona e per la casa, fare un angolino con libri a tema,magari mettere anche un frigo per i prodotti veg.. ma ora lo scoglio piu' difficile è trovare un negozio che non mi dissangui con l'affitto.

Purtroppo in zone molto centrali sono ingestibili...

Uffa.

Vi informerò sugli sviluppi! Intanto sono sempre ben accette nuove idee e suggerimenti.

Un abbraccio!!!

Miau

9 Yaris1, 21/06/05 12:00

Tu sai che se anche vivo a Milano,ti verrei a trovare almeno una volta al mese per fare la scorta :-)
Io penso che,almeno all'inizio, non puoi pretendere di trattare tutto ciò che riguarda il mondo vegan. Personalmente,mi piacerebbe avere a disposizione,in un unico posto tutto ciò che riguarda le cose quotidiane,cibo,prodotti per la casa,per l'igiene,cosmetici.Ciò che si potrebbe trovare tranquillamente in un supermercato,ma in versione vegan. Certo l'idea dell'angolo lettura è un'ottima idea,se ci riesci a realizzarlo all'inizio,bene,altrimenti punterei prima ai prodotti quotidiani per poi allargarmi pian pianino(poi dipende anche dalle dimensioni del locale).Non se sarai in grado di aggiungere anche abbigliamento e accessori,per queste cose meglio un posto specializzato solo in questo,a meno che non hai a disposizione un supermercato.Ti perderesti.Secondo me ti dovresti concentrare su poche cose,ma fatte bene.
Sarebbe bello che i prezzi fossero più accessibili,affinchè si avvicinassero anche coloro che sono mediamente sensibili,ma non al punto di sforare il proprio budget.Purtroppo i fornitori un pò ci marciano(vabè non solo è che sono cmq ancora prodotti d'elite ed è anche una questione di mercato).

Flavia

Ah auguri ovviamente(un pò di parte perchè sono anch'io in trepidante attesa per l'apertura di questo tuo negozio ;)
)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi