La mia mamma..
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
zeilasun,
20/06/08 14:11
tra un paio di settimane scendo giu a catania in vacanza dai miei. Non sanno niente della mia scelta e della mia nuova vita. Parlo al telefono con mia madre che mi chiede, "cosa ti preparo da mangiare quando arrivi? "( e" un
anno che non scendo in italia e lei e" piena di
adrenalina: )
ecco mi e" uscita la frase, cosi all improvviso, "guarda mamma che io non te l ho detto ma sono diventata vegetariana," (vegan era troppo difficile da far capire..)be, risposta di mia mamma in dialetto
ah megghiu megghiu.. il che vuol dire meglio meglio!
noo mi stavo quasi mettendo apiangere, pensavo di ricevere risposte tipo ma sei sempre tu! che dici? o altro e invece quel meglio meglio mi e" entrato dritto al cuore ...
volevo condividere con voi questo attimo di felicita" !
be" resta ancora mio padre da affrontare e tutti i parenti che mi aspettano per ingozzarmi con i loro piatti, accetto ogni tipo di suggeremento e consiglio...auguratemi buona fortuna!!!!
2
Lucik,
20/06/08 14:27
Io mi accerterei che sia chiaro cosa mangia un veg... Ciao :-)
3
laury,
20/06/08 14:27
Grande Mamma!!!!
Un pò ti invidio: io solo per fare accettare le mie scelte ai miei sto lottando da 3 mesi!!!! Figurati con mia figlia: so già che gli allungano qualcosa senza dirmelo!!!
Comunque, ai parenti che ti mettono sotto accusa (situazioni al limite dell'assurdo, perchè siamo adulti, o no???) ho imparato che è meglio approcciarli in maniera soft: la scusa è che sono andata da una nutrizionista e mi ha consigliato di disintossicarmi, perchè i valori del fegato erano un pò fuori dagli standard. Lo so, non è etico mentire, ma i miei parenti sono vee e proprie serpi, non tutti (ma quasi) e se li incontro in "branco" (vedi matrimoni eccetera), mi trasformavano nel bersaglio del giorno, con battutine acide tra i denti, grasse risate di gruppo, per ore e ore. Un vero strazio. Ma se adduco la scusa di cui sopra, non fanno una piega: l'importante è
che sia un medico a dirtelo, perchè una scelta simile presa autonomamente sembra essere l'anticamera della pazzia!!! Buon rientro e fidati che un pò ho drammatizzato!!!
4
zeilasun,
20/06/08 15:55
Bella questa scusa!!
si si hai ragione, magari non per tutti ma per quelli che sai non potrebberomai capire e inizierebbero a romperti, si brava, questa e" proprio un idea hiee,
be vi faro sapere
5
giavi,
20/06/08 22:58
un pizzicotto sulle guance da parta mia...
6
ErgoTheElf,
21/06/08 11:10
Stessa cosa mia nonna 4 anni fa...
Lei vive aspettando di potermi vedere l'estate e potermi cucinare un sacco di cose buone da mangiare, quando sono diventato vegetariano non sapevo come dirglielo (pensavo sarebbe morta di dispiacere, lei che mette la carne praticamente ovunque).
Quando gliel'ho detto è stata contentissima dicendo
"Bravo, senza mangiare carne si sta meglio e fa bene alla salute" e ha cominciato a cucinare dei piatti indescriviblmente buoni senza nè carne nè pesce
L'ultima cosa che mi sarei aspettato da una di 80 anni che non è mai uscita dai confini della calabria!
Talvolta le reazioni delle persone che pensiamo siano più chiuse ci possono sorprendere!
Certo, ora il problema per me è dirle che sono vegano! :P
7
alissa,
21/06/08 19:25
Ho detto da pochi giorni a mia mamma che ho deciso di non mangiare più carne, mi aspettavo qualche commento negativo e invece oggi mi salta fuori con un regalo: libro di ricette vegetariane!Proprio non me l'aspettavo!
8
pluto_1973,
22/06/08 11:55
alissa ha scritto:
Ho detto da pochi giorni a mia mamma che ho deciso di non mangiare più carne, mi aspettavo qualche commento negativo e invece oggi mi salta fuori con un regalo: libro di ricette vegetariane!Proprio non me l'aspettavo!
datemi pure dello scontato ma la mamma è sempre la mamma....prima o poi accetta le scelte o almeno si rassegna :)
alcune mamme invece provano ad acccettare (senso fisico) i figli dopo che sanno che migliorano (cioè si trasformano in vegan, tipo gig robot di acciaio)...
la mia nn mi ha 'accettato' J.
In settimana invece vediamo ho due appuntamente galanti....vediamo le reazioni!!! (caxxarola li nn c'è la mamma che mi difende).
ciao
Dan
9
zeilasun,
23/06/08 08:44
Pluto ha scritto
In settimana invece vediamo ho due appuntamente galanti....vediamo le reazioni!!! (caxxarola li nn c'è la mamma che mi difende).
uhh Pluto facci sapere eh! come hai intenzione di rivelarti?
sono proprio curiosa di sapere le reazioni delle ragazze buon fortunaa:)
10
Abby,
3/07/08 18:05
zeilasun ha scritto:
tra un paio di settimane scendo giu a catania in vacanza dai miei. Non sanno niente della mia scelta e della mia nuova vita. Parlo al telefono con mia madre che mi chiede, "cosa ti preparo da mangiare quando arrivi? "( e" un
anno che non scendo in italia e lei e" piena di adrenalina: )
ecco mi e" uscita la frase, cosi all improvviso, "guarda mamma che io non te l ho detto ma sono diventata vegetariana," (vegan era troppo difficile da far capire..)be, risposta di mia mamma in dialetto
ah megghiu megghiu.. il che vuol dire meglio meglio!
noo mi stavo quasi mettendo apiangere, pensavo di ricevere risposte tipo ma sei sempre tu! che dici? o altro e invece
quel meglio meglio mi e" entrato dritto al cuore ... volevo condividere con voi questo attimo di felicita" ! be" resta ancora mio padre da affrontare e tutti i parenti che mi aspettano per ingozzarmi con i loro piatti, accetto ogni tipo di suggeremento e consiglio...auguratemi buona fortuna!!!!
Bene, sono contenta per te...con mia mamma è stato più difficile ...l'ha accettato dopo un pò di tempo...e dire che sono solo vegetariana
11
Lili,
8/07/08 20:41
La mia mamma è diventata vegetariana subito dopo di me...e ho contagiato anche fratello (poi ritornato carnivoro, ahimè, era piccolo e quando poi si è trovato la ragazza ha ceduto) e cugina...il tutto senza dire poi molto, solo con la vicinanza.
Mia cugina ha organizzato la sua festa di matrimonio presso un agriturismo vegetariano e praticamente tutti, anche i più restii in partenza, hanno gradito il cibo!
Ora che sono vegan sarà interessante...
:)
Ciao,
Liliana
12
LadyMe,
20/07/08 05:00
zeilasun ha scritto:
ecco mi e" uscita la frase, cosi all improvviso, "guarda mamma che io non te l ho detto ma sono diventata vegetariana," (vegan era troppo difficile da far capire..)be, risposta di mia mamma in dialetto
ah megghiu megghiu.. il che vuol dire meglio meglio!
noo mi stavo quasi mettendo apiangere, pensavo di ricevere risposte tipo ma sei sempre tu! che dici? o altro e invece
Non per fare la guastafeste ma non vorrei fosse come quelli che all'inizio prendono la cosa alla leggera e poi
iniziano a scocciarsi perchè "questo no", "quell'altro
no" e poi iniziano i pensieri sulla salute etc. etc.
13
LadyMe,
20/07/08 05:01
Ops, non avevo guardato la data del post, me imbarazzatissima.