No grazie, non lo voglio!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Lucik,
9/12/06 14:33
Oggi sono andato a fare delle fototessere. A parte che costano 12 euro e d'ora in poi girerò i supermercati...
non so come mai la categoria sia così insistente (o premurosa...) a volerti mettere le tessere nel portatessere in plastica, ma fatto sta che ogni volta ci provano fino all'ultimo (almeno, mi è capitato due volte su due... magari son coincidenze).
Ogni anno in Italia vengono prodotti 140 milioni di tonnellate di rifiuti (dato risalente al 2000).
Ogni giorno si prendono dai supermercati e dagli esercizi commerciali milioni di sacchetti.
Abbiamo un eccesso di imballaggi, complice anche un marketing spinto all'eccesso.
Tant'è lo spreco che, come singolo esempio relativo, in Cina hanno dato la direttiva di lavarsi le bacchette invece che gettarle via ogni volta.
Ora io mi rendo conto di essere una persona un'pò meno ignorante della media, in un mondo dove la media è l'ignoranza. Però se già ogni giorno si produce lo scempio dello spreco, la vota che incontri uno che di suo ti dice che vuole farne a meno, almeno non insistere.
E invece no.
Le persone non capiscono che ogni singolo gesto deve essere moltiplicato per centinaia di milioni.
2
Lucik,
9/12/06 14:48
Ah, e per non dire che questo fotografo invece che farti solo le 4 fototessere, ti aggiunge anche cose cose che non gli hai chiesto, cioè ti aggiunge una foto grande che consuma lo stesso quantitativo di pellicola delle 4 fototessere. Che bello spreco non richiesto. Sarebbe il formato ideale per la foto sulla lapide, ma ho piani diversi :-)
3
Kalpoternit,
9/12/06 15:05
Com'è finita poi,te le ha messe li dentro?
4
Lucik,
9/12/06 15:42
Ma figurati. Ho scritto che non le volevo... quindi è ovvio. Pensi che potrebbero averla vinta?! :-)
Certo che fare 4 fototessere costa quasi come sviluppare un rullino intero... con la differenza che come materiale le 4 non formano nemmeno una delle 24 foto standard.
5
Kalpoternit,
9/12/06 16:04
Lucik ha scritto:
Ma figurati. Ho scritto che non le volevo... quindi è ovvio. Pensi che potrebbero averla vinta?! :-)
Ok,ottimo "lavoro" Lucik :-)
Certo che fare 4 fototessere costa quasi come sviluppare un rullino intero... con la differenza che come materiale le 4 non formano nemmeno una delle 24 foto standard.
Infatti,mi sembra che costino decisamente troppo.
Ps:Con tutte le tue somiglianze, (Kent,il tizio di NCSI (?) ecc....) e lo scalpo più protetto del pianeta,poteva fartele come minimo gratis,chiedendoti semplicemente di poter esporre una tua foto in vetrina per attirare clienti :-))
6
Lucik,
9/12/06 17:28
Va che ora sparaflassho una foto sul mio profilo così capisci di quel che stiamo parlando :-)
Scherzo (nel senso che non la metto :-) ).
Comunque mi sa che nei centri foto/ottici le fan pagare così col fatto di fornire un servizio in più: ora hanno le macchine digitali per cui puoi fare più scatti e stampare solo quella che ritieni preferibile. Ma è tutto un mangia mangia.
7
Kalpoternit,
9/12/06 18:00
Lucik ha scritto:
Va che ora sparaflassho una foto sul mio profilo così capisci di quel che stiamo parlando :-)
Scherzo (nel senso che non la metto :-) ).
haha :-) Dai dai,sparaflassha la foto!
Comunque mi sa che nei centri foto/ottici le fan pagare così col fatto di fornire un servizio in più: ora hanno le macchine digitali per cui puoi fare più scatti e stampare solo quella che ritieni preferibile. Ma è tutto un mangia mangia.
Non so quali siano i motivi,ma 12 euro sono un bel pò di "schei" per delle fototessere,probabile che il mangia mangia sia uno di questi motivi ;-)
8
Lucik,
9/12/06 19:10
Dai, quando ne avrò una che approvo in pieno magari la metto :-)
9
Kalpoternit,
9/12/06 20:17
Ok,il forum rimane in trepidante attesa....:-)
10
Andrea,
9/12/06 20:34
Lucik ha scritto:
Va che ora sparaflassho
mh.. e' un'altra citazione dotta da un film di qualche
anno fa??
11
Lucik,
9/12/06 21:12
E già.
La pronuncia fonetica è "sparaflessciare".
12
Andrea,
9/12/06 23:50
Lucik ha scritto:
E già.
La pronuncia fonetica è "sparaflessciare".
Che cultura cinematografica.. non me ne sfugge una.. altro che Shivers :)
13
Lucik,
10/12/06 10:30
Però le faccio anche facili :-)
14
Lucik,
10/12/06 10:32
Per il fatto della cultura cinematografica, anche il mio archivio è su quello classico del cinema "popolare"...