Lettera idiota su Liberazione
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Marina,
8/08/05 22:37
Guardate che idiozie pubblicano su "Liberazione"!
Ora mi informo se si puo' querelare questo signore e il giornale.
Temo di no, perche' la falsita' non e' di per se' querelabile. Pero' se fa danno si'. Solo che bisogna dimostrare un danno pratico.
Ora chiedo al mio avvocato, ma temo che mi dica di no anche stavolta :-(
Ciao,
Marina
3
Skorpio81,
9/08/05 08:45
Forse era anoressico, più che vegan.
4
Marina,
9/08/05 10:38
No, forse era semplicemnte malato di qualche malattia grave, e questo suo "amico" ha approfittato della sua
morte per dar la colpa al veganismo.
Non mi sorprende la ottusita' e malafede dello scrivente. mi sorprende che abbiano pubblicato un simile vaneggiamento.
Ciao,
Marina
5
Cokolada,
9/08/05 14:45
Marina ha scritto:
No, forse era semplicemnte malato di qualche malattia grave, e questo suo "amico" ha approfittato della sua morte per dar la colpa al veganismo.
Non mi sorprende la ottusita' e malafede dello scrivente. mi sorprende che abbiano pubblicato un simile vaneggiamento.
Ciao,
Marina
Idem, cmq davvero stressante sta cosa che appena si ha un acciacco per gli onnivori sia colpa della dieta, fa nulla se magari da onnivori hanno anche di peggio, se noi abbiamo anche un piccolo raffreddore è perchè siamo vegan...
6
Lucik,
9/08/05 20:36
E quanta gente invece muore per infarto, ictus ecc...? Ma quelle sono disgrazie "della vita". Il fatto è che quando conosci una sola persona in tutta la vita che
"rappresenta" individualmente qualcosa, si tende a dargli il peso inproprio della rappresentanza del tutto. E' questione di mancanza di altri riferimenti. Oltre che, purtroppo, di grande ignoranza, forse pure in buona fede. Ma bastava un'pò di informazione e buon senso per ovviare! Ma dato che parlare non costa nulla... tanto vale dire qualcosa... Che bello, in tanta incertezza, pensare di trovare qualcosa di chiaro da condannare...
7
Hope,
9/08/05 21:16
La cosa triste è che le opinioni ignoranti di gente come questa vengano pubblicate su giornali che legge un grande pubblico. Ultimamente mi trovo spesso a confronto con persone che quando scoprono che sono vegetariana iniziano tutta una serie di commenti, battutte, opinioni non richieste...tentativi di convincermi che sbaglio!!!
Quello che mi chiedo e non capisco è il perchè...in genere la gente (non tutti) se non è informata su un argomento sta zitta ma in questo caso anche persone che reputi intelligenti danno il peggio di loro stesse.
Non capisco cosa li spinge. Non credo alla teoria che si sentano in qualche modo in difetto per il fatto di mangiare animali o almeno non tutti...e allora cosa muove tutta questa avversità?
8
Lucik,
9/08/05 21:41
Una concezione distorta della cultura popolare, e il senso degli allori della norma collaudata e del rischio scontato di ciò che da essa si distoglie.
In altre parole: la superficialità spicciola, e il pensare che se la maggioranza fa una cosa, quella è la normalità... il resto sono persone eccentriche che non si rendono conto dei propri estremi. Mica come loro, gente con i piedi per terra.... L'ignoranza è la tristezza più grottesca del genere umano (oltre alla cattiveria), soprattutto quando ha l'arroganza di presumersi superiore.
Se lo mando a Liberazione dovrebbero scriverlo no...???
9
willis,
10/08/05 22:40
Come causa io ci inserirei anche la religione che abbiamo.
10
devotchka,
11/08/05 20:11
mado'...moriremo tutti....io peso piu' di prima da quando so' vegan!possibile????
11
orlando,
18/08/05 00:35
devotchka ha scritto:
mado'...moriremo tutti....io peso piu' di prima da quando so' vegan!possibile????
Anche io..
Se ti va scriviamo un libro a 4 mani..
"vegan e obesità"
sottotitolo
carenza di affetto???
12
Skorpio81,
20/08/05 20:31
Una ragazza, Alice, non iscritta a Veganhome, mi ha scritto privatamente avvertendomi che su Liberazione dopo il famoso articolo sono state pubblicate ben 3 lettere di risposta a favore del veganismo, una il 12 agosto e le altre nei giorni precedenti.
Qualcuno ha modo di recuperarle??