Mangiarbene vegetariano 2009

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 marco_s75, 30/06/09 10:29

Interessato ad organizzare un ottimo e romantico pranzo veg in occasione del mio anniversario di nozze, ho consultatao la guida dell'AVI, trovando un ristorante a Vocca (VC) che oltre alla cucina tradizionale (carnivora!) viene indicata anche quella vegetariana.
Ho consultato il sito del ristorante e mi sono spaventato, poichè la specialità del posto è la cucina tipica valsesiana a base di arrosti, stufati ecc. di animali alpini (camiscio, cinghiale, ecc.).
Ho mandato una mail al ristorante per chiedere conferma del menu veg, sperando che lo stesso non fosse a base solo di insalata, ma non ho avuto risposte.
Mi chiedo, a questo punto, quanto sia attendibile la giuda AVI. Mi devo fidare solo di quei ristoranti che cucinano esclusivamente veg? Peccato che nella mia zona siano come un miraggio e sia comunque costretto ad orbitare su Milano. Cosa ne pensate? E' il caso di protestare con i redattori della guida? E' capitatao anche a voi di cinsulate la guida, scegliere un ristorante e poi trovare delle sorprese
simili?
Mi sa come al solito che dovrò arrangiarmi ed organizzare l'anniversario a casa!

2 Andrea, 30/06/09 11:02

marco_s75 ha scritto:
E' il caso di protestare con i redattori della guida?

Magari manda loro un breve mail, non perderci troppo tempo perché immagino lo cestineranno all'istante, ma almeno fai capire che c'è gente insoddisfatta.

3 Marina, 30/06/09 11:13

marco_s75 ha scritto:
Mi devo fidare solo di quei ristoranti che cucinano esclusivamente veg? Peccato che nella mia zona siano come un miraggio e sia comunque costretto ad orbitare su Milano.

Credo che anche ristoranti non veg possano offire un buon menu vegan, il difficile e' trovarli.
Guide come quella da te citata lasciano purtroppo il tempo che trovano, perche' solo una piccola parte dei locali che aderiscono mantiene poi le sue promesse nel tempo. Andrebbero tutti ricontrollati una volta l'anno, e depennati se non rispettano le caratteristiche promesse, ma ovviamente questo e' un lavoraccio e nessuno lo fa, ragione per cui questo genere di guide serve a poco o nulla.

Anche per il database di questo sito cerchiamo di fare un controllo telefonando a quei locali che non hanno commenti recenti da parte degli utenti del sito, per capire se effettivamente e' ancora valido quanto riportato nella loro scheda. Ma non e' un lavoro da poco.

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!