Libro "il primo ricettario vegan per cani"

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 fasguvh, 7/09/15 17:07

Non so personalmente come sia ma sicuramente interessante:
http://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/michelle-a-rivera/il-primo-ricettario-vegan-per-cani-9788866810483-235803.html

"Ricette etiche e sane da preparare in casa, con tanti consigli utili per rendere i propri cani felicemente vegani

Autorevoli studi sostengono che i cani possono seguire una dieta priva di prodotti animali, migliorando in questo modo la loro salute, esattamente come gli umani.
A partire dai nutrienti necessari per il benessere del nostro amico a quattro zampe, il libro offre ricette che usano esclusivamente ingredienti vegetali e sono attente alle esigenze del palato.
Accanto alle preparazioni base di riso, orzo, fagioli e lenticchie, troviamo suggerimenti per cucinare biscotti di bulgur, stufato veg con anacardi, riso con la zucca, barrette croccanti con banana e anacardi, e una fantastica torta di compleanno.



Quarta di copertina
Il cibo convenzionale per cani che si trova in commerio è solitamente prodotto con gli scarti dell'industria alimentare. Si tratta di prodotti che oltre ad essere scarsamente salutari, concorrono al depauperamento del pianeta: inquinamento, riscaldamento globale, malattie infettive e la sofferenza di centinaia di milioni di altri animali.

Lo scopo principale di questo libro è fornirvi tutte le informazioni e gli strumenti per aiutarvi a seguire oppure migliorare, se la scelta vegan l'avete già fatta, una dieta completamente vegetale per il vostro amico a quattro zampe: sono indicati i nutrienti indispensabili, gli alimenti necessari per soddisfare i bisogni energetici, i cibi da evitare e quelli consigliati.

Il corpo centrale del libro presenta un ricco ricettario adatto per tutte le occasioni e i gusti, sempre a base di ingredienti di qualità, ma anche con un occhio al portafoglio.

Troverete i piatti base composti da fagioli, riso, lenticchie, fiocchi di avena, e proposte più articolate e appetitose come i biscotti di bulgur, lo stufato canino con anacardi, il pasticcio del patore tedesco fino alla torta di compleanno.

L'edizione italiana è arricchita da un'introduzione del veterinario Enrico Moriconi che conferma l'opinione di molti nutrizionisti: non solo la dieta vegana è apprezzata dalla maggior parte dei cani, ma in genere migliora lo stato di salute dei nostri amici a quattro zampe.

Un libro da leccarsi i baffi, è proprio il caso di dirlo!"

2 paola74, 7/09/15 19:50

Ottima segnalazione! Grazie!

3 fasguvh, 6/10/15 17:22

oppure...
gratuito
https://www.agireoraedizioni.org/libri/vegan/cani-vegani/

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!