Giusto per copia conoscenza / da vegan-it

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 7

1 falco, 11/07/05 19:24

Ecco un messaggio di un *illustre filosofo* apparso su vegan-it:

"Non vedo perchè la Maugeri debba essere criticata. Si inserisce alla perfezione nel contesto degli utenti/organizzatori del Vegfest. Li avete letti i resoconti? Chi si mangia i croccantini Amì (ma proprio non c'era niente altro da mangiare?), il tuffo in piscina, lo struscio d'obbligo, chi fa "er mago" con questa e
quella. Non si può proprio fare altro che invitare un volto noto di MTV!!! Epppoi...Vegan è FIGO! Vegan è DIVERTIMENTO! Vegan è new radical chic con la brezza marina tra i capelli (Veganhome, ndr), è un concetto nè di destra nè di sinistra...un po' terzaposizionista se vogliamo!!! :)))) Ultimamente va taaaaanto di moda ahò! D'altronde su Veganhome si leggono commenti di un certo calibro tipo questo:

Io non preferisco una nazione ad un altra, ma un vegan rispetto ad un carnivoro sì.
Per quanto riguarda i bambini d'africa, gli africani sono tutti dei convinti carnivori, quindi secondo me meritano un pò quelle condizioni disagiate.

https://www.veganhome.it/community/messages.php?forum=1&topic=9830&ref_page=1&page=2
Non credete ai vostri occhi? Già, vi capisco guaglio' però la solerte moderatrice mica pensa di moderarle ste fregnacce! Ma GUAI A TE se OSI anche solo pensare di parlare di politica (anche se non sei legato a nessun partito) o religione su quel Forum, che la FURIA DIVINA ti colga (A MENO CHE....beh a meno che tu non sia candidato in qualche listone sfruttabile: dalle regionali in su, GRAZIE!. Allora e solo allora per altre vie potrai parlare del tuo programma, dei tuoi progetti per eliminare la vivisezione dalla faccia della terra, puoi chiedere voti per interposta persona e così via)."

Penso sia inutile commentare le reazioni avute dal personaggio (invidia, depressione, non so), ma volevo far notare quanto possa essere utile eliminare certi messaggi nazisti quali quello di willis dal forum, essendoci in giro certa gente pronta a criticare chi ha un fine comune.

Inutile specificare che vegan-it è una lista di discussione seria ed interessante e, fortunatamente, certi messaggi capitano poche volte.

2 falco, 11/07/05 19:24

Enrico Foschi ha scritto:
Inutile specificare che vegan-it è una lista di discussione seria ed interessante e, fortunatamente, certi messaggi capitano poche volte.

Questo è il mio commento, Mi son dimenticato di staccare.

3 Lucik, 11/07/05 19:45

Ma chi è questa mezza persona bigotta che si scandalizza dalla morbosità di chissà quale "divertimento"
peccaminoso?
Poverino. La natura con qualcuno è "ingrata", dalla bellezza, alla mente, passando per il buon senso.

Luciano.

4 Lucik, 11/07/05 19:46

Mi viene in mente una persona di sfuggita, ma può non c'entrare nulla.
Poverino.

5 Lucik, 11/07/05 20:29

Per quanto riguarda i bambini d'africa, gli africani sono tutti dei convinti carnivori, quindi secondo me meritano un pò quelle >condizioni disagiate.

(Con riferimento al mio messaggio dell'altro topic)
No, in tutto il forum questa frase non ha simili.

6 Marina, 12/07/05 09:10

Se fate a meno di inserire qui i messaggi idioti di vegan-it, e' meglio, se avessi voluto leggerli, mi ci si sarei iscritta.
Fanno concorrenza all'Espresso, in quanto a stupidita' e malafede.

Lasciate perdere...

Ciao,
Marina

7 Audrey, 12/07/05 09:19

Non per fare l'avvocato del diavolo...ma mettiamo le cose nel loro contesto. Questa persone, che io personalmente non avevo mai letto e non so chi sia, aveva ribattuto a Felis che difendeva COCACOLA dopo che questa azienda si è macchiata di crimini immondi che vanno dallo sterminio di persone allo sfruttamento congiunto con McDonald's. Nella foga probabilmente ha detto cose che non pensava ma il messaggio di fondo credo che sia: come mai diciamo a noi stessi di essere contro le ingiustizie del mondo e contro le stragi di innocenti e poi finanziamo queste multinazionali di morte?

E infine dico questo: l'ho apero IO il thread contro cocacola su vegan.it. E secondo me la maugeri ha chiuso un occhio sull'etica sponsorizzando cocacola. Tipico di MTV.

A.

8 Andrea, 12/07/05 09:32

Il punto e' che ci sono attacchi quotidiani a veganHome,
al vegFestival, a voi utenti di veganHome ecc.. Questo su vari forum e ML. E' inutile riportarli qui e ogni volta farne nascere una discussione.

andrea

9 Lucik, 12/07/05 09:39

Ma no....la prima parte del messaggio è positiva: feste, ragazze, ragazzi, divertimento....il prossimo anno affluenza triplicata...

10 Audrey, 12/07/05 09:39

No...il punto è che quelli di cocacola sono dei delinquenti e che il vegfestival, bella iniziativa, sarebbe più bello senza.

11 Lucik, 12/07/05 09:47

C'era la cocacola al vegfestival? Non lo sapevo. Io sorseggiavo una mistura di acqua, malto e luppolo....
L'anno prossimo niente cocacola! Mai più. Dal punto di vista di responsabilità sociale mi sorprende. Anche se dietro ci deve essere qualche senso (condivisibile o meno) che conosceranno gli organizzatori.

12 Audrey, 12/07/05 09:52

Lucik ha scritto:
C'era la cocacola al vegfestival? Non lo sapevo. Io sorseggiavo una mistura di acqua, malto e luppolo.... L'anno prossimo niente cocacola! Mai più. Dal punto di vista di responsabilità sociale mi sorprende. Anche se dietro ci deve essere qualche senso (condivisibile o meno) che conosceranno gli organizzatori.

Finanziare cocacola non è condivisibile, mi spiace.

13 Andrea, 12/07/05 09:54

Audrey ha scritto:
No...il punto è che quelli di cocacola sono dei delinquenti e che il vegfestival, bella iniziativa, sarebbe più bello senza.

Ma non c'era la cocacola al vegFestival !

C'era una presentatrice che lavora per un'emittente televisiva che tra i vari sponsor ha la cocacola. Poi uno e' libero di essere contrario, ma non diciamo che c'era
la cocacola al vegfestival perche' non e' vero.

Gli attacchi al vegfestival comunque sono iniziati l'anno scorso, e non c'era neppure questo appiglio. Il
vegFestival e' sempre stato criticato per l'iniziativa in quanto tale.

Sarebbe bello poter evitare anche i "contatti indiretti" con realta' non etiche, ma e' gia' un'impresa evitare quelli diretti. Per inciso qualsiasi giornalista e qualsiasi presentatore lavorano per realta' che fanno pubblicita' alla cocacola, a mcDonald's ecc, che sono onnipresenti.

andrea

14 Lucik, 12/07/05 09:54

Io sono d'accordo.

15 Lucik, 12/07/05 09:55

D'accordo sul fatto di bandire questi prodotti.

Pagina 1 di 7

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi