coppie miste vegan-onnivoro/a; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
saetta54,
16/04/11 18:06
Il tuo nome piacera' un sacco alla nostra Lifting!!
17
aljosa77,
16/04/11 18:13
saetta54 ha scritto:
Il tuo nome piacera' un sacco alla nostra Lifting!!
Sì, mi ricordo di Marianna. L'ho conosciuta quando abbiamo fatto un volantinaggio a Foggia (con scarsi risultati probabilmente). Ricordo che mi aveva detto che studiava russo: anche io l'ho studiato all'uni ma ora non è che mi ricordi granche'!!
18
VeganCullen,
16/04/11 18:48
Presente Pulp Fiction? quando Samuel L Jackson dice: "la mia fidanzata è vegetariana perciò è come se lo fossi anche io" Da me funziona così :) Lui mangia come me e non compra mai animali quando facciamo spesa.. Magari un giorno farà il grande passo..
19
Lifting_Shadows,
16/04/11 19:26
aljosa77 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Il tuo nome piacera' un sacco alla nostra Lifting!!
Sì, mi ricordo di Marianna. L'ho conosciuta quando abbiamo fatto un volantinaggio a Foggia (con scarsi risultati probabilmente).
Ciao :) anche io mi ricordo di te e del volantinaggio, apparentemente disastroso, ma ripensandoci chissà se lo è stato davvero? A giudicare dalla quantità di negozi bio che stanno aprendo e che devono aprire a foggia -e che miracolosamente non chiudono- sembra che l'interesse per l'alimentazione sana o proprio vegana si stia diffondendo molto anche qui!
(fine ot :P)
20
verdetartarugo,
17/04/11 17:24
Io sono l' unico vegan in famiglia e all' inizio qualche scocciatura e lite c'è stata, ma roba da poco che si è risolta in qualche settimana. Ora dopo poco più di un anno da vegan chiedono a me dove andare a pranzo fuori , cosa fare a capodanno, Pasqua, ecc.
I miei parenti non sono speciali per sensibilità, tant' è vero che sono tutti onnivori, ma visto che per loro non ci sono problemi a mangiare qualsiasi cosa si adeguano ai posti che scelgo io. Anche perchè non è che siamo sempre al ristorante, poi ognuno a casa sua mangia quello che vuole. Con mia moglie è diverso, praticamente è vegan, ma non è convinta, mangia così perchè lo faccio io, ma a me per ora questo basta ed apprezzo i piatti che mi prepara e le cose che si inventa per venirmi incontro. In un anno ha fatto passi da gigante e credo che col tempo sentirà come sua tale scelta e allora sara il giorno più bello!!!
Vergognarsi di un vegan in famiglia o in compagnia è una cosa inaccettabile, proprio dal punto di vista personale al di là di tutto ferisce nel profondo .
Siete entrambi giovani e immagino che anche i vostri amici siano coetanei, quindi a volte alla vostra età si tende a prendere un po' in giro tutti , così per ridere, ma se la cosa dovesse continuare, cerca di farti rispettare perchè secondo me è proprio offensivo.
21
vegan_lilith,
18/04/11 16:44
Marina ha scritto:
Comunque, non è che devi trovare uno già vegan, semplicemente uno che sia in grado di capire e ragionare sul tema, e fare la scelta di conseguenza. Come non eri vegan tu un mese fa e ora lo sei, chiunque puo' diventarlo, basta che voglia.
Devi ovviamente dare tutte le informazioni, e il buon esempio.
Se dopo tutto questo (e avergli dato tempo per digerire la cosa) ancora non ne vuole sapere, la scelta se starci assieme o meno è tua. Essendo un aspetto molto importante della vita, per me (e molti altri qui) è impossibile far finta che il problema non esista, quindi troverei impossibile starci assieme.
Concordo pienamente. Certo trovarlo già "illuminato" non sarebbe male, evita parecchia fatica :-) ma vuoi mettere che soddisfazione portarlo sulla retta via :-) te ne sarà grato per il resto della vita. E non solo lui, anche e soprattutto tutti gli animali che avrà salvato evitandoli di mangiare...