Messaggi liberi; pagina 17

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 17 di 19

241 Lucik, 12/05/05 23:43

Nessun chimico....

Ho visto adesso un film...l'ultimo sogno...con Kevin
Kline.
Che dire...un bel film....
Meriterebbe di essere citata la sola conclusione...un tempo non sentivo le onde infrangersi, era solo un suono...poi ho cominciato a sentire....
(guardate il film, così capite il resto).

E volevo dire una cosa: ma per chi si sposa tra vegani e non....al matrimonio cosa si mangia...? Si fa a metà? Niente festa che si risparmia? Non ci si fasci la testa in anticipo...è solo una questione, che riguarda una realtà. Ho capito...la scusa dell'eterno "non sono ancora pronto"... :-) Un saluto.

Luciano.

242 shivers, 13/05/05 14:47

Lucik ha scritto:


E volevo dire una cosa: ma per chi si sposa tra vegani e non....al matrimonio cosa si mangia...?

E' un gran bel problema davvero.

243 shivers, 13/05/05 14:48

Per le "proteine della seta", io temo che derivino
proprio dalla seta. Cmq non ne sono sicuro.

244 Sara, 13/05/05 14:51

"In generale non vanno usati i prodotti contenenti le seguenti sostanze, perché derivate dall'uccisione di animali: perle da bagno, prodotti con collagene, estratti di placenta, midollo di bue, proteine della seta, cheratina, zibetto, timo bovino, spermaceti (estratti di balena), reticolina, ambra grigia, elastina, olio di fegato di squalo, di tartaruga e di visone, muschio (se non espressamente vegetale), colorante "carminio". "

245 milou, 13/05/05 14:56

shivers ha scritto:
Lucik ha scritto:


E volevo dire una cosa: ma per chi si sposa tra vegani e > non....al matrimonio cosa si mangia...?

E' un gran bel problema davvero.

ci si mangia fra invitati ;-)

246 falco, 14/05/05 16:42

ma scherzate?

quale migliore occasione per far provare ai non vegani le bontà della nostra cucina?!?

ovviamente non bisogna dirlo prima che è un pranzo vegano, altrimenti nessuno si presenta pensando ad un'insalatina (come si è soliti nella cultura odierna).

Dietro il menu, poi, una bella copia di un riassunto del perchè della scelta vegana e un qualcosa di studiato per farli riflettere.

247 Lucik, 14/05/05 16:58

Il "problema" non sono gli ospiti....potrebbe esserlo la fidanzata!!! :-)

248 falco, 14/05/05 17:07

ah... ma non glielo si dice, ovvio :D

Oggi ho cucinato per mio fratello e consorte gli spaghetti alla carbonara (dal libro "cucina etica", mia bibbia culinaria) con cipolle zafferano tofu e seitan alla piastra.

Oh, mica se ne sono accorti che era vegetale eh...

249 Sibyl, 14/05/05 17:09

Enrico Foschi ha scritto:
Oh, mica se ne sono accorti che era vegetale eh...

Davvero? Ma va...... :-)

250 falco, 14/05/05 17:12

il trucco è nello zafferano che aggiunge sapore.

in teoria un palato fine può notare la mancanza dell'uovo, ma si può sostituire con un minimo di banana spappolata e paprika (in dosi minime)

251 Lucik, 14/05/05 19:12

Volevo ringraziare per le informazioni che ho avuto sulle proteine della seta.

Luciano.

Shivers...."alla fidanzata non lo si dice"...no? Facile dirlo per loro.... :-) (Ma figurati se la sposa non guarda il menù...lo si dovrà cambiare a sua insaputa). Però....fatto bene..... Certo che se il matrimonio comincia "tacendo"....però non è mica una cosa cattiva, si può
dirle che era un gesto carino e simpatico...

Via, via....in un giorno così quel che conta è l'amore....come sempre del resto.

252 Marina, 15/05/05 00:52

Oh, ragazzi.... ma quanto scrivete!!!! :-PPP

Una non puo' stare 24 ore senza leggere i forum che poi si ritrova a dover passare un'ora a leggere tutto? :-)
Datevi una regolata! ;-)))

Ciao,
Marina

253 Lucik, 16/05/05 12:49

Messaggio per Mauro: io penso che molte delle cose di questo mondo non sarebbero cambiate se ognuno non avesse fatto la sua parte. E quelle che stanno cambiando, lo stanno facendo per il contributo di ogni singola persona. E così sempre sarà. Bella la sintesi? Ciao.

254 Lucik, 17/05/05 11:54

Oggi voglio condividere un pensiero interessante....
L'uomo devia la propria natura. Mangia carne, pesce ecc. ecc.... cose che non appartengono alla sua alimentazione naturale...ma sono una deviazione... Poteva e può essere una deviazione fatta per necessità. Ma ai giorni d'oggi (certe parti del mondo escluse) lo è per l'ignoranza... intesa per alcuni come semplice non sapere, e per altri come "banalità" di pensiero. Ed ecco il mio PENSIERO a
cui mi riferivo:

- l'obesità
- l'ipertensione
- i problemi renali
- i problemi digestivi
- i problemi cardiaci e di circolazione
- l'ictus
- ed altro

SONO LA "VENDETTA DELLA NATURA ALLA SUA DISTORSIONE"...

L'avete mai vista sotto questo aspetto?
Trovate interessante il concetto?

L'altro giorno, intesa come questione "storica" e PRESCINDENDO DALLE ALTERNATIVE ODIERNE, mi è stato detto che, pur accettando la natura fruttariana dell'uomo (qualcuno mi ha proposto l'ipotesi che lo era perchè non aveva altro da mangiare...cosa che non posso condividere nel modo per me più ovvio, perchè non esiste la possibilità che la natura crei un essere senza predisporre per lui la sua naturale alimentazione...è come dire che i rinoceronti mangiano l'erba perchè non hanno altro), dicevo, pur accettando la natura fruttariana dell'uomo, mi è stato proposto il fatto che se l'uomo non avesse mangiato proteine animali non avrebbe avuto lo sviluppo che ha avuto, e non sarebbe diventato uomo sapiens. Se qualcuno ha dati in proposito, mi piacerebbe conoscerli. Ma, a parte questo, oggi dico:

- l'evoluzione dell'uomo ci sarebbe stata comunque a prescindere dall'alimentazione (guardando la storia lo sviluppo dell'uomo aveva già passato più stadi evolutivi con la stessa alimentazione. Dico bene?!). Quella basata sulle proteine animali ha dato UN TIPO di sviluppo, ma NON IMPLICA che non sarebbe stato possibile uno sviluppo DIVERSO altrettanto, o maggiormente, valido.

- l'organismo dell'uomo (dal punto di vista di alimentazione e di sintesi) NON E' CAMBIATO: quindi se in natura era fruttariano vuol dire che è naturale e possibile che lo sia anche oggi (come dimostrato da chi è fruttariano, anche se è un tema da approfondire e integrare, perchè non ho conoscenza pratica in proposito).

Dunque...questi punti, mi sembra, inficiano la teoria proposta, e confermano la mia....quella della Natura, l'unica ad essere "perfetta" e senza dubbi.

Ciao, Luciano.

255 shivers, 17/05/05 15:18

*>
- l'obesità
- l'ipertensione
- i problemi renali
- i problemi digestivi
- i problemi cardiaci e di circolazione
- l'ictus
- ed altro

Il contrappasso. Non riuscirei mai ad augurare a nessuno di ammalarsi, ma quando poi qualcuno si ammala, mi dico che, in fondo, se la sono cercata e se la sono meritata. Eastwoood direbbe: "marco, tutti ce lo meritiamo, nessuno escluso" (da "Gli Spietati").

s.

Pagina 17 di 19

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!