gite scolastiche; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 vitto94, 1/12/12 19:14

fiordaliso09 ha scritto:
Visto che per tenerlo a casa mi dovrò prendere un giorno di ferie sicuramente faremo qualcosa insieme. Ma un premio non è necessario, a lui basta non dover andare a mettere le mani nel formaggio!

Inanzitutto complimenti a tuo figlio, perchè già un giovane o adulto vegano agli occhi della società non viene sempre visto bene, figurati un bambino! Un bambino che a dieci anni abbraccia la scelta vegana è un grande ;)

Bè sicuramente l'idea di una gita alternativa alla fattoria gli piace molto, considerando i suoi principi etici ;)

32 Marina, 1/12/12 19:19

vitto94 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Visto che per tenerlo a casa mi dovrò prendere un giorno di > ferie sicuramente faremo qualcosa insieme. Ma un premio non > è necessario, a lui basta non dover andare a mettere le mani > nel formaggio!

Inanzitutto complimenti a tuo figlio, perchè già un giovane o adulto vegano agli occhi della società non viene sempre visto bene,

Questo non è vero, evitiamo questo vittimismo che non porta a nulla a nulla di buono.

Questo forum e zona de-vittimismizzata ;-) mi raccomando.

33 lapa, 1/12/12 20:11

vitto94 ha scritto:
un giovane
o adulto vegano agli occhi della società non viene sempre visto bene, figurati un bambino!

Secondo me basta saper vivere come si faceva prima: se una persona si accorge che può andare a cena fuori, può andare in vacanza tranquillo, può mantenere buoni i rapporti con colleghi e amici, ecc ecc, può in generale continuare a vivere nelle diverse situazioni della quotidianità, il problema non sussiste... :)
Se ipoteticamente si incontra qualche persona che non ci conosce e pensa che siamo "matti" significa che quella persona è un ignorante, ma quel genere di persone possono essere fastidiosi a prescindere dalla scelta vegana, solitamente trovano qualcosa che non va anche negli onnivori.. :)

34 ravenwolf, 2/12/12 18:43

Andrea ha scritto:
ravenwolf ha scritto:
Anche un
centro di pet therapy andrebbe meglio...almeno lì gli > animali non vengono sfruttati.

Magari.. a parte eccezioni vengono trattati molto male e "eliminati" quando inutili.

Davvero? E pensare che avevo spedito il mio cv ad una cooperativa di pet therapy, pensando di coniugare la laurea in psicologia e la mia esperienza di educatore con l'amore per gli animali. Non mi hanno mai risposto, nemmeno al telefono, quindi bah, non so che pensare, forse meglio così. Ma quindi pure i cani guida per non vedenti vengono trattati male? Ho conosciuto una ragazza cieca e la sua dolcissima Jolie che la accompagna ovunque, i suoi occhi la guidano. Mi è sembrata una cosa dolce, però poi mi sono chiesta cosa ne pensano i vegan in generale di quest'argomento. Scusate forse sto un pò divagando.

35 ravenwolf, 2/12/12 18:46

Carmen ha scritto:
ravenwolf ha scritto:
Fagli capire che è una scelta etica

il bambino ne è già consapevole, l'ha fatta lui questa scelta qualche anno fa, seguendo l'esempio della madre. Non

Intendevo alle maestre, ovvio che il bimbo già lo sa. Lavorando con varie maestre spesso ho sentito lamentele riguardo certe richieste dei genitori, ma qui siamo in presenza di una scelta etica rispettabilissima e non di un capriccio.

36 Marina, 2/12/12 19:03

ravenwolf ha scritto:
Andrea ha scritto:
ravenwolf ha scritto:
Anche un
centro di pet therapy andrebbe meglio...almeno lì gli > > animali non vengono sfruttati.

Magari.. a parte eccezioni vengono trattati molto male e > "eliminati" quando inutili.

Davvero? E pensare che avevo spedito il mio cv ad una cooperativa di pet therapy, pensando di coniugare la laurea in psicologia e la mia esperienza di educatore con l'amore per gli animali. Non mi hanno mai risposto, nemmeno al telefono, quindi bah, non so che pensare, forse meglio così. Ma quindi pure i cani guida per non vedenti vengono trattati male?

Malissimo, ne abbiamo già parlato in un altro thread, è una cosa vergognosa quello che fanno a questi poveri cani.

37 ravenwolf, 2/12/12 19:15

Mi dici il thread?

38 Andrea, 2/12/12 19:28

Eccolo: www.veganhome.it/forum/animalisti/addestramento-degli-animali/ (la mia posizione è nel messaggio 4).

39 Marina, 2/12/12 19:31

ravenwolf ha scritto:
Mi dici il thread?

Questo è l'ultimo in cui ne abbiamo parlato: https://www.veganhome.it/forum/animalisti/addestramento-degli-animali/
Ce n'era anche un altro più vecchio... ah, eccolo: https://www.veganhome.it/forum/animalisti/cani-affido/

40 Giulia85, 5/12/12 11:49

fiordaliso09 ha scritto:
I
ragazzi saranno una ventina in tutto, pertanto gli altri si accollerebbero 1/20 di spesa, non mi sembra che cambi molto, tuttavia me l'hanno fatto gentilmente notare.

Ho iniziato a leggere ora la discussione e devo ancora arrivare in fondo ma mi ha fatto ridere che ti abbiano fatto notare che se tuo figlio non partecipa ci sarà un aumento di qualcosa come 2 euro per gli altri,che teste di cavolo sono veramente ridicoli pensassero a fare il loro lavoro piuttosto!

41 Giulia85, 5/12/12 12:00

Che tristezza queste gite,purtroppo per come vengono presentate penso ci sia poca speranza che qualche bambino si renda conto dell'insensatezza di mangiare latte uova ecc,e ancora più squallidi gli insegnanti.
Spero che se la dovessero fare venga fuori con gli altri bambini il perchè tuo figlio non è andato,chissà che non possa essere un seme nel cervello di qualcuno.
Qualche messaggio fà qualcuno ti ha suggerito un posto nella tua zona dove portare tuo figlio,potresti proporlo per la gita di primavera...tentare non costa nulla,sarei curiosa di vedere gli insegnanti annaspare.

42 kiwana, 9/12/12 12:06

Carmen ha scritto:
kiwana ha scritto:
Concordo con ravenwolf, ma mi viene un'idea. Io magari ce lo > manderei per fargli fare domande destabilizzanti davanti a > tutti!!

Già mi sembra un bel risultato che un bambino di 10 anni abbia consapevolmente scelto di passare a veg, pretendere che tenti di destabilizzare le fortissime e radicate convinzioni altrui, mi sembra un po' troppo... basta guardare in "quelli che..." per capire come sono demoralizzanti le risposte che danno a noi adulti, figuriamoci come ne può uscire un bambino.

Hai ragione Carmen, non ci avevo pensato...

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!