Diventare vegan; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Maryrocker93, 4/11/13 12:07

Ikki ha scritto:
Vero quello che dice Andrea, ricordo anch'io, che poco tempo prima di diventare vegan (avevo 17 anni) ho trovato casualmente su youtube un video sullo sfruttamento delle mucche e avevo commentato dicendo che non era vero, che venivano trattate con cura e tutto quanto (studiavo zootecnia a scuola, quindi mi vantavo delle mie conoscenze "superiori" rispetto a quelle dei comuni mortali). Poi sono diventata vegan e dopo un paio d'anni mi sono ricordata di quello che avevo scritto nei commenti di quel video, ci sono tornata e mi sono scusata dicendo che ero diventata vegan e che mi dispiaceva per le cose che avevo scritto. Gli autori del video sono stati contenti. :)

Che bello :D

17 Maryrocker93, 4/11/13 12:09

AntonellaSagone ha scritto:
ciao maria paola, e benvenuta :-)

il problema è che prima tu e la tua famiglia condividevate lo stesso standard di normalità - una nromalità che ora hai scoperto essere una menzogna e una Anormalità. Loro sono rimasti su quello standard.

Come per qualsiasi altra situazione in cui vieni giudicata o nno compresa, e ricevi un giudizi0o su di te, tieni presente sempre questa regola aurea:

i giudizi delle persone non danno un'informazione su di te, ma su di loro!

cioè se A dice che B è brutto, l'informazione vera non è "B è brutto" ma "ad A non piace B".

ricorda come eri anche tu fino a poco tempo fa.
Io ci ho messo 46 anni a capire, tu solo 20: rallegrati!!!! hai molti meno anni di cui rammaricarti...

ora quello che è veramente importante è trovare una tua "tribu", cioè un gruppo di amici che condividono la tua visione delle cose, in cui sentirti non che stai facendo una cosa speciale, ma la cosa normale.

Grazie :-)
è vero, perché così mi sento sola....

18 Ilaveg, 4/11/13 12:35

Maryrocker93 ha scritto:
Marina ha scritto:
Se sei di Milano e vuoi impegnarti nell'attivismo, ti metto > in contatto con una ragazza che sta iniziando a fare tavoli > info e altre iniziative, hanno appena fatto un atvolo per la > giornata mondiale vegan che è andato molto bene.
E' anche lei giovane, e vedrai che impegandoti a fare > attivismo con lei e altri potrai superare lo socramento per > l'incomprensione altrui e soprattutto farai una cosa > utilissima per gli animali!

Grazie, solamente una cosa, forse andrò a lavorare in Australia nel giro di 2 mesi... Però nel frattempo ci sono per qualsiasi cosa! Mi fa piacere.

Questa è una buona cosa perchè te ne starai un pò per conto tuo e ti aiuterà a rafforrzare le tue scelte. Tra l'altro essere vegan in Australia è non facile, di più! Ricordo una super grigliata di Pasqua a base di salsicce di soia e hamburger di lenticchie rosse fenomenale, il tutto comprato al supermercato a pochissimo, sig...nostalgia -.-" Altro che Inghilterra dove mi fanno pagare 1 euro e 20 una melanzana...@#@#@

Comunque i tuoi genitori ignorali, sul serio.Gli passerà. Mia madre me ne ha dette di tutti i colori, ma cose pure pesanti e offensive (devi essere proprio nata deficiente, forse era meglio se ti chiudevo in casa e buttavo la chiave etc..).

Poi dopo un pò di mesi, il mio stile di vita è diventato routine e lei si è calmata, ora quando torno a casa mi compra cibo senza che io glielo chieda, addirittura quando mangiamo fuori con parenti etc... cerca qualcosa che vada bene anche a me. Continua a non approvare e a vederla come una cosa "strana" ma almeno non mi insulta più...anzi ha letto The China Study e si è accorta che la mia salute è buona (mi ha spedito da due medici l'anno scorso per essere certa che non stessi per morire e nessuno dei due ha fatto obiezioni alla mia dieta). Mio padre invece fa finta di niente ancora mi chiede "Faccio una frittata?" -.-" (Si, con i tuoi reni devastati dallo stile di vita salumi e formaggi probabilmente ci faremo una frittata a breve)

19 WildSoul, 5/11/13 14:03

Maryrocker93 ha scritto:
Grazie mille :-)
Comunque volevo aggiungere.. Mi sono spiegata male, sono in crisi perché penso alla sofferenza degli animali e non capisco come la mia famiglia possa rimanere indifferente.... Sto molto male, ho in testa questa immagine: gli esseri umani che si cibano di carne, latte e uova, mentre gli animali stanno rinchiusi, al buio, a soffrire.. Mi distrugge...

Anche a me mi distrugge il solo pensiero delle torture stanno sopportanto quegli animali e che moriranno atrocemente...
Con questo mi riferisco non solo agli allevamenti ma a anche alla sperimentazione animale (la vivisezione per intenderci).

Quando ho veduto i video che testimoniano queste crudeltà immonde ho pianto e pianto... sento di capire quanto angosciante, terrificante e doloroso possa essere un "vita" del genere... ç_ç

Mi consuma l'anima sapere che ci sono tutti quegli animali in quello stato... ç_ç io non potrò mai più vivere fecile dopo aver visto le atroci sofferenze di quegli animali nei laboratori e negli allevamenti...

Vorrei tanto che l'uomo sparisse dalla faccia della terra così che tutti gli animali e la natura si salvassero dalla sua crudeltà e distruzione...

Scusate...

Ti auguro un buon viaggio in Australia, immagino debba essere fantastico andare lì

20 FrancescaL, 5/11/13 22:51

Grazie mille :-)
Comunque volevo aggiungere.. Mi sono spiegata male, sono in crisi perché penso alla sofferenza degli animali e non capisco come la mia famiglia possa rimanere indifferente.... Sto molto male, ho in testa questa immagine: gli esseri umani che si cibano di carne, latte e uova, mentre gli animali stanno rinchiusi, al buio, a soffrire.. Mi distrugge...

questo stato d'animo e' stato esattamente il mio e credo quello di tutti noi appena fatta la scelta Veg. Rabbia,tristezza,amarezza,delusione ribollono dentro..poi impari a conviverci, a fartene una ragione del fatto che purtroppo le persone più vicine a te non capiscono,anzi non vogliono capire. Per fortuna io e il mio ragazzo siamo diventati vegan insieme.Anche io sono giovane ho 19 anni e da un anno sono Veg :)
Per qualsiasi cosa;)
Francesca

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!