Cokolada ha scritto:
Ma tipo per il cancro che medicina alternativa esiste?
C'è eccome... solo che non è stata diffusa a dovere.
Mia mamma ha avuto il cancro (un calcinoma) al collo dell'utero tre anni fa. Ha subito un'operazione (aveva
una " palla" costituita principalmente da una parte
acquosa e da una "solida" più grande di una pallina da tennis) e ha fatto un cilo di chemio fortissima che l'ha letteralmente avvelenata (oltre al trauma di aver perso quasi tutti i capelli ed essersi gonfiata a causa di una cura massiccia di cortisone). Le hanno asportato utero e oviaie. Due anni dopo le si è riformato in prossimità di quel punto.. di nuovo operata all'inizio le hanno dato una chemio in pastiglie "blanda" da fare a casa.. e poi hanno pensato fosse giusto farle anche dei cicli di radioterapia e brachiterapia (dolorosissima... consiste nel bruciare con dei laser la parte). Ne è uscita distrutta.
Dopo quel periodo, ha avuto la fortuna di conoscere una persona che le ha consigliato un libro di medicina alternativa.
Il libro si chiama "testamento per una nuova medicina" e parla di come i tumori si formino quando una persona ha superato dei conflitti (come la morte di una persona cara... perdita del lavoro ecc...) vi assicuro che è un libro che andrebbe letto e diffuso. In effetti leggendolo uno ripensa al suo passato e individua le cause che hanno scatenato il nascere del tumore. Non parla solo di cancri ma praticamente esamina tutte le patologie e spiega il perchè siamo colpiti da una cosa rispetto ad un altra (tratta i vari morbi di kron, di parkinson, necrosi delle articolazioni ecc..). In breve associa le malattie a determinate condizioni psicologiche a cui la mente è soggetta. Facendo un indagine tra amici e parenti e scavando nella loro vita effettivamente i riscontri ci sono. [faccio un esempio: l'autore del libro sostiene che la necrosi del collo del femore, viene quando una persona ha la paura di non riuscire a sostentare la sua famiglia, per problemi finanziari ecc... Il padre del mio ragazzo l'ha avuto.. e casualmente subito dopo che hanno comprato una casa più grande e il padre era preoccupato di non farcela!) Inoltre spiega molti degli interessi che ci sono dietro al commercio dei farmaci... Secondo la sua teoria la chemioterapia non serve a un ficco secco. Addirittura molti medici non si farebbero mai curare con la chemio, sanno che alla fine è una sofferenza inutile, però continuano a prescriverla "per prassi".. pur vedendo che le persone vengono lentamente avvelenate da essa. Mia mamma ad un certo punto era livida aveva le mani viola e si sentiva intossicata (infatti aveva interrotto la cura orale). Il punto forte del libro (oltre a un sacco di casi citati dall'autore stesso) è il paragone con gli animali.. NEGLI ANIMALI NON ESISTONO CASI DI RECIDIVA.
Si ammalano di tumore anche loro, in quanto soffrono e possono soffrire di svalutazioni... però dopo
l'operazione, non gli torna. Questa è una cosa su cui bisognerebbe riflettere.
La maggior parte dei pazienti (mia mamma l'ha provato di persona) sono torturati psicologicamente da questi medici bastardi, che fanno continuamente atti di terrorismo sulle loro vittime... (mica le rassicurano...sono sempre lì a rivadire che bisogna fare dei controlli ogni mese e fare delle terapie, in genere chemio, preventive ecc...) Le persone sono talmente terrorizzate dal fatto che possa tornare loro il cancro (e soprattutto dover riaffrontare tutte quelle sofferenze) che alla fine gli torna davvero se non in quel punto in un altro [vi ricordo che ogni caso è spiegato alla perfezione]. Agli animali, perchè non tornano i tumori? Semplice... perchè loro e i veterinari parlano due linguaggi differenti, e quindi non sono soggetti come noi alle violenze psicologiche, e non si innesca nel loro organismo quell'insieme di paure che riscatenano il tutto. Un'altra cosa... tutte le cure alternative, a partire dall'argilla, alle erbe (ci sono delle capsule che si chiamano Renèè Kaisse, per mezzo delle quali un sacco di gente dice di essere guarita dal tumore... le ha prese anche mia mamma) sono cure per la mente.. cioè hanno un effetto placebo talmente potente che se credi veramente che ti facciano guarire... guarisci sul serio. Ho letto di una signora che aveva un tumore nel seno enorme e ha deciso di non farsi toccare dai medici e di prendere quelle capsule Kaisse (che nessuno mette in dubbio che purifichino moltissimo il corpo) e dopo qualche mese le è letteralmente sparito (aveva una sorta di buco nella parte che prima era rigonfiata dal tumore). Mio Zio aveva degli orzaioli nelle palpebre, e la nonna gli aveva consigliato (secondo una leggenda popolare sarda di andare davanti al forno al legna che usavano per cuocere il pane, e chiedere appunto al Signor Forno di farglieli passare) ha raccontato che era andato vergognandosi notevolmente davanti al forno di averci parlato e che il giorno dopo… non si spiega come gli sono spariti).[LA MENTE RICORDIAMOCELO SEMPRE HA POTENZIALITà INFINITE] Lo stesso vale per le persone che dicono che la chemio sia utile.. La chemio non ha avuto mai riscontro scientifico che fosse utile all'organismo... la maggior parte delle cellule cancerogene non vengono minimanete attaccate da essa. Solo che PER INTERESSI TROPPO GRANDI che nemmeno immaginiamo la spacciano per la salvezza assoluta... quando invece è un palliativo come tanti altri (anzi nemmeno perchè con le erbe e con l'argilla uno si
può solo disintossicare... mentre quella ti avvelena). Morale della favola... l'autore del libro marcisce in un carcere in Francia... paese in cui è stata vietata la vendita dei suoi scritti. In Italia e da altre parti si trova. Una delle classiche ingiustizie a chi si ribella ai metodi tradizionali corrotti.
Provate a leggere per credere.
Il titolo è “TESTAMENTO PER UNA NUOVA MEDICINA”, le 5 leggi fondamentali della natura. Principi fondamentali di tutta la medicina , programmi speciali biologici e sensati della natura; Il sistema ontogenetico dei tumori con cancro leucemia e psicosi.
Del Dott. Ryke Geerd Hamer,
Amici di Dirk, editiones de la Nueva Medicina.
1300 pagine circa, costo 75 €
[vi ho scritto il titolo intero, ma in libreria chiedete “il Testamento per una Nuova Medicina” di Hamer]
PS: il libro è di medicina e non è una passeggiata leggerlo.. io ho mia mamma che ormai l’ha letto un sacco di volte e spesso per pigrizia chiedo a lei… però mi è capitato di fare delle ricerche specifiche su delle curiosità che avevo, ha un indice preciso e si trova veramente la risposta a tutto.
PPS: esiste anche un manualetto introduttivo che costa meno… però l’altro è come avere un dizionario enciclopedico dettagliato di medicina.
PPS: se dovessi mai avere un tumore, al massimo mi farei operare, ma la chemio preventiva o meno che sia possono anche ficcarsela in un posto preciso :P
Perdonatemi se mi sono dilungata troppo!
miao Lile.