L'inizio della sperimentazione animale genetica

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Freak_Out, 12/04/08 16:43

A quanto pare oggi nel mondo della genetica e della Medicina si festeggia un importante anniversario...

http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20080412/thl-genetica-20-anni-fa-brevettato-primo-deebc83.html
Ecco il mio più grande conflitto di interessi... perchè la Medicina deve voler dire questo?!?
Non lo accetterò mai...
Io ho sempre avuto la passione x la Medicina perchè sono sempre stata spinta dalla voglia di conoscere le cause e dalla voglia di agire in situazioni in cui altrimenti non saprei cosa fare...
Mi sembra stupido ridurre tutto questo ad un ostinato e stupido trasferimento di un problema dall'uomo agli altri animali...

Sara =(

2 Marina, 12/04/08 17:43

Ma infatti la medicina NON vuole dire questo.
Solo una piccola parte della ricerca medica e'
vivisezione.
Diciamo un 10%, guardando le statistiche degli articoli pubblicati.
Il che ci dice che basta eliminare quetso 10% inutile e dannoso e tenere il 90% "buono".

Ciao,
Marina

3 zeilasun, 12/04/08 20:45

mi chiedo una cosa..
dal giorno in cui questi tumori sono stati iniettati sui topi, il cancro e" stato fermato?

hanno avuto dei risultati questi esperimenti?

4 Andrea, 12/04/08 21:08

zeilasun ha scritto:
mi chiedo una cosa..
dal giorno in cui questi tumori sono stati iniettati sui topi, il cancro e" stato fermato?

hanno avuto dei risultati questi esperimenti?

Non so in questo caso, ma in generale qualche risultato possono anche ottenerlo sui topi, ma poi questi risultati non possono assolutamente essere applicati agli esseri umani.

Un famoso ricercatore ha detto chiaramente di non farsi illusioni. "tutto quello che possiamo dirti e' che se sei un topo e hai un cancro, allora ti possiamo aiutare".

Il cancro nel topo non ha niente a che vedere col cancro negli esseri umani. La follia della vivisezione e' proprio che forse, un giorno, riusciranno a sconfiggere malattie che in natura non esistono, come il cancro dei topi, ma gli uomini continueranno a morire.

(Ovviamente se anche la vivisezione fosse utile sarebbe altrettanto inaccettabile)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!