Dietologo/a
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
mancho,
12/06/11 20:05
Di ritorno sul forum,più vicino all'obiettivo.
Ho parlato con mia madre e le ho spiegato diverse cose e ora mi sono deciso a dare una svolta a quest'alimentazione a dir poco sbagliata sia eticamente parlando che dal punto di vista salutistico.
Dato che sono uno sportivo (e per sportivo non intendo 3 volte alla sett, ma 5 o 6 allenamenti da suicidio) non voglio assolutamente avere carenze di NULLA.
Posso rivolgermi a dietologi esperti? sapete consigliarmene? (sono di Latina, ma posso spostarmi fino a Roma).
Sono convinto che se facessi da me sbaglierei le dosi e mi perderei dettagli importanti. Poi magari condividerò con voi. Mi serve davvero un bel aiuto..
4
Andrea,
12/06/11 20:29
mancho ha scritto:
Dato che sono uno sportivo (e per sportivo non intendo 3 volte alla sett, ma 5 o 6 allenamenti da suicidio) non voglio assolutamente avere carenze di NULLA.
Se non le hai adesso di certo non le avrai da vegan!
5
mancho,
12/06/11 21:20
seitanterzo ha scritto:
Cosa pratichi? :)
Di base pugilato e pesistica ,ma ore per motivi ''logistici'' farò un periodo di corsa al mattino e allenamento con kettlebels. Non voglio fare del pugilato la mia vita ( anche perchè ahimè mi sono già infortunato seriamente diverse volte...:'( ), ma vorrei raggiungere una buona forma fisica e non buttare al vento tutti gli sforzi che faccio.... fino ad ora l'ignoranza m'ha portato a rallentare i risultati.
6
seitanterzo,
12/06/11 22:56
mancho ha scritto:
Non voglio fare del pugilato la
mia vita ( anche perchè ahimè mi sono già infortunato seriamente diverse volte...:'( ), ma vorrei raggiungere una buona forma fisica e non buttare al vento tutti gli sforzi che faccio....
quindi adesso non stai facendo agonismo ma ti mantieni comunque in condizione?
fino ad ora l'ignoranza m'ha portato a
rallentare i risultati.
cos'hai combinato?
Dai, ormai qui siamo ot, vieni a chiecchierare di là! ;)
7
mancho,
14/06/11 10:58
Ho mandato una mail a quasi tutti i medici della lista chiedendo chi potesse ,su appuntamento, aiutarmi a fare una dieta coi controcaz**...ovviamente in termini più professionali :p
Ps: ho la sensazione che cambiare dieta,oltre a farmi star meglio eticamente e fisicamente potrà aiutarmi a combattere l'acne che dopo scorpacciate di merendine e lerciume vario mi esplode in viso....sbaglio?
8
eweg,
14/06/11 12:40
basta che non venga fuori che hai dovuto ricorrere ad un dietologo per sostituire i cibi animali perchè non è vero
sia chiaro che stare attenti all'alimentazione è una buona cosa, ma non direttamente connessa all'essere vegan
9
Lifting_Shadows,
14/06/11 13:05
mancho ha scritto:
Ps: ho la sensazione che cambiare dieta,oltre a farmi star meglio eticamente e fisicamente potrà aiutarmi a combattere l'acne che dopo scorpacciate di merendine e lerciume vario mi esplode in viso....sbaglio?
Credo proprio di no, a patto che tu non mangi merendine vegane e schifezze varie, che certo non mancano...
10
seitanterzo,
14/06/11 13:56
mancho ha scritto:
Ps: ho la sensazione che cambiare dieta,oltre a farmi star meglio eticamente e fisicamente potrà aiutarmi a combattere l'acne che dopo scorpacciate di merendine e lerciume vario mi esplode in viso....sbaglio?
A molti è successo, quindi è una cosa che facilmente accadrà! :)
11
lapa,
14/06/11 18:21
Mi permetto, con il massimo rispetto nei tuoi confronti, di ricordarti che per essere vegan ci possono essere vari motivi (tra cui il tuo, che principalmente è l'ottimizzazione della prestanza fisica); ma cambiare alimentazione è solo il primo passo.
Essere vegan significa fare delle scelte di vita che prevede l'astenersi da tutte le forme di ingiustizie sugli animali, che poi si ripercuotono anche sull'ambiente, sulle popolazioni del terzo mondo e anche dei paesi industrializzati...
Prevende un cambiamento del tuo modo di pensare, di prendere decisioni e di vedere la vita.
Dai un'occhiata a tutto il sito "la casa dei vegan" e non solo al forum :)
12
lapa,
14/06/11 18:22
intendiamoci non voglio rompere le scatole, non è nessuna romanzina ok? prendila più come un consiglio =)