gente bastarda
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
milou,
12/10/08 13:41
non sapevo in che forum mettere questa storia e neanche come chiamarla, infatti il titolo è un po' vago, dunque la storia è questa:
ho un amico che ha come vicini di casa della gente bastarda, questa simpatica famiglia ha l' abitudine di adottare animali per poi fregarsene altamente. hanno un cane maremmano che si è già beccato una denuncia perchè sta sempre in mezzo alla strada mettendo paura ad alcuni e comunque rischiando costantemente di essere investito.
la parte peggiore sono i gatti perchè sono taaanti. le cose vanno così, viene preso un micino piccino piccino, viene considerato per un paio di giorni poi finisce in mezzo alla strada dove bene che gli vada si ammala e viene aggredito dai gatti più grandi del vicinato. a questo punto, poichè il gatto non è scemo, si rende conto che casa del mio amico è un bel posto con animali pacifici e persone simpatiche. nel corso degli anni la famiglia del mio amico ha già adottato due gatti dei vicini. ora è arrivato il terzo, un micino rosso col naso moccicoso e un occhio malandato da un graffio. l'abbiamo chiamato Pietà perchè si piazzava davanti alla finestra con aria pietosa piangendo per ore. l'hanno portato dal veterinario, hanno comprato i medicinali consigliati ed hanno riportato gatto, medicine e ricette ai vicini. gli hanno chiesto di tenerlo in casa qualche giorno per non infettare i loro gatti. il giorno dopo Pietà era di nuovo alla finestra a piangere. quando cerchi di parlare con queste persone dicono cose del tipo "fatti i cazzi tuoi io il mio gatto lo tratto come mi
pare" "se ti da noia che il mio gatto stia nel tuo
giardino dagli una pedata, tu vedrai non torna più" "
ehhh pazienza quando l'é morto non c'è più". morale
della favola, hanno ricomprato da capo i medicinali e Pietà è nuovamente in cura in una stanza in casa del mio amico. sono, però già a quota 4 gatti e un cane e non credo che possano prenderne altri. la paura è che per ogni gatto che salvano la gente bastarda ne prenderà un altro. io non me ne intendo di leggi in materia di tutela degli animali, persone che si comportano così sono denunciabili? non si possono accusare propriamente di sevizie (anche se secondo me lo sono) ma di noncuranza. c'è modo di impedorgli di adottare altri animali?oppure? te ne freghi e lasci che il gatto stia male. non lo so...non lo so.... si accettano consigli
2
Lifting_Shadows,
12/10/08 15:41
Non so neanch'io come ci si possa regolare in questi casi, ma spero ardentemente che quella gente bastarda non la passi liscia...ma esiste davvero un modo per impedire che si procurino animali? Ma che cacchio li prendono a fare, voglio sapere! Dopo che hai preso il primo e hai visto che non è cosa, perchè insistere?
Non è che se ne approfittano sapendo che il tuo amico se li prende? Può farlo senza che loro se ne accorgano?
Hai voglia a dire "faccio prima a fregarmene", non lo
farai mai, nè tu nè il tuo amico...
3
Lotus_88,
12/10/08 15:54
Non so se esistono queste leggi però queste persone sono persone che non hanno minimamente una parte viva nella società e nella loro vita e di conseguenza esternano le loro frustrazioni con gli animali....
Dovresti provare a chiederlo ai moderatori di questo forum (Andrea e Marina...mi pare!) loro sapranno qualcosa....
Ciao
4
milou,
12/10/08 17:18
Lifting_Shadows ha scritto:
Non so neanch'io come ci si possa regolare in questi casi, ma spero ardentemente che quella gente bastarda non la passi liscia...ma esiste davvero un modo per impedire che si procurino animali? Ma che cacchio li prendono a fare, voglio sapere! Dopo che hai preso il primo e hai visto che non è cosa, perchè insistere?
oltretutto visto che pensano che il gatto non è degno di considerazione che lo prendono a fare? un paio di giorni (davvero non di più) di gattino tenerino valgono dieci dodici anni di croccantini? (fanno solo quello, gli danno un po' di cibo)
Non è che se ne approfittano sapendo che il tuo amico se li prende?
anzi, sono incavolati, ieri gli hanno detto "oh, se tu
vuoi un altro gatto, dillo!"
Può farlo senza che loro se ne accorgano?
questa è la parte buffa... loro non se ne accorgono, se non vedono il gatto per un po' per loro è normale..alla fine pensano va beh il gatto è sparito e l'anno seguente ne prendono un altro, non hanno alcun attaccamento emotivo. l'unico ad accorgersene è il gatto.
Hai voglia a dire "faccio prima a fregarmene", non lo farai mai, nè tu nè il tuo amico...
purtroppo o per fortuna?
5
Lifting_Shadows,
12/10/08 17:26
milou ha scritto:
oltretutto visto che pensano che il gatto non è degno di considerazione che lo prendono a fare? un paio di giorni (davvero non di più) di gattino tenerino valgono dieci dodici anni di croccantini? (fanno solo quello, gli danno un po' di cibo)
E' questo che non capisco! E soprattutto lo hanno fatto e continuano a farlo...questi hanno problemi seri.
Non è che se ne approfittano sapendo che il tuo amico se li > prende?
anzi, sono incavolati, ieri gli hanno detto "oh, se tu vuoi un altro gatto, dillo!"
Sarebbe quasi da ridere questa...
Hai voglia a dire "faccio prima a fregarmene", non lo > farai mai, nè tu nè il tuo amico...
purtroppo o per fortuna?
Per me sempre per fortuna...per il gattino, e per chi se lo prende...anche se ne ha già tanti...anche se non c'è spazio...
6
Lucik,
13/10/08 10:04
Io una segnalazione proverei a farla. Fai tante foto, segnati i problemi, chiama una guardia zoofila, un'associazione, la Asl, o la Polizia Municipale. Ma preparati ad avere tu le idee chiare, perchè a un vigile non gliene frega niente, spesso pure a certe guardie zoofile, come alla Asl, come magari anche a qualche associazione.
Se devono intervenire, devono farlo affinchè gli animali vengan loro tolti, fatti adottare ad altri, e impedire nuove adozioni. E' che talmente è scema sta gente di cui parli che per ripicca potrebbero disfarsene in chissà che modo e dire che sono scappati.
Io segnalerei.
Ciao.
7
Lucik,
13/10/08 10:12
Si però smettetela di "meravigliarvi" per il mondo. No, capisco eh... mi sorprendo anche io. Ma è pieno di gente che fa schifo, sapete quanta? Avete dubbi? Ma perchè mai ne avete...? Non avete ricevuto abbastanza esempi?
L'unica cosa è cercare di fare qualcosa, perchè gente così c'è e ci sarà. Se avete un attimo di tempo magari fatevi
un corso per guardie zoofile... ce ne son sempre poche.
8
Lucik,
13/10/08 10:30
Anzi, ora che ve l'ho scritto, ho deciso io di iscrivermi al corso... che comincia stasera... Dehehehihihoho :-)
E voi vedete di attivarvi, 15 minuti al giorno come da ricetta :-)
9
francescona85,
13/10/08 11:13
non credo che si potrà impedire di "prevenire" il danno, cioè evitare che prendono altri animali, non so se esiste una legge in merito... forse si potrebbe fare qualcosa in fatto di maltrattamento, io ho i vicini sotto che avevano un volpino, quando è diventato vecchio lo hanno mandato a morire dentro una gabbia di un veterinario, oppure o un altro vicino che ha un cane da caccia dentro una cuccia in mezzo all'orto , il signore non va più a caccia e quindi
il cane rimane dentro la cuccia, non esce mai , sta li tutto il giorno, io nn lo denuncio perchè almeno li ha da mangiare, e un tetto e uno spazio dove poter camminare se finisse in un canile non so se sarebbe peggio.....
10
Lucik,
13/10/08 11:52
Dipende dal canile.
11
Lucik,
13/10/08 11:54
Potresti offrirti tu per fargli fare una passeggiatina ogni tanto. Anche se i bastardi non concedono tregue.
12
francescona85,
13/10/08 11:58
sinceramente io non mi fido di nessun canile..... ci avevo pensato anchio ma io gia porto i miei 3 volte al giorno, un maschio e una femmina e il problema è che il maschio non gradirebbe la presenza di un'altro maschio soprattutto poi in presenza di una femmina, poi sono due cani di taglia media, quindi se finirebbero a litigare.....