E.. quindi cosa mangi?; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 4

46 Fabau, 11/10/15 00:18

Rispondo che io, che sono vegano per empatia, mangio tutto quello che mangia un vegano per salute.. Questa risposta spesso indirizza la curiosita' verso "l'altro tipo" e libera me da stupidi giudizi.. facendo sentire l'interlocutore in una sorta di svantaggio.. eheh. Poi se lo vedo comprensivo aggiungo altro senno' dico informati e me ne vado tranquillo.Al massimo aggiungo di guardare un po' di meno la tv e di farsi cultura propria, perche' scoprirebbe un mondo diverso.
Oppure dico che di scettici come lui ne ho visti passare tanti,anche di quelli che deridevano, ma che tempo una cena vegana per bene e un attimo di informazione,hanno cambiato idea.. ed e' proprio cosi'.

47 chiarugi, 22/12/15 09:00

Storm ha scritto:
Da oggi ho deciso che non risponderò più a questa solita, stupida domanda.

P.S.: non ne posso più.

fai bene. la gente farebbe prima a chiedere cosa non mangi.

48 SisterRay, 22/12/15 12:01

Io non capisco, a me non me ne frega un tubo di quello che mangiano gli altri! Se a uno non piace la minestra di piselli mica gli rompo le scatole tutta la sera per chiedergli perchè non la mangia, o se preferisce quella di ceci o con le fave. Chissà perchè la gente sembra tanto interessata a quello che mangio io!

49 paola74, 23/12/15 22:01

"Chissà perchè la gente sembra tanto interessata a quello che mangio io!"

...perché ha la coscienza sporca e cerca di smontare la tua scelta in tutti i modi. Non riuscendoci ovviamente!

50 kettyna, 27/12/15 17:53

Io rispondo "Tutto a parte carne, latticini e uova,. ci sono miriadi di cose vegane da mangiare, al posto della carne ci sono le cotolette e burger di soia e legumi che sono ottimi e poi ci sono tutti i sostituti dei latticini. Invece che cercare sempre le solite cose basta guardare meglio al supermercato e scoprirai anche tu quante mille cose ci sono da mangiare".
Io da vegana ho scoperto una quantità di nuove cose e nuovi sapori di cui prima non conoscevo l'esistenza.
Questo perché da onnivori si tende a stare nelle solite abitudini mangiando sempre le solite cose, non è che sia una dieta tanto variegata, anzi!
Bisogna parlare e proporre alternative... a volte qualche persona curiosa c'è, anche se non diventano vegani subito almeno cominciano a cambiare qualcosina ed è già qualcosa, meglio che niente.. ad esempio nella famiglia (onnivora) del mio compagno da quando abbiamo portato il latte vegetale, la panna vegetale e la maionese vegetale li comprano sempre adesso perché hanno visto che sono buoni.
Io nella mia famiglia di origine non sono riuscita a convincere nessuno. Ho comprato a mia madre (drogata di latte vaccino) il latte di riso al cioccolato che a mio parere ha un sapore praticamente indistinguibile dal latte vaccino al cioccolato, quando gliel ho fatto assaggiare senza dirle cosa era mi ha detto buono e se lo è bevuto, quando poi le ho detto la confezione è questa, mi raccomando compralo e sostituiscilo con il latte vaccino, non lo ha fatto. E' una questione di pigrizia mentale per alcune persone.

51 Andrea, 27/12/15 21:38

kettyna ha scritto:
Io rispondo "Tutto a parte carne, latticini e uova,. ci sono miriadi di cose vegane da mangiare,

Esatto.. ci sono un sacco di ingredienti, tutti noi ne mangiamo poche decine perché alcuni non ci piacciono, altri ci restano sullo stomaco, altri (la maggior parte) perché non li conosciamo e per pigrizia non proviamo cose nuove.

Poi se si parla di eliminare una manciata di prodotti che causano lo sterminio di massa di animali sembra che sia chissà quale rinuncia..

Pagina 4 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!