COSIGLIO PER CENA DI CLASSE
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Solevegan,
9/05/12 16:57
ciao a tutti ho bisogno di consiglio,la mia classe con 3 settimane di anticipo a prenotato un posto in un locale messicano per la cena di classe:io sono disperata! io non ci sono mai stata in un locale messicano! sono vegana ma non so cosa mangiare come antipasto,che cosa bere e che primo sostituire al posto di carne e pesce (nel menù il primo è obbligatorio!) aiutatemi u.u
2
fasguvh,
9/05/12 17:01
ciao,
hai tutto il tempo per informarti non disperare!
parla delle tue esigenze (senza dimenticarti che sei pur sempre cliente) con largo anticipo e se proprio dovesse andare tutto male proponi loro di portare tu qualche ingrediente per la sostituzione
magari possono farti una variante di qualche piatto di carne col seitan, tanto per dire la prima cosa che mi e' venuta in mente
3
fiordaliso09,
9/05/12 17:05
Ma non credo che non troverai nulla, non sono mai stata in un ristorante messicano ma guarda qui, mi pare ci siano cose vegan:
http://www.ristorantemessicanomilano.it/menuTu chiedi se negli ingredienti ci sono latticini o uova, secondo me un menu lo metti insieme.
Dai! Riso e fagioli va benissimo, pure la zuppa di fagioli probabilmente è vegan, e gli anelli di cipolla non è detto che abbiano l'uovo nella pastella.
Il guacamole è vegan, se la ricetta è quella originaria, le tortillas sono vegan...per me te la caverai benone!
4
Solevegan,
9/05/12 17:06
fasguvh ha scritto:
ciao,
hai tutto il tempo per informarti non disperare!
parla delle tue esigenze (senza dimenticarti che sei pur sempre cliente) con largo anticipo e se proprio dovesse andare tutto male proponi loro di portare tu qualche ingrediente per la sostituzione
magari possono farti una variante di qualche piatto di carne col seitan, tanto per dire la prima cosa che mi e' venuta in mente
se potrebbero cucinare il seitan o insalate senza condimento per me va benissimo...ho cercato su internet e su yahoo ma erano indicate per le diete vegetariane...comunque grazie mille fasguvh :)!
5
Solevegan,
9/05/12 17:09
fiordaliso09 ha scritto:
Ma non credo che non troverai nulla, non sono mai stata in un ristorante messicano ma guarda qui, mi pare ci siano cose vegan:
http://www.ristorantemessicanomilano.it/menu
Tu chiedi se negli ingredienti ci sono latticini o uova, secondo me un menu lo metti insieme.
Dai! Riso e fagioli va benissimo, pure la zuppa di fagioli probabilmente è vegan, e gli anelli di cipolla non è detto che abbiano l'uovo nella pastella.
Il guacamole è vegan, se la ricetta è quella originaria, le tortillas sono vegan...per me te la caverai benone!
sei la mia salvezza! non lo avevo trovato questo sito! ok allora proverò a vedere se nel menù di quella sera ci saranno alcuni di questi piatti...ti ringrazio davvero tanto <3
6
fasguvh,
9/05/12 17:09
ma guarda fagli una visita in un momento tranquillo per loro se puoi vedrai che qualcosa si trova
7
Cassiopea,
9/05/12 17:14
Solevegan ha scritto:
ciao a tutti ho bisogno di consiglio,la mia classe con 3 settimane di anticipo a prenotato un posto in un locale messicano per la cena di classe:io sono disperata! io non ci sono mai stata in un locale messicano! sono vegana ma non so cosa mangiare come antipasto,che cosa bere e che primo sostituire al posto di carne e pesce (nel menù il primo è obbligatorio!) aiutatemi u.u
Ciao, nei ristoranti messicani non e' difficile trovare piatti completamente vegetali, anzi. Di solito non hanno antipasto, primo e secondo come intendiamo noi, hanno una serie di antipasti e poi dei piatti unici e delle zuppe e delle insalate.
Conta che nella cucina messicana ci sono parecchi fagioli, mais e riso.
Come antipasto puoi prendere dei tacos (sono i triangolini di mais tipo patatine) con salsa rossa piccante e guacamole (e' la salsa vegetale a base di avocado), poi le fajtas di verdure (sono verdure tagliate a striscioline cotte sulla piastra, buonissime) e insalata (nell'ultimo dove sono stata facevano delle enormi insalatone dentro una "ciotola" fatta di tortillas, cosi' mangiavi anche quella).
Per bere oltre ad acqua, bibite e birra (quelle messicane chiare sono buonissime e leggere) c'e' il margarita, un cocktail a base di tequila (in versione normale o frozen), pero' stai attenta perche' sembra leggero, ma in realta' e' parecchio alcolico.
8
fiordaliso09,
9/05/12 17:19
In realtà credo che ti abbiano favorito senza saperlo!
9
Cassiopea,
9/05/12 17:28
fiordaliso09 ha scritto:
In realtà credo che ti abbiano favorito senza saperlo!
:-)
In effetti in generale i ristoranti etnici sono molto piu' veg-friendly di quelli tradizionali (a parte argentino, brasiliano e siberiano)
10
Solevegan,
9/05/12 17:46
grazie mille Cassiopea la tua risposta è stata ricca di dettagli che mi serviranno tantissimo! voglio ringraziare tantissimo tutti voi che mi avete risposto a tempo record siete stati gentilissimi <3
11
cane_vegan,
10/05/12 22:51
Solevegan ha scritto:
ciao a tutti ho bisogno di consiglio,la mia classe con 3 settimane di anticipo a prenotato un posto in un locale messicano per la cena di classe:io sono disperata! io non ci sono mai stata in un locale messicano! sono vegana ma non so cosa mangiare come antipasto,che cosa bere e che primo sostituire al posto di carne e pesce (nel menù il primo è obbligatorio!) aiutatemi u.u
o ti informi oppure non vai e digli io non vengo a mangiare animali morti :)
12
IrinaS,
10/05/12 23:46
Cassiopea ha scritto:
Conta che nella cucina messicana ci sono parecchi fagioli, mais e riso.
Come antipasto puoi prendere dei tacos (sono i triangolini di mais tipo patatine) con salsa rossa piccante e guacamole (e' la salsa vegetale a base di avocado), poi le fajtas di verdure (sono verdure tagliate a striscioline cotte sulla piastra, buonissime) e insalata (nell'ultimo dove sono stata facevano delle enormi insalatone dentro una "ciotola" fatta di tortillas, cosi' mangiavi anche quella).
Oggi ho pranzato ad un locale messicano, ho preso le fajitas con verdure e fagioli, e meno male che prima di ordinare ho chiesto con che cosa sono fritte le verdure...lo strutto... Naturalmente ho chiesto di farle con l'olio d'oliva... Quindi e' sempre meglio chiedere di ogni ingrediente!!! Delle tortillas mi hanno detto che sono fatte senza le
uova.
Nel locale servivano anche pasta e pizza. Non ho potuto prendere la pizza (meno male ho chiesto dell'impasto - aggiungono il latte!), pero' per mia figlia dovevo prendere gli spaghetti, che secondo la cameriera erano fatti con le uova! Ho chiesto di portarmi la scatola (che poi era un sacco da 5 chili), non ho trovato la specificazione degli ingredienti (era scritto solo pasta di semola di grano duro o qualcosa del genere), ma il sacco apparteneva alla barilla ed era di color blu, quindi mi sono fidata di questo.
13
IrinaS,
10/05/12 23:48
Dimenticavo... In un negozio dell'alimentazione naturale ho visto le tortillas sia con uova che senza uova... Forse e' meglio chiedere anche di questo al ristorante