crocchette per cani; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Carlovegan, 29/05/12 04:05

abelveg ha scritto:
non ho scritto che i latticini vanno bene, non so dove l'hai letto (do latte di soia ai cani se mi pare)

Il bello è che si lamenta che i cibi vegetali per cani sono più cari (dove l'ha visto poi?) e si chiede "ritengono che i veg siano gen. più
ricchi", poi però da il latte di soia ai cani (che non serve e non è il massimo per il cane), che costa, anzichè l'acqua che è gratis. Un fenomeno!

17 neldubbio, 31/05/12 11:41

B A S T A
Ora davvero non ci sono più scuse.
ARCAPLANET - Centro Commerciale. Crocchette vegan allo stesso prezzo delle altre e nella stessa confezione maxi. Non ci credete ?
Prove fotografiche.

http://instagr.am/p/LQ2uugj50X/

Ecco. Ho lanciato anche su instagram il messaggio casomai qualche vegano italiano fosse in ascolto su altre
frequenze.
NON HA DAVVERO SENSO dare carne al cane. Non ne ha sotto nessun aspetto. Il cane naturalmente esiste solo grazie a branchi di umani che lo hanno selezionato e ibridato. Se non è cane domestico, allora è lupo, è volpe, è iena, è ALTRO. I nostri sono cagnolini da gruppo, poche storie.
Se ne deduce che, sempre IN NATURA, il cane dovrebbe seguire un branco UMANO, oppure inselvatichirsi e vivere con quello che trova, ma sarebbe l'ECCEZIONE, non la regola.
Parliamo di noi, se questo branco è Vegano, mi spiegate che senso potrà mai avere dare al cane cibo che non appartiene alla cultura della tribù, del branco, del gruppo di umani che il cane in questione segue ? Nessuno. E' innaturale oltremodo.

Quindi fine dei giochi, ci ha pensato la Trainer, la Ami, Vecan, Yarrah eccetera. Basta rifilare animali morti a cani che nemmeno si sognerebbero di cacciare qualcosa di più grosso di una lucertola !

(per la cronaca. cane vegano da 2 anni, esami del sangue definiti 'perfetti' dalla veterinaria una settimana fa, vivacissima e in formissima, la gente mi chiede se è ancora cucciola tanto è morbido il pelo, dai su, serve davvero pensarci così tanto ?)

18 Andrea, 5/06/12 10:52

abelveg ha scritto:
però secondo me dare ai cani solamente
alimenti secchi non va bene, ci vuole sempre pasta o riso con ...un pò di carne purtroppo finchè non si trovano valide alternative escl. vegetali, sembra sia anche possibile, forse con qualche integratore?

Se gli integratori sono nelle crocchette vegan (ex. Amì) nell'umido non serve niente a livello di nutrienti. In pratica dai le crocchette per soddisfare il bisogno nutrizionale e l'umido perché in effetti fa bene mangiare anche cibi umidi e per variare.

abelveg ha scritto:
Da questo a un'aliment.
vegan, non saprei- latto ovo veget. senzaltro..

Sono ovviamente per l'alimentazione vegan senza alcun dubbio. Posso capire la carne (ma non condividerla eticamente) per cani e gatti ma non certo latte e uova, sono cibi del tutto innaturali anche per loro (ve li immaginate degli animali che allevano mucche, le fanno partorire, portano loro via il vitellino e ne bevono il latte?)

poi finora ho visto che in pratica si fanno molte parole ma pochi fatti..

Se vuoi insultare scegli qualcosa di un po' più credibile. Chiunque giri un po' il sito vede quanti degli iscritti facciano quotidiane un sacco di cose concrete per gli animali. Oltre al fatto che anche diventare vegan è già una cosa concreta che noi abbiamo fatto e tu (ancora) no.

19 Cynthia, 9/06/12 09:19

Carlovegan ha scritto:
A me pare che ci stia prendeno in giro, poi che un 63enne parli con il linguaggio SMS non la bevo.

xke inv. di cont. a stress. il pacc. nn ti info. com. ti ha det. Did.?
giur. ke nn riesc, a capirt.

Anch'io penso che sia un falso

20 icetrap, 17/01/13 10:05

Ciao a tutti,
mi inserisco in questo "vecchio" post.

Volevo chiedere a coloro che usano crocchette per cani vegetali, quale marca usano (vecan, amì, trainer, yarrah, altre ...) e come si trovano.
In particolare mi piacerebbe sapere come vi trovate in fatto di vitalità, salute generale e del pelo, conformazione delle evacuazioni; in base all'età ed alla taglia dei vostri amici. Infine, usate qualche integrazione (cibo casalingo o altro) o date esclusivamente crocchette?

Sono opinioni personali, ogni cane inoltre è diverso e vive una vita diversa dagli altri, quindi spero non ci sia nulla di male a chiedere e scrivere le proprie valutazioni in merito.
Vi ringrazio, ormai i prodotti vegan o vegetariani per cani sono molti, con ingredienti anche molto diversi tra loro e sono molto indecisa su quali scegliere.

21 Andrea, 17/01/13 10:43

Qui trovi un sacco di testimonianze: www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/proprietari-animali-vegan-testimonianze/
Mi pare che in quella discussione ci siano dei post abbastanza dettagliati di Carlo sui vari cibi che alterna.

22 icetrap, 17/01/13 11:15

Grazie, vado subito a leggere.

23 Carlovegan, 17/01/13 13:00

Vorrei aggiungere una cosa, abbiamo avuto qui fino a qualche giorno fa Maya e la sua padroncina ci ha portato le crocchette della trainer vegetali. Le nostre invece mangiano l'amidog, beh se compariamo le cacche non c'è confronto, quelle dell'amidog sono ben compatte, ne dure ne molli, invece quelle della trainer non reggono il confronto.
Da notare che abbiamo raccolto le cacche di Maya, e quindi osservate, per 15 giorni e le cacche erano sempre così.

Noi con amidog ci troviamo davvero bene, sono appetitose, hanno un buon odore ed i cani hanno più vitalità rispetto a prima ed un bel pelo.
Se poi amidog si stacca dalla costola di VeganOk ci farebbe un gran piacere!

24 icetrap, 17/01/13 13:29

Grazie delle vostre testimonianze.

Ma c'è nessuno che usa le Vecan??? Ero orientata proprio su queste...

25 Carlovegan, 17/01/13 19:17

Ci sono degli amici che le prendono e si trovano bene, anche noi eravamo orientati a prendere vecan, poi però abbiamo visto che le amidog sono più complete ed integrano la l-carnitina di sintesi, amminoacido richiesto nella dieta canina e per abbiamo scelto quest'ultime

26 kiwana, 26/01/13 11:37

Io mi sa che prenderò le vecan, mi sembrano molto più convenienti delle altre, sbaglio?

27 Andrea, 26/01/13 14:40

Non so se sono più convenienti, però vedi il precedente messaggio di Carlo sul fatto che non c'è una sostanza che a quanto pare è necessaria per i cani e che le Amì hanno.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!