La focaccia vegetariana del supermercato
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Federica78,
24/08/05 23:21
Esiste uno stupidario veg*ano? Se sì, questa mi sa che ci entra a pieno titolo.
Scena: sono al supermercato, vado al bancone dove vendono pane, brioche e pizza e vedo un bel cartello con scritto: FOCACCIA VEGETARIANA.
Mi avvicino, vedo che è focaccia con sopra le verdure senza mozzarella, perfetta. Ne ordino due pezzi, poi una vocina dentro di me mi dice: "Chiedi se c'è lo strutto".
Lo domando alla comessa e la risposta è stata: "Sì, c'è
lo strutto".
Purtroppo avevo fretta, altrimenti sarebbe stato il caso di piantargli un bel casino.
2
mat,
24/08/05 23:36
è successo anche a me. Purtroppo a volte uno non può ma si dovrebbe protestare. così magari la capiscono....
:/
3
Tableboy,
25/08/05 22:58
Ed era vegetariana?
Forse conteneva il famoso strutto di "frutti di mare" che tutti sanno che crescono sulle alghe. : ) )
Scusami ma non dovrebbero scrivere tutti gli ingredienti presenti nel cibo che vorresti comprare?
E se tu invece che vegana fossi allergica allo strutto ?
4
Federica78,
25/08/05 23:17
Vedi, il fatto è che in una tabellina piccola piccola mettono effettivamente gli ingredienti, però ... se c'è un cartello grande 20 cm con scritto a caratteri cubitali focaccia vegetariana sopra la focaccia e un cartello piccolissimo e minuscolo in basso a lato del bancone con scritto che la focaccia vegetariana contiene strutto la gente probabilmente si fa fregare perchè vede il cartello grande VEGETARIANA e si fida. Quello che dici è vero: per noi è un problema etico, ma effettivamente ci sono persone che magari sono allergiche e potrebbero finire
all'ospedale
5
Yaris1,
26/08/05 13:15
Purtroppo molti per prodotto vegetariano intendono un ripieno di verdure,indipendentemente che ci siano anche prodotti animali.Oltretutto,anche se non ci fosse stato lo strutto,avrebbero definito vegetariana una focaccia con verdure e mozzarella.Purtroppo dobbiamo SEMPRE leggere gli ingredienti personalmente e non fidarci delle impressioni.Molti prodotti confezonati definiti vegetariani contengono lattosio(tipo il brodo vegetale).
Flavia
6
seryfan,
26/08/05 14:14
Io quello che riesco a fare da sola lo preferisco di gran lunga alle cose confezionate. Focaccia, torte, biscotti..così decido io gli ingredienti e posso mangiare tranquillamente.
7
marcello,
26/08/05 21:33
Io comunque in una vicenda analoga ho avuto a che fare con una panetteria che alle mie richieste in proposito affermava di usare "strutto vegetale".
Alla mia faccia allibita, sono andati di là a prendere questo secchiello per mostrarmelo, e in effetti era un composto al 90 per cento di strutto, e al 10 per cento di olio di oliva...
Mai fidarsi.
M.