Ennesimo schifo al TG2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Audrey,
24/06/05 13:11
"Il caldo è stato eccezionale. Lo sapevano anche le centinaia e centinaia di pulcini che finivano di rimanere arrosto su questo camion". Che ipocriti. Come se non ci finiranno lo stesso arrosto. Poveri pulcini, mi è passato l'appetito. Devono subire questi viaggi massacranti che li uccidono, poi essere sfruttati e uccisi...poverini, che rabbia!
A.
2
Skorpio81,
24/06/05 13:25
Ieri invece ho letto sul giornale che in autostrada si è ribaldato un camion di vitelli destinati al macello.
I disperati impazziti hanno iniziato a correre per ogni dove, scappando per i campi... non specificava però se sono riusciti a recuperarli o se almeno alcuni di loro hanno raggiunto la LIBERTA'...
3
Skorpio81,
24/06/05 13:29
Sul giornale di oggi invece... "Travolto e ucciso
nell'auto - fermo al semaforo, centrato da un'altra macchina" ... poi leggo all'interno: "Aveva dedicato la
sua vita alla caccia. Era uno dei pochi piacentini che possono esercitare in zona Alpi, ed era stato ammesso alla caccia di selezione (capriolo, cervo, daino e camoscio) per la quale viene fissato un piano di abbattimento all'inizio di ogni anno. Era anche il responsabile del magazzino della più grande azienda importatrice di materiale da caccia a livello nazionale, ed il responsabile per le vendite di tutto il Nord Italia".
Fanculo, non mi dispiace più per niente... un umano in meno, ma quanti animali salvati in più??? :-)
4
gIuLy,
24/06/05 14:09
io invece ho sentito di un orso che ha fatto una strage di pecore mentre pascolavano....all'inizio ho
pensato:"povere pecorelle..."ma poi pensandoci l'orso è anche un carnivoro kuindi nn si puo punirlo x aver pranzato...nn so se avete capito cosa intendo....
kmq in una situazione dove x salvare un animale (tipo delfino o felino,o altri animali carnivori)6 costretta a uccidere animali x darglieli da mangiare ce la fareste????io nn lo so...
5
Skorpio81,
24/06/05 14:15
Tantissimi vegani continuano a farlo per il loro cane o gatto.
io personalmente non ce la farei. Il mio cane è vegan ma se avessi altri animali che devono per forza mangiare carne per sopravvivere... non lo so, in quel caso dovrebbero essere loro a procurarsela da sola in natura, non certo
io!
Per prevenire situazioni del genere, evito di prendere in affidamento questo tipo di animali...
6
Audrey,
24/06/05 15:05
POVERI VITELLINI! :'(
Che tristezza infinita...dove vuoi che scappino in un'autostrada...
A.
7
Cokolada,
26/06/05 19:28
Beh io ai cani non do quasi mai carne (ma la dà mia madre carnivorissima) e ai mici si compro l'umido di pollo anche se mi ripugna...
Non mi fido dell'amì, la storia della taurina sintetica
non mi ispira, se ci sarà qlc di più sicuro magari cambierò idea, ma per ora non me la sento di far rischiare la vita a 13 gatti per una mia scelta, come non imporrei a mio figlio di essere vegan, non me la sento di imporlo a degli animali che non hanno scelto di vivere così.
Beh tu non adottandoli eviti il problema, ma io li riprenderei tutti e 13 anche perchè vengono quasi tutti da situazioni brutte quindi meglio comprare umido di pollo per loro che loro spiaccicati o abbandonati.
A volte si devono fare delle scelte dolorose e forse incoerenti, ma tra il bene universale e la vita dei miei sfigatti io scelgo la seconda, non ci sono solo i principi e i discorsi generali, ci sono anche i singoli individui e vanno rispettati soprattutto perchè non l'hanno scelto
loro di avere un ambiente naturale distrutto e di essere addomesticati.
8
Audrey,
26/06/05 20:34
ANche la b12 che prendi è sintetica. Mai pensato?
A.
9
Skorpio81,
27/06/05 10:31
Cokolada ha scritto:
per ora non me la sento di far rischiare la vita a
13 gatti per una mia scelta, come non imporrei a mio figlio di essere vegan, non me la sento di imporlo a degli animali che non hanno scelto di vivere così.
per non fare "rischiare" la vita a loro, però, altri animali l'hanno già persa!
E poi non credo ci siano rischi, non devi ascoltare quello che ti dicono i veterinari e altri saccenti esperti di animali, perchè sono le stesse cose che dicono a noi vegan e per cui dovremmo essere già tutti morti!
Beh tu non adottandoli eviti il problema, ma io li riprenderei tutti e 13 anche perchè vengono quasi tutti da situazioni brutte quindi meglio comprare umido di pollo per loro che loro spiaccicati o abbandonati.
La scelta non è tra "gatti spiaccicati" o "gatti nutriti con pollo"... le alternative ci sono, e la migliore è "GATTI & POLLI salvati!!!"
A volte si devono fare delle scelte dolorose e forse incoerenti, ma tra il bene universale e la vita dei miei sfigatti io scelgo la seconda, non ci sono solo i principi e i discorsi generali, ci sono anche i singoli individui e vanno rispettati soprattutto perchè non l'hanno scelto loro di avere un ambiente naturale distrutto e di essere addomesticati.
Non vedo la relazione tra questo discorso ed il fatto di nutrirli con cibi animali. Appunto perchè sono addomesticati e siamo noi a decidere la loro alimentazione, e a prenderci cura di loro, possiamo scegliere cosa è meglio per tutti... se vivessero in natura nessuno si porrebbe il problema. Se vivessero in natura non verrebbero neanche vaccinati, sterilizzati o curati con antibiotici se stanno male... tutte cose che di naturale hanno zero. Comunque ho deciso di adottare un gatto appena ho tempo di recarmi al gattile, e ovviamente lo crescerò vegan (stando molto attenta che non abbia carenze, di taurina o altro)...vi farò sapere.
10
Sara,
27/06/05 11:01
Io do cadaveri ai miei gatti...
1 non ho abbastanza soldi per comprare Amì(fare un prezzo altrettanto etico no?)
2 il gatto ha bisogno di alternare cibo secco a cibo umido, ma non c'è un'alternativa vegan di questo tipo
3 a livello nutrizionale non ho grandi certezze, e comunque alla maggior parte dei miei gatti non piace
Comunque concordo...se non è disposti a scendere a compromessi con il loro essere carnivori tanto vale non adottare animali di questo tipo.
Per il cane è già più semplice...ma conosco gente che da solo Amì.Una tristezza infinita, con il cane si può alternare in maniera vegan egregiamente un menù completo e soprattutto che piace al cane, che invece è costretto a mangiare sempre la stessa roba.
11
Skorpio81,
27/06/05 11:17
Sara ha scritto:
Per il cane è già più semplice...ma conosco gente che da solo Amì.Una tristezza infinita, con il cane si può alternare in maniera vegan egregiamente un menù completo e soprattutto che piace al cane, che invece è costretto a mangiare sempre la stessa roba.
D'accordissimo. Al mio cane infatti non dò le crocchette Amì (hai ragione, costano troppissimo!!) bensì un menù vario e gustoso, in pratica mangia quello che mangio io.
E sta crescendo bellissimo, con un pelo lucido e un fisico statuario :-)
12
Sara,
27/06/05 11:39
Ma per il gatto come farai allora?
O lo riempi di integratori o sei costretta a comprare Amì.
13
Skorpio81,
27/06/05 11:46
Sara ha scritto:
Ma per il gatto come farai allora?
O lo riempi di integratori o sei costretta a comprare Amì.
Per il gatto probabilmente le comprerò, dato che le alternative sono poche, ma certo non gli darò *solo* quelle. Prima di prenderlo comunque mi documenterò allo sfinimento onde evitare errori...
Per il cane invece non vedo la necessità di regalare soldi che non ho per delle crocchette quando ci sono tantissime alternative.
14
Sara,
27/06/05 11:58
Io per il cane compro quelle della Yarrah vegetariane, ma le uso solo ogni tanto, giusto quando sono di fretta e non ho tempo per fargli da mangiare.Comunque anche il mio da quando è vegan è più forte(bello proprio no, poveretto, quello non lo è mai stato ;) ).
15
Skorpio81,
27/06/05 12:10
Sara ha scritto:
Io per il cane compro quelle della Yarrah vegetariane, ma le uso solo ogni tanto, giusto quando sono di fretta e non ho tempo per fargli da mangiare.
Anche quelle sono carucce :-/
Sì, comunque ogni tanto non fa di certo male, l'importante è che non diventi un'abitudine... meglio quando si ha
tempo dedicare due minuti in più per la pappa, d'altronde voi mangereste la stessa cosa tutti i giorni?? Che palle...