Francoforte
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
daniele75,
22/03/11 13:53
Ciao a tutt*!
Qualcun* per caso e' stato a Francoforte da vegan?
Io ci andro' a maggio e volevo capire se c'era modo di non portarmi dietro tutte le cibarie :)
Grazie
D
2
VeganCullen,
22/03/11 13:55
Io a Paigi ho avuto problemi...certo sono stata portata nei locali e non ho potuto scegliere.
3
daniele75,
25/03/11 21:45
Io a Paris non ho avuto problemi, soluzioni ce ne sono molte :)
A Francoforte invece, per quello che ho letto in giro, sara' piu' dura...
4
fasguvh,
28/03/11 06:57
secondo me se uno e' abituato a come va in italia di certo in giro per l'europa non sara' peggio
sono stato a francoforte tantissimo tempo fa (quasi sicuramente da non vegan) e come alternativa ci sono molti chioschi e ristoranti "etnici" dove trovi quello che fa per te, soprattutto cucina asiatica
in ogni caso:
http://www.happycow.net/europe/germany/frankfurt/
5
VeganCullen,
28/03/11 12:13
più che altro sarebbe bene andare in un locale che si dichiari vegan e non in uno qualunque e spulciare il menu cercando cibi idonei. io per esempio a Parigi non potevo scegliere dove mangiare perchè ero ospite e i locali erano stati prenotati..e ho avuto difficoltà. Io sono vegetariana ,ma con tendenza il più possibile al vegan. Li son riuscita a mangiare solo vegetariano, perchè anche il pane aveva prodotti non vegan (burro per es)e in creperie la scelta vegan era praticamente inesistente... :(
6
Andrea,
28/03/11 13:24
VeganCullen ha scritto:
Io sono vegetariana
,ma con tendenza il più possibile al vegan. Li son riuscita a mangiare solo vegetariano, perchè anche il pane aveva prodotti non vegan (burro per es)e in creperie la scelta vegan era praticamente inesistente... :(
Ti assicuro che chi è vegan riesce a mangiare vegan ovunque, con maggiori o minori difficoltà a seconda delle situazioni ovviamente.
7
VeganCullen,
28/03/11 14:21
Lo so. Ma come ho deto ero ospite per un fidanzamento e i locali erano già prenotati. tra l'altro molto costosi e si mangiava parecchio di cacca.. non ho mai capito perchè la cucina francese è tanto rinomata :P
8
Andrea,
28/03/11 15:03
VeganCullen ha scritto:
Lo so. Ma come ho deto ero ospite per un fidanzamento e i locali erano già prenotati
OK, ma volevo chiarire per chi ancora non è vegan e legge questo thread che in nessuna occasione si è obbligati a fare degli "strappi". Possono capitare casi particolari (in paesi non molto vegan-friendly come la Francia e in locali con scelte molto limitate) di mangiare poco e male, ma sono casi rari e chi è vegan resta vegan ovunque.
Non volevo far passare l'idea che a volte ci si debba piegare a mangiare vegetariano. Un vegetariano (per quanto tendente al vegan) in un locale con poche scelte vegan mangia vegetariano, un vegan mangia vegan.
9
VeganCullen,
28/03/11 18:56
bè no ci mancherebbe, non era assolutamente mia intenzione far passare quel messaggio.