Mattatoi......

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Pantro, 5/03/08 00:59

Per diverse settimane un attivista di Igualdad Animal è entrato in diversi mattatoi spagnoli per essere testimone e poter documentare quello che succede lì dentro.
E' il primo lavoro di questo tipo che si fa in Spagna e
uno dei primi in Europa e conta con più di 300 fotografie e diversi video che ci mostrano immagini inedite fino a questo momento.
Si può trovare un riassunto delle più di 5 ore di materiale audiovisivo.
Prossimamente si avrà una versione finale e la traduzione in altre lingue di tutto quello che si è fatto.
Potete trovare tutto su www.mataderos.info
Attualmente il testo si trova solo in castigliano ma ovviamente tutto l’orrore di quei posti lo possiamo capire direttamente dalle foto e dai video presenti.
Cercate di diffonderlo.
David.

2 Marina, 5/03/08 12:55

Grazie, molto interessante, certamente useremo questi materiali... ci vorrebbe anche in Italia un'inchiesta cosi', comunque Spagna e Italia sono molto vicine e molto simili, almeno nessuno puo' dire che rispetto agli USA ci sono tante differenze (anche se comunque non ce ne sono tante nemmeno li'), essendo Spagna e Italia due Paesi europei piu' o meno la situazione e' la stessa...

Ottimo che ci siano anche le foto in alta risoluzione, utili per cartelloni e materiali informativi...

Ciao,
Marina

3 Lemmy, 5/03/08 22:11

Molte persone in tutto il mondo non hanno mai visto come arriva sul loro piatto il cibo animale...se TUTTI lo vedessero vorrei scommettere su quanti ci
ripenserebbero...
Parlando dell' italia sarebbero molti meno quelli influenzabili...data la bellissima tradizione di sterminio che ci appartiene... ;-)

4 mdv, 6/03/08 22:49

Ho visto i video su youtube di questi attivisti.
La dicono lunga su molte cose.

5 Pantro, 7/03/08 00:53

Marina ha scritto:
almeno nessuno puo' dire che rispetto agli USA ci
sono tante differenze (anche se comunque non ce ne sono tante nemmeno li'), essendo Spagna e Italia due Paesi europei piu' o meno la situazione e' la stessa...

Infatti, questa cosa si è fatta anche perché ogni volta che facciamo attivismo per strada e facciamo vedere dei video con i portatili, tante persone ci dicono che queste cose sono dei casi isolati, che sono filmati troppo vecchi e che non succede qui da noi. Adesso abbiamo il materiale recente di 5 diversi mattatoi qui in Europa dove si vede bene la barbarie di ogni giorno.
Ora le stiamo facendo vedere e da domani le porteremo anche per strada con i nostri portatili e cartelloni.
Saluti.

6 Marina, 7/03/08 10:44

Pantro ha scritto:
Infatti, questa cosa si è fatta anche perché ogni volta che facciamo attivismo per strada e facciamo vedere dei video con i portatili, tante persone ci dicono che queste cose sono dei casi isolati, che sono filmati troppo vecchi e che non succede qui da noi.

Si', infatti...

Ora le stiamo facendo vedere e da domani le porteremo anche per strada con i nostri portatili e cartelloni.

Ma stai parlando della Spagna o dell'Italia?
Tu sei spganolo?

Ciao!
Marina

7 Pantro, 8/03/08 15:36

Marina ha scritto:
Ma stai parlando della Spagna o dell'Italia?

Sì, scusa, intendevo qui in Spagna, adesso sto facendo un master che finisco a giugno, e poi si torna in Italia, ma in Igualdad Animal ci sono anche altri ragazzi italiani che fanno attivismo qui a Madrid.
Stiamo traducendo alcune pagine web all'italiano e
speriamo di continuare anche in Italia con più o meno le stesse attività che facciamo qui...
Queste sono alcune delle cose che facciamo:

http://www.youtube.com/watch?v=T5G1SVuyPkM

Saludos

8 Marina, 8/03/08 15:48

Pantro ha scritto:
Sì, scusa, intendevo qui in Spagna, adesso sto facendo un master che finisco a giugno, e poi si torna in Italia,

Ah, ok.

ma
in Igualdad Animal ci sono anche altri ragazzi italiani che fanno attivismo qui a Madrid.
Stiamo traducendo alcune pagine web all'italiano e

Bene!

speriamo di continuare anche in Italia con più o meno le stesse attività che facciamo qui...

Ti scrivo poi in privato per vedere come usare al meglio e diffondere il piu' possibile questo utilissimo materiale. Specie i video.

Queste sono alcune delle cose che facciamo:

http://www.youtube.com/watch?v=T5G1SVuyPkM

Bravi :-)

Ciao,
Marina

9 Freak_Out, 9/03/08 20:48

Il video è fantastico...

Complimenti!!

Sara =)

10 Pantro, 12/03/08 23:44

Freak_Out ha scritto:
Il video è fantastico...

Complimenti!!

Sara =)

Grazie Sara!
Ce ne sono degli altri su http://www.youtube.com/igualdadanimal

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!