mangiar vegan in valle d'aosta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 lauretta76, 10/10/10 17:03

tra un mesetto passero una settimana in valle d'aosta..il mio ragazzo è preoccupato e si chiede cosa mangerò io nella patria della fontina e del camoscio....dopo un'accurata ricerca ho trovato un ristorante che sembra davvero carino,si chiama "Saint ours" e si trova a donnas,a pochi km dall'hotel in cui alloggeremo(ovviamente con le nostre micie al seguito)Così ho inviato una mail a questo ristorante per controllare che non gli venisse in mente di chiudere per ferie proprio in quel periodo e mi hanno risposto che saranno ben lieti di prepararmi una cena vegan.Volevo già inserirlo nel sito nella sezione "ristoranti veganfriendly",ma forse è meglio che lo faccia dopo esserci andata..o no?

2 Andrea, 10/10/10 18:16

lauretta76 ha scritto:
Volevo già
inserirlo nel sito nella sezione "ristoranti veganfriendly",ma forse è meglio che lo faccia dopo esserci andata..o no?

Ma sì aspetta, tanto un mese prima o dopo non cambia molto..

3 klichen, 10/10/10 20:57

lauretta76 ha scritto:
tra un mesetto passero una settimana in valle d'aosta..il mio ragazzo è preoccupato e si chiede cosa mangerò io nella patria della fontina e del camoscio....dopo un'accurata ricerca ho trovato un ristorante che sembra davvero carino,si chiama "Saint ours" e si trova a donnas,a pochi km dall'hotel in cui alloggeremo(ovviamente con le nostre micie al seguito)Così ho inviato una mail a questo ristorante per controllare che non gli venisse in mente di chiudere per ferie proprio in quel periodo e mi hanno risposto che saranno ben lieti di prepararmi una cena vegan.Volevo già inserirlo nel sito nella sezione "ristoranti veganfriendly",ma forse è meglio che lo faccia dopo esserci andata..o no?

ho mangiato al saint ours a donnas per una mostra di foto... abbiamo gustato una paella vegan niente male a luglio. ovviamente non aspettarti un locale vegan <-.-> anzi fuori c'è scritto che si fa pesce :(
è poi previsto un menu vegan (mi pare il cuoco sia vegan) a bard, si mangia bene, dicono, ma non è economicissimo. altrimenti ad aosta puoi provare al cinese...
in che paese starete?
ciao!

4 lauretta76, 11/10/10 08:48

Grazie mille..si,ho visto che non è un locale proprio vegan,e ho notato anche quello di bard...proverò a vedere,più che altro per assicurarmi di non uscirne in mutande.Alloggeremo a Brusson,dicono sia un posto carino,io non sono mai stata in valle d'aosta tranne quando ero piccola e non mi ricordo niente..

5 klichen, 11/10/10 22:29

lauretta76 ha scritto:
Grazie mille..si,ho visto che non è un locale proprio vegan,e ho notato anche quello di bard...proverò a vedere,più che altro per assicurarmi di non uscirne in mutande.Alloggeremo a Brusson,dicono sia un posto carino,io non sono mai stata in valle d'aosta tranne quando ero piccola e non mi ricordo niente..

se non altro al saint ours sono simpatici e alla mano. e poi è carino fuori...be adesso fa un po' freddino...
a brusson ho lavorato in una pensione qualche anno fa e ho abitato lì per la stagione estiva.
sì, è carino come paese, soprattutto d'estate è bello andare al lago...!
spero non siate freddolosi!
l'erboristeria fornita di prodotti vegan piu vicina è a verres...ma per carità non dite alla proprietà che sei vegana se no ti magna -.-''
per il resto al ristorante... be vedrai che qualcosa salterà fuori, anche se qui non c'è proprio il culto dell'ospitalità e versatilità ):
ps ad aosta, davanti all'ospedale "parini" gelateria con diversi gusti alla soia, in valle più unico che raro.
in alcuni bar (se capiti ad antey al "pic" o magari in centro ad aosta) cioccolata calda vegan!

6 lauretta76, 12/10/10 08:50

grazie klichen,il tuo aiuto è prezioso..per quanto riguarda i prodotti vegan penso che andrò nel mio negozietto abituale qui a finale e farò una borsina di cose che potrbbero servirmi.Il mio ragazzo poi mi ha detto che ci pensa lui,visto che io sono un po vergognosa,in albergo visto che è un piccolo hotel famigliare e saremo probabilmente pochi clienti in quel periodo,dice che gli domanderà se possiamo dare al cuoco le mie cosine buone(panna di soja,seitan latte di soja ecc..,in modo che lui possa cucinare anche per me senza sbattersi troppo a cercare gli ingredienti.Speriamo bene..

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!