Messaggi liberi; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 19

16 Marina, 7/04/05 14:15

Lucik ha scritto:
Voevo chiedere una cosa a Marina: ma le organizzazioni di

riferimento per i vegetariani (come l'AVI), sono per essere, appunto, un riferimento (ma poi nelle "altre
sfere" sono vegani), oppure sono vegetariani e non vegani proprio come scelta. Perchè in questo caso vorrei conoscerne i motivi, dato che non hanno ovviamente meno consapevolezza nè senso etico di chi è vegano. Insomma, è una piattaforma di transizione, o proprio è il loro punto d'arrivo (e con quali motivazioni)? Immagino tu lo sappia...se puoi ragguagliarmi in proposito, ti ringrazio.


Credo sia meglio tu lo chieda direttamente a loro.
Tanto sono solo 2: AVI e Societa' Vegetariana.
Io non posso rispondere per loro.

Ciao,
Marina

17 Sara, 7/04/05 14:50

Lucik ha scritto:
Ma a Torino non ci vai, Sara? Mi sa che sto decidendo per

il sì.


Non posso prenotare perchè puntualmente il sabato saltano fuori mille emergenze(la gente non si sveglia mai durante la settimana)e non so se riuscirei a venire :-/

18 kiara, 7/04/05 16:40

Lucik ha scritto:
purtroppo no.

*sigh*

Allora bisognerà fare un raduno di veganhome in Emilia

Romagna.... :-)


volendo si!!
ma fino a milano ci posso arrivare.

19 Lucik, 7/04/05 19:29

volendo si!!

ma fino a milano ci posso arrivare. Allora vediamo gli sviluppi di quel che succede...

Pensiero del giorno (dico sherzo in anticipo perchè si potrebbe anche prendere sul "serio"........si potrebbe?
si può!!!......ok, ok, scherzo...): a parte organizzare un raduno di veganhome, io proporrei un mio progetto personale (che "so" in molti hanno tramato dentro la propria mente, manifestando all'esterno la "solita" calma apparente di persone che sembrano tranquille). Vorrei organizzare un gruppetto scelto di persone per andare a fare una capatina - con fucili a pallettini o sale - tra i boschi e quelle brave persone coi fucili (quelli veri). Magari con qualche colpo ben piazzato (innocuo, ma che resta "impresso") riusciamo anche a proporre loro un punto di vista diverso dal solito? Direi che la squadra vien così fatta (se posso permettermi):

- Sara, a cui combattività non manca
- Daniele, che quando lo scontro si fa duro, è capace di tirar fuori i denti (così mi è sembrato a veder in certi messaggi...)
- Shivers....sarebbe bene, ma poi mi sa che lo radierebbero dall'albo (me la permetti la battuta di confidenza, solo una :-) )
- Io, Luciano, che promuovo l'idea, e che ho un interesse particolarmente sentito....
- Una certa persona con cui ho discusso su un forum (niente nomi) no di certo, perchè darle un fucile ed averla nei miei paraggi, mi creerebbe dei dubbi, sopratutto se fraintende...(faccio una battuta estrapolata da qualcosa su cui non ho nulla da ridere).

Eh... magari gli uomini accettassero quella loro natura "barbara e primordiale" in tutti gli aspetti della loro vita...invece hanno creato dei valori per la convivenza "pacifica" della società che si chiamano leggi, che puniscono la violenza tra uomini, ma ne legalizza una grande parte su quelli che non hanno voce, gli animali, quella parte legalizzata che viene considerata normale....Se in una società "civile" è accettata tanta parte "selvaggia", penso certe volte a come sarebbe se venisse applicata nella sua crudità a tutto, scuotendo la pigra e ovattata realtà a cui le persone si sono assuefatte.....(ci ho messo un'pò di enfasi....ma
purtroppo quadra con la realtà).

E per chi "vedesse da fuori" il forum: non è certo un "invito al negativo"....un conto è "buttarla lì" in
questo modo, per parlare, non facendo male a nessuno, e stando appunto attenti a come ci si esprime, un altro, quello "reale", è quello di riunirsi col gruppetto per andare nei boschi in una domenica di sole (bella giornata), parlare di calcio e di sport mentre cominci a passarti il fucile dalla spalla e a imbracciarlo comodamente....poi le chiaccere tacciono...ognuno si isola in un'attenzione che riporta gli istinti primordiali.....è l'attenzione per uccidere....
Pensavo di continuare la descrizione dell....sto per usare un termine, che non è un termine per rammatizzare, non è un termine che viene usato come normale routine nel parlato delle persone di certe associazioni....chiunque veda coi propri occhi, chiunque si ritrovi immerso in una scena così...non dirà questo termine...lo sentirà freddo dentro, in bianco e nero...l'orrore (non leggetelo, pensatelo...) Pensavo di continuare, ma non serve.

ma non serve.

20 Lucik, 7/04/05 19:40

è quello di riunirsi col gruppetto per andare nei boschi in una domenica di sole

si capiva che parlavo dei cacciatori???

21 Free, 7/04/05 19:59

"Una certa persona con cui ho discusso su un forum (niente nomi) no di certo, perchè darle un fucile ed averla nei miei paraggi, mi creerebbe dei dubbi, sopratutto se fraintende...(faccio una battuta estrapolata da qualcosa su cui non ho nulla da ridere)."
Ooohhhhhhhhhh, DUBBI ?'??!!! (sei punti interr. e escl. in onore a te ;-) ), il tuo piccolo cervello non ti permette neanche di capire che ti fucilerei all'istante, ooohhh che pena ! Ahh !

M..M..Ma non faio nomi ? Si conferma allora il fatto che non ha familiarita' con l' evidenza, non la vuol chiamre neanche per nome :DDDD UAHAHAHAA !!!

Yuuuuuuuuhhhhhhuhuuuu !! Qualche moderatore intervenisse prima che tocchi leggere ancora certe FREDDURE da parte di qualcuno "di cui non faccio nome" ;-) :OOOO

NB : Ci sei o ci fai o hai ripetuto cosi' tante volte la parola frintendimento che hai finito per crederci davvero e a provare rela erisentimento come fossi dalla parte della ragione ??? (tre punti interrogativi anmcora in tuo onore ; ))

22 Lucik, 7/04/05 20:07

J.J.Rousseau una volta ha detto "non la penso come te, ma sono pronto a rischiare la mia vita perchè tu possa esprimere quello che pensi".....se questo è quello che pensi, non ho nulla da dire rispetto a quello che altrove ho già detto.

23 Sara, 7/04/05 20:20

Ma state scherzando o cosa?Sono ore che andate avanti... :-/

24 Free, 7/04/05 20:31

Lucik ha scritto:
J.J.Rousseau una volta ha detto "non la penso come te, ma

sono pronto a rischiare la mia vita perchè tu possa esprimere quello che pensi".....se questo è quello che pensi, non ho nulla da dire rispetto a quello che altrove ho già detto.

Be, diciamo che non avevo dubbi che non ti sarebbe piaciuto cio' che mi hai...indotto...a pensare

25 Free, 7/04/05 20:39

Sara ha scritto:
Ma state scherzando o cosa?Sono ore che andate avanti...

:-/

Saretta, proprio non ti hanno insegnato a non intrometterti e...sai..quella frase che si sente spesso..sai..proprio quella ...ehm..oh.."fatti gli affari tuoi"
!!!...ecco,....

...beh..per altro son sicura che se ti guardassi capiresti quando e' il momeno di fare una faccia del tipo :-/ e quando no.

Considerato, poi, che tu stessa in queste ore hai scritto diversi messaggi.....davvero :-/

26 Marina, 7/04/05 20:41

Litigi in mailbox per favore, grazie.

Ciao,
Marina

27 Free, 7/04/05 20:49

Che vuol dire mailbox ?

28 Marina, 7/04/05 20:55

Free ha scritto:
Che vuol dire mailbox ?

Vuol dire che se volete litigare tra di voi, potete farlo in privato nella vostra mailbox. Casella postale. Via email.

Ciao,
Marina

29 Free, 7/04/05 21:00

Marina ha scritto:
Free ha scritto:
Che vuol dire mailbox ?

Vuol dire che se volete litigare tra di voi, potete farlo

in privato nella vostra mailbox. Casella postale. Via email.
Ciao,
Marina

Si una voglia spassionata !!! ;-)

Qualche altra precisazione ?... messaggi privati ! Questa e' bella, pulita, lineare, assolutamente comprensibile ! ;-)

30 Sara, 7/04/05 21:07

Free sei simpatico :-) ti piace di più questa faccina?Però dai seriamente...i litigi che non hanno nulla a che fare con quiesto forum potete farli anche in privato...no? :-/

Pagina 2 di 19

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi