Ci hanno invitato a cena :-o!!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Anca, 18/03/10 22:51

Ci ha invitato a cena una collega del corso di svedese. Oggi mi ha chiesto:
"Ma mangiate di tutto voi o c'avete qualche allergia?"
"Mio marito si, mangia di tutto :-(, ma io...sai...sono vegan."
Lei è stata visibilmente turbata, non se lo aspettava. Magari il massimo che poteva immaginare era qualche allergia tipo...nocciole.
Ah, che brutto! Mi sembrava che si pentiva di averci invitati. Ed io mi pentivo di non aver detto subito dopo l'invito che insomma, forse dal suo punto di vista sono un po' difficile. Comunque, non ha detto niente. Staremmo a vedere. Ci saremmo in sei: due svedesi, una francese, un italiano, una romena/italiana e una filippina (lei).
E poi, e questa è la cosa che mi preoccupa di piu, io non posso preparare niente per portare alla cena. Non c'ho il tempo e l'energia di mettermi ai fornelli. Portiamo qualche bottiglia di vino (il che non è poco vista la situazione dell'alcol da queste parti!) e magari qualche gelato vegan. vabbè, vi tengo aggiornati.

PS
Ma i filippini c'hanno qualche piatto tradizionale veg?

2 gemma2, 18/03/10 23:05

non lo so, ma credo di si.

3 Lifting_Shadows, 19/03/10 07:53

Comunque non penso che sorvolerà su quello che le hai detto, se ha capito bene cosa non mangi non può preparartelo...spero! Poi perchè dovresti cucinare tu per te? Sei stata invitata come gli altri, quindi così come loro si degnereranno solo di smuovere le loro regali chiappe per andare a casa sua, lo stesso hai il diritto di fare tu, senza sgobbamenti dietro ai fornelli.

4 AleVimukti, 19/03/10 13:37

L'importante è che la filippina è stata avvisata, quindi ora sa che sei vegana. Di solito gli asiatici hanno una gran varietà di cibo, quindi anche vegana. Anche perchè questi popoli non usano molto uova e latticini come gli europei. Penso che non ci siano problemi, speriamo bene.

5 Anca, 21/03/10 16:20

Come promesso, vi racconto com'è stata la cena di ieri
sera.
OTTIMA!!!
A parte il fatto che ho confuso le fermate dell'autobus e siamo arrivati con 40 min di ritardo...
Allora, per me c'erano: una bella insalata con un dressing di soia e balsamico e pane all'aglio, riso con verdure, tofu e noodles in salsa di funghi e per finire una macedonia passata un po' al forno. L'originale, per gli onnivori, aveva cioccolato bianco sopra, così si spiega il forno ;-) Tutto con del vino bianco italiano (di contrabbando!)

Il tofu era veramente particolare, infatti l'hanno mangiato pure gli altri (senza rinunciare alla carne, purtroppo). Avrò presto la ricetta.

Pero la cosa piu bella della serata sono stati i due coniglietti che abbiamo visto giocando nel loro giardino quando ce ne siamo andati.

A proposito del cioccolato bianco, ma la versione vegan no c'è? Ieri sera vedendolo mi sono resa conto che era una delle cose che mi piacevano.

6 Marina, 21/03/10 18:22

Anca ha scritto:
A proposito del cioccolato bianco, ma la versione vegan no c'è? Ieri sera vedendolo mi sono resa conto che era una delle cose che mi piacevano.

Esiste, esiste!
Non ti so dire dove comprarlo, pero' esiste perche' l'ho assaggiato :-)
Ma e' troppo dolce per i miei gusti, preferisco il cioccolato nero fondente.

Ciao,
Marina

7 Lifting_Shadows, 21/03/10 20:39

Io assaggiai quello bianco al latte di riso...meritava, meritava!!

8 gemma2, 21/03/10 20:53

iiihhhhhhhhhh dov'èèèè????

9 Lifting_Shadows, 21/03/10 21:20

Troppo irraggiungibile per averla di nuovo :/

10 fasguvh, 21/03/10 21:35

Ma chi e' che si occupa di imprtare i prodotti Plamil in italia?
Sbaglio o si trova qui solo la maionese senza uova?
Il loro catalogo e' invece ricchissimo!

http://www.plamilfoods.co.uk/

(c'e' anche la cioccolata bianca)

11 AleVimukti, 22/03/10 10:15

Anca ha scritto:
Come promesso, vi racconto com'è stata la cena di ieri sera.
OTTIMA!!!
A parte il fatto che ho confuso le fermate dell'autobus e siamo arrivati con 40 min di ritardo...
Allora, per me c'erano: una bella insalata con un dressing di soia e balsamico e pane all'aglio, riso con verdure, tofu e noodles in salsa di funghi e per finire una macedonia passata un po' al forno. L'originale, per gli onnivori, aveva cioccolato bianco sopra, così si spiega il forno ;-) Tutto con del vino bianco italiano (di contrabbando!)

Il tofu era veramente particolare, infatti l'hanno mangiato pure gli altri (senza rinunciare alla carne, purtroppo). Avrò presto la ricetta.

Pero la cosa piu bella della serata sono stati i due coniglietti che abbiamo visto giocando nel loro giardino quando ce ne siamo andati.

A proposito del cioccolato bianco, ma la versione vegan no c'è? Ieri sera vedendolo mi sono resa conto che era una delle cose che mi piacevano.

Benissimo, ti ha preparato pure gli spaghetti con tofu e funghi! Sono buoni. Sei fortunata ad avere un'amica così.


12 AleVimukti, 22/03/10 10:16

Marina ha scritto:
Anca ha scritto:
A proposito del cioccolato bianco, ma la versione vegan no > c'è? Ieri sera vedendolo mi sono resa conto che era una > delle cose che mi piacevano.

Esiste, esiste!
Non ti so dire dove comprarlo, pero' esiste perche' l'ho assaggiato :-)
Ma e' troppo dolce per i miei gusti, preferisco il cioccolato nero fondente.

Ciao,
Marina

Ah,si! Farò di tutto per trovarlo! Chissà che buono..

13 Anca, 22/03/10 18:26

AleVimukti ha scritto:
Marina ha scritto:
Anca ha scritto:
A proposito del cioccolato bianco, ma la versione vegan no > > c'è? Ieri sera vedendolo mi sono resa conto che era una > > delle cose che mi piacevano.

Esiste, esiste!
Non ti so dire dove comprarlo, pero' esiste perche' l'ho > assaggiato :-)
Ma e' troppo dolce per i miei gusti, preferisco il > cioccolato nero fondente.

Ciao,
Marina



A me il fondente non piace, cioè mi piace se c'ha qualche scorzetta di arancia oppure altra frutta. Vabbè, per l'amor del ciocolato lo mangio comunque pero... Che bella notizia con questo bianco! Assolutamente da trovare.


14 Anca, 22/03/10 18:28

AleVimukti ha scritto:
*



Benissimo, ti ha preparato pure gli spaghetti con tofu e funghi! Sono buoni. Sei fortunata ad avere un'amica così.




Infati, e io che mi preoccupavo...

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!