LAVATRICE & C....

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 pulcino, 13/05/05 14:42

faccio un lavoro che mi porta a sporcarmi di mangiare, specialmente cose unte e pomodoro. voi come lavate i vostri capi quando dovete togliere le macchie più ostinate? usate qualche marca precisa? i miei grembiuli da lavoro da bianchi stanno diventando sempre più grigi e non so più che fare.

2 elivege, 13/05/05 15:23

Io personalmente in caso uso prodotti della ditta Almacabio, e mi trovo benissimo, ma mi sono comperata un librettino molto interessante CASA PULITA NATURALMENTE Ed.Il punto d'incontro. Ci sono tante indicazioni su come produrre artigianalmente tutti i prodotti per la pulizia dei capi d'abbigliamento e tutto quello che c'è in casa. Con il sapone di marsiglia si può pulire tutto egregiamente.
Ciao

3 milou, 13/05/05 15:58

per lavare la divisa del lavoro del mio ragazzo che lavora in cucina ,come te suppongo, e usa la classica vecchia candeggina. è molto inquinante?
una curiosità: qualcuno di voi lavora in posti (come appunto una cucina) in cui siete costretti a maneggiare carne? come vi comportate?

4 pulcino, 13/05/05 16:36

milou ha scritto:
la classica vecchia
candeggina. è molto inquinante?

a parte l'inquinante, non so se ne esiste un tipo almacabio...mi sembra che non la producano. io per le cose normali uso il sapone di marsiglia che compro intero, poi lo grattuggio e poi man mano che ne ho bisogno ne prendo una piccola parte e gli aggiungo dell'acqua e lo bollo.
poi via nella vaschetta della lavatrice. ma per i capi troppo unti e impomodorati non funziona.

una curiosità: qualcuno di voi lavora in posti (come appunto una cucina) in cui siete costretti a maneggiare carne? come vi comportate?

quando mi hanno assunta sapevo a cosa andavo incontro e ho accettato. fortunatamente sono in pizzeria dove circolano relativamente pochi cadaveri...e se mi capita di dover affettare il prosciutto cotto o il salame, cerco di svignarmela e farlo fare a qualcun altro. è ovvio che però quando preparo la pizza devo toccare tutti gli alimenti, e specialmente all'inizio facevo fatica...intanto sentivo puzza di cadavere e poi vedere i conogli nelle celle...brrrr. meno male che non sono cuoca.ciao.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!