Kingston (Canada) e i vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 glicine, 20/04/07 10:50

Non scrivo questo post per imitazione, ma mi trovo ad avere un problema simile a quello di ladyshara.
A fine Agosto andrò ad abitare nell'Ontario, Canada. Non andrò a Toronto, dove penso che per un vegan non ci sia alcun problema, essendo una grande città e multietnica. Andrò a Kingston. Facendo ricerche su Internet non ho riscontrato la presenza di ristoranti veg in questa città. Da quel che ne so, il Canada dovrebbe essere molto più avanti di noi in fatto di alimentazione vegan e dovrebbero venire incontro alle tue esigenze senza problemi.
Qualcuno per caso è stato a Kingston o e sarebbe così cortese da consigliarmi qualche ristorante e/o un gruppo/organizzazione attivista animalista vegan canadese a cui far riferimento, per favore?
Ho già trovato le marche di prodotti non testate su animali nordamericane.
Grazie

2 hunter, 20/04/07 11:30

vai nel regno dei cacciatori? il paese con il più alto di licenze da caccia pro capite al mondo e dici che sono più avanti di noi, preparati a liti furiose con ogni persona, preparati ad avere vicini che esporranno nelle loro case trofei di caccia come vedi nei film.

comunque a kingston non ci sono mai stato, un estate in vacanza a toronto mi è bastata per dire che tornerò in canada solo scortato da sea shepherd per salvare più foche possibili e cercaer di rendere la vita dura a quei bastardi che le massacrano a badilate nell'indifferenza di tutto il popolo canadese che considera ammazzare animali come la cosa più normale di questa terra

3 glicine, 20/04/07 12:18

Con tutto il rispetto per te e per chiunque altro, non ho scritto questo post per dare vita a polemiche.
Io in Canada ci vado per lavorare (cosa che a fatica mi permettono di fare qui), non per turismo o cacciare animali. La mia area professionale non ha niente a che vedere con maltrattamento di altri esseri senzienti, uccisi e cacciati in qualsiasi area del mondo, purtroppo. Gli attivisti animalsiti esistono anche in Canada.
Continuerei ad essere vegan ed a fare del mio meglio per gli animali anche in Antartide. L'impegno da parte mia ci sarà sempre. Si va dove si trova lavoro e la possibilità di migliorare la propria vita. Non mi permetterei mai di giudicare le scelte di una persona che non conosco, non sapendo quali siano le ragioni che la spingono ad
emigrare.
Dico che, malgrado le contraddizioni di un Paese di cacciatori, essendo una Nazione con un alto tasso di immigrazione da tutto il mondo, dovrebbero essere più aperti, cosa che mi hanno confermato anche altre persone. I vegan in Canada esistono tanto quanto qui.
Chiedevo solo un consiglio a chi per caso avesse già visitato la città, non volevo aprire un dibattito.

4 Andrea, 20/04/07 13:28

glicine ha scritto:
Gli attivisti animalsiti esistono anche in Canada.

Anzi, come osservato da Paul Watson i maggiori oppositori al massacro delle foche operato dal canada sono per lo
piu' altri canadesi.

Chiedevo solo un consiglio a chi per caso avesse già visitato la città, non volevo aprire un dibattito.

Ho trovato questo:
http://www.thesleeplessgoat.ca/

In un forum dicono: "I would highly suggest The Sleepless Goat on Princess. It has a very laid back atmosphere and is a popular student hangout though it attracts families on the weekends as well. It offers a variety of vegan/vegetarian options in addition to the standard bacon and eggs for a fair price. The homemade desserts are really yummy as well."

In effetti un paio di piatti sono indicati come vegan nel menu.

Poi mi pare che Kingston sia vicino a Toronto, dove c'e' questo gruppo (sempre trovato su Google, non sono mai stato in canada):
http://veg.ca/

5 Andrea, 20/04/07 13:29

Andrea ha scritto:
Ho trovato questo:
http://www.thesleeplessgoat.ca/

Contrariamente a quanto sembra da una prima occhiata al sito hanno anche pranzi e cene.

6 hunter, 20/04/07 14:12

glicine ha scritto:
Con tutto il rispetto per te e per chiunque altro, non ho scritto questo post per dare vita a polemiche.
Io in Canada ci vado per lavorare (cosa che a fatica mi permettono di fare qui), non per turismo o cacciare animali. La mia area professionale non ha niente a che vedere con maltrattamento di altri esseri senzienti, uccisi e cacciati in qualsiasi area del mondo, purtroppo. Gli attivisti animalsiti esistono anche in Canada.
Continuerei ad essere vegan ed a fare del mio meglio per gli animali anche in Antartide. L'impegno da parte mia ci sarà sempre. Si va dove si trova lavoro e la possibilità di migliorare la propria vita. Non mi permetterei mai di giudicare le scelte di una persona che non conosco, non sapendo quali siano le ragioni che la spingono ad emigrare.
Dico che, malgrado le contraddizioni di un Paese di cacciatori, essendo una Nazione con un alto tasso di immigrazione da tutto il mondo, dovrebbero essere più aperti, cosa che mi hanno confermato anche altre persone. I vegan in Canada esistono tanto quanto qui.
Chiedevo solo un consiglio a chi per caso avesse già visitato la città, non volevo aprire un dibattito.

mi spiace essere stato malinterpretato, non mi permetterei mai di giudicare la tua scelta di andare a stare in canada, sia essa fatta per lavoro, per amore, o per qualunque altro motivo... la mia era una semplice constatazione sull'apertura mentale dei canadesi nei confronti degli animali che io ho trovato se possibile, anche più violenta di quella mentalità da valle lombarda in cui sono cresciuto.

detto questo, so anch'io che i più grandi oppositori al massacro delle foche sono canadesi, d'altronde anche i più grandi oppositori alla vivisezione sono inglesi (il paese con più laboratori) etc. etc. mi sembra fisiologico che ogni paese abbia al suo interno qualcuno che si oppone allo schifo che il suo stesso paese provoca, poi il canada come questione generale sugli animali l'ho trovato non molto illuminato.

scusa ancora, pare che ogni mia parola sia interpretata male su sto forum

7 glicine, 20/04/07 15:59

Andrea ha scritto:
Andrea ha scritto:
Ho trovato questo:
http://www.thesleeplessgoat.ca/

Contrariamente a quanto sembra da una prima occhiata al sito hanno anche pranzi e cene.

Grazie mille Andrea, come sempre di grande aiuto.

Hunter, non ti preoccupare, avevo frainteso io.
Un saluto veg a tutti!

8 glicine, 20/04/07 16:05

Andrea ha scritto:
Poi mi pare che Kingston sia vicino a Toronto, dove c'e' questo gruppo (sempre trovato su Google, non sono mai stato in canada):
http://veg.ca/

Grazie anche per questo!

9 shivers, 20/04/07 16:55

In canada sono avanti credo più o meno 20 anni per quanto riguarda il rispetto dei veg* e più o meno tutti sanno cosa significhi essere vegetarian o vegan. A kingston sono stato ma non mi sono fermato a mangiare, quindi non ti so dire se ci siano dei ristoranti 100% vegetariani (io ho trovato questi http://www.happycow.net/north_america/canada/ontario/kingston/index.html ) invece a toronto non avresti problemi http://www.commensal.ca/

10 Andrea, 20/04/07 17:38

Estendendo a tutto il canada ci sono questi:

http://www.vegguide.org/location/view.html?location_id=19&new_query=1
Di cui 75 a toronto

11 glicine, 20/04/07 18:35

Vi ringrazio tutti, troppo gentili.

12 papallo, 20/04/07 21:02

scusa ancora, pare che ogni mia parola sia interpretata male su sto forum

Io invece capisco sempre bene ciò che intendi,
ma forse dipende dalla nostra elevata
vegan-incazzatura (oltre all'incazzatura per
un'infinità di altri argomenti, s'intende!)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi