ennesima domanda sulle scarpe
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
pinklady,
22/07/07 13:01
Mi sono appena riletta qualche discussione sulle scarpe vegan e mi e' venuta una domanda. Il famoso 20% di materiale in pelle che puo' non essere dichiarato sull'etichetta, incrementa l'uccisione di animali o si tratta di scarti?
2
Marina,
22/07/07 13:44
Nessuna delle due.
Non incrementa l'uccisione di animali, ma non si tratta di "scarti" perche' gli allevatori su quella parte li' (la pelle) ci guadagnano, e' un margine assolutamente non trascurabile del loro guadagno. Per questo e' importante non incrementare questo commercio.
Ciao,
Marina
3
pinklady,
22/07/07 16:21
Ho capito, grazie. Quindi in definitiva l'unico modo per essere sicuri di comprare scarpe cruelty free e' acquistarle su internet...
4
blunotte,
22/07/07 22:35
Colgo l'occasione per chiedere se fra tutte c'è qualche modello con plantare più o meno anatomico. Ne ho acquistato un paio sportivo da Di Romeo ma per le mie esigenze non sono ancora soddisfacenti. grazie
5
Marina,
22/07/07 22:57
Dovresti contattare i produttori per chiederlo. Io personalmente non lo so...
Ciao,
Marina
6
blunotte,
23/07/07 11:45
Marina ha scritto:
Dovresti contattare i produttori per chiederlo. Io personalmente non lo so...
Ciao,
Marina
Grazie, eventualmente c'è sempre la possibilità se
qualcuno avesse necessità come me di farsi fare i plantari su misura in materiali sintetici ma...costicchiano!
7
Bambi,
25/07/07 18:45
ciao
le hai acquistate da me :), mi spiace se non sono andate bene...ma solo per una questione di plantari, suppongo.
Ma tu hai i plantari da inserire? mi sembra di aver capito di no.....solitamente le scarpe non hanno un plantare molto evidente, anche perchè molte persone il plantare anatomico non lo sopportano . L'unica è farselo fare e inserirlo poi......lo so costano, anche quelli in pelle !!!
ciao
8
blunotte,
25/07/07 22:56
Bambi ha scritto:
ciao
le hai acquistate da me :), mi spiace se non sono andate bene...ma solo per una questione di plantari, suppongo.
Ma tu hai i plantari da inserire? mi sembra di aver capito di no.....solitamente le scarpe non hanno un plantare molto evidente, anche perchè molte persone il plantare anatomico non lo sopportano . L'unica è farselo fare e inserirlo poi......lo so costano, anche quelli in pelle !!!
ciao
Ciao Bambi grazie, le scarpe sono bellissime, anzi ne faccio una gran pubblicità e aspetto di vedere i modelli invernali. L'unico problema sono i plantari, peraltro già più sostenuti della norma. Ma prima portavo cose tipo Finn Comfort o Sholls perchè ho il piede magro e l'arco
plantare molto accentuato e insomma...un pò di acciacchi. Ora mi farò fare quelli da inserire, ho trovato chi me li fa in neoprene o qualcosa del genere. Un altro bacione a Romeo :-)
9
Lucik,
26/07/07 14:22
Il giorno che qualcuno mi fa la replica delle Adidas Stan Smith, le scarpe che ho portato dai 17 anni fino a un paio di anni fa ricomprandole di volta in volta... farà una gran bella cosa!!!