Esperimentazione sui cani al TG
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
vegan_mali,
1/07/05 00:13
Oggi mentre finivo di sistemare la cucina a mezzogiorno ho sentito in un TG (non ricordo quali delle reti mediaset era) di uno sperimento sui cani effettuato in USA.
In pratica questi cani venivano uccisi, svuotati del loro sangue e poi risuscitati.
Si discuteva della utilità di questo esperimento ....
E doviamo ancora discuterne???
Ma dicco io, la finiranno mai ???
Non c'é un limite di decenza anche negli esseri umani meno umani di questo mondo???
Io non ho piu parole.
Sono piu che incavolata, sono nera!!!!!
Questi mi fanno veramente venire la voglia di diventare violenta!.
Monica (incavolata)
2
Cokolada,
1/07/05 00:14
Al di là dell'orrore, resuscitati in che senso? Direi che
è un po' impossibile...
3
sally,
1/07/05 08:47
“Cani-zombie” in nome della scienza
Agghiacciante esperimento: cuccioli uccisi e riportati in vita con un “cocktail chimico”
dal nostro corrispondente
STEFANO TRINCIA
NEW YORK - “Franken-dogs”. Cani Frankenstein. Ovvero “la notte dei cani viventi”, quadrupedi uccisi in nome di una scienza sempre più temeraria, prosciugati del loro sangue, tenuti per quattro ore in stato di crio-conservazione grazie ad una soluzione salina iniettata nel loro sistema cardio-circolatorio. E poi riportati in vita con una semplice stimolazione elettrica del muscolo cardiaco. Roba da film dell’orrore, se non fosse realtà. Perché la storia dei “cani zombie” - come li ha definiti un quotidiano popolare newyorkese - esce dai laboratori dell’Università di Pittsburgh in Pennsylvania.
E’ lì che gli specialisti del Safar Center for Resuscitation Research, il più avanzato centro di ricerca americano per la resurrezione dell’organismo, ha compiuto con successo l’esperimento su dozzine di cuccioli mandati all’aldilà e poi riportati nel mondo dei vivi. Una tecnica d’avanguardia che, sostengono i ricercatori della Pennsylvania, potrà essere utilizzata anche sull’uomo in caso di traumi che comportino il dissanguamento pressoché totale della vittima.
In tempi di clonazione avanzata, di cellule staminali, di animali portatori di geni e di organi umani, l’annuncio della Università di Pittsburgh ha sollevato polemiche feroci. Non tanto dal punto di vista scientifico, quanto umanitario, o meglio animalista. Immediata la denuncia da parte dell’organizzazione People for the Ethical Treatment of Animals: «Questi esperimenti sono una follia indifendibile che non porterà benefici all’uomo - ha dichiarato la portavoce Mary Beth Sweetland - temiamo inoltre che vengano tenute nascoste le gravi conseguenze che le cavie sicuramente subiscono».
I responsabili del Centro Safar replicano che «dal nostro punta di vista si tratta di un’area di ricerca molto importante». Fino ad ora si era riusciti a mantenere le cavie animali in sospensione solo per due ore. Recentemente gli scienziati americani hanno aggiunto glucosio ed una grande quantità di ossigeno al sangue prima che esso venisse reiniettato nelle vene dell’animale clinicamente morto. Il cocktail ha consentito di arrivare alla tre ore. «Abbiamo tentato anche le quattro ore di morte clinica - ha spiegato il dottor Patrick Kochanek, direttore del centro - ma abbiamo avuto risultati insoddisfacenti». Solo alcuni cani hanno avuto la fortuna di ritornare sani e salvi in vita, mentre altri hanno riportato gravi danni cerebrali. Secondo gli studiosi della Pennsylvania, una volta perfezionata con ulteriori esperimenti, la tecnica di sospensione artificiale e prolungata della vita può rivelarsi cruciale per salvare da morte sicura i soldati che in battaglia riportano ferite potenzialmente fatali, come anche vittime di accoltellamenti o di sparatorie che versino in condizioni critiche. In attesa di intervenire chirurgicamente, le vittime potrebbero essere poste in condizioni di ipotermia con la soluzione salina sostitutiva del sangue per essere poi resuscitati a procedura conclusa.
4
Bastet81,
1/07/05 09:30
Bello, cos'è? Il promo di un nuovo film di fantascienza? Perché di sicuro non stiamo parlando di cose reali, vero?
5
Skorpio81,
1/07/05 09:40
Mi ricorda molto "Pet sematary"...
Se non sbaglio c'era anche un film, "Linea mortale",
dove degli studenti di medicina provavano a morire e poi auto-resuscitarsi... ma almeno lo sperimentavano sulla loro pelle!!!
6
dada,
1/07/05 09:57
E' un caso il fatto che tutto ciò si svolga in Pennsylvenia, la patria di Dracula??? Rabbriviadiamo..
Spero solo che ci sia davvero la pena del contrappasso per tutta la gentaccia che si arroga il diritto della vita e della morte di esseri innocenti... spero che provino la stessa sofferenza il più a lungo possibile!
Che schifo.. non ho altre parole..
7
Skorpio81,
1/07/05 10:12
io sono per il ripristinare la legge del taglione... occhio x occhio, dente x dente!! E qui, in questa vita, non in un ipotetico aldilà!!!
8
Suizid,
1/07/05 13:05
Ho visto il servizio al tg 2 ,poco prima che ci fosse il tg 2 salute di cui si parlava.Almeno il tono era di condanna e le solite "proteste degli animalisti" non passavano per
la solita menata di rito.
Altro che occhio per occhio,io son sempre più orientato su uno specismo "al contrario"...
9
Skorpio81,
1/07/05 13:34
Bè certo, meglio prevenire che curare!!
10
beppe,
1/07/05 16:22
dada ha scritto:
E' un caso il fatto che tutto ciò si svolga in Pennsylvenia, la patria di Dracula??? Rabbriviadiamo..
Veramente dracula è europeo... si tratta di Transylvania in Romania..... :-)
Al di là di questo piccolo dettaglio (assolutamente non polemico ma informativo...) NON HO PAROLE!!!
11
dada,
6/07/05 11:28
beppe ha scritto:
Veramente dracula è europeo... si tratta di Transylvania in Romania..... :-)
Al di là di questo piccolo dettaglio (assolutamente non polemico ma informativo...) NON HO PAROLE!!!
Bebbe ho letto solo ora il tuo intervento ..cmq hai ragione! scusa la gaffe.. mi sono confusa.. 5 min di vergogna per me! :)
Ciao
Daniela
12
beppe,
6/07/05 12:03
dada ha scritto:
Bebbe ho letto solo ora il tuo intervento ..cmq hai ragione! scusa la gaffe.. mi sono confusa.. 5 min di vergogna per me! :)
E nessuno mi aveva mai chiamato BEBBE fino ad ora...... :-) Altri 5 minuti? ma no... dai questa volta passiamoci sopra!!!! :-) :-) :-) :-)
13
dada,
6/07/05 12:17
beppe ha scritto:
E nessuno mi aveva mai chiamato BEBBE fino ad ora...... :-) Altri 5 minuti? ma no... dai questa volta passiamoci sopra!!!! :-) :-) :-) :-)
Certo che io sto proprio fuori come un balcone!! ^__^
Comincio a frustarmi con una vegfrusta... e..1.... e.. 2... e... 3 ahiaiai... e..4...e...5...e..6...e...